Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

Santo, posso farti una domanda? La tua è vespa o star?

 

Guardando il tuo avatar si nota il copriruota di scorta della lml e la scritta "px150" è un pó strana. (ovvio che non esiste la targhetta 151 ma magari, visto che dovevi sostituire hai messo questa)

 

 

 

 

 

Giuro che è una domanda amichevole ma ti assicuro che giustificherebbe il modo in cui difendi il nostro amico sandokan.

Nessun problema, ma ti bastava leggere qualche post indietro: la mia è una PX 151 euro2 del 2006. Per completezza è la mia quarta vespa, la mia terza PX (tutte 150) e la prima che ho comprato nuova.

 

La scritta l'ho sostituita perché l'originale resinata è a mio giudizio inguardabile, e il copriruota di scorta viene direttamente dalla RetroScooter (Nuova Zelanda), poiché quando l'ho preso le Star non erano ancora sbarcate ufficialmente in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nessun problema, ma ti bastava leggere qualche post indietro: la mia è una PX 151 euro2 del 2006. Per completezza è la mia quarta vespa, e la mia terza PX.

 

La scritta l'ho sostituita perché l'originale è a mio giudizio inguardabile, e il copriruota di scorta viene direttamente dalla RetroScooter (Nuova Zelanda), poiché quando l'ho preso le Star non erano ancora sbarcate ufficialmente

in Italia...

 

Scusami ma la discussione e lunga ed alcuni passaggi sfuggono.

 

Grazie e scusa se ti sono sembrato indiscreto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....il nostro amico sandokan.

 

 

Ma.... Il dubbio delle 2 di notte, tecnicamente Sandokan è italiano????

Io ho sentito dire che fosse stato scritto con inchiostro che arrivava dagli uffici della Fiat... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.... Il dubbio delle 2 di notte, tecnicamente Sandokan è italiano????

Io ho sentito dire che fosse stato scritto con inchiostro che arrivava dagli uffici della Fiat... :roll:

 

A questo punto vi augurerei la buonanotte :mrgreen::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma la discussione e lunga ed alcuni passaggi sfuggono.

 

Grazie e scusa se ti sono sembrato indiscreto. :ciao:

Figurati! e poi la domanda è più che comprensibile, vista la massa di -vogliamo chiamarli "eccentrici"?- che comprano la Star e poi la taroccano coi marchi Piaggio...

 

Tutte le volte che ci penso mi viene in mente questo tizio qui:

ecoBMW.jpg

:mrgreen::mrgreen::risata::risata::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati! e poi la domanda è più che comprensibile, vista la massa di -vogliamo chiamarli "eccentrici"?- che comprano la Star e poi la taroccano coi marchi Piaggio...

 

Tutte le volte che ci penso mi viene in mente questo tizio qui:

ecoBMW.jpg

:mrgreen::mrgreen::risata::risata::mrgreen::mrgreen:

 

:quote::quote::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare, i motori verranno prodotti a Pontetera, poi le nuove PX verranno assemblati in India vicino alle catene di motanggio delle LML Star! Queste sono

fatti!!! Che la PX/LML abbiano qualcosa in comune e molto evidente, io da parte mia credo piu che la LML di suo non si é mai divisa dal gruppo Piaggio, ma che sia stata piu una politica di Marketing, per vedere le reazioni del grande publico! Infatti come si é già detto in merito delle Scocche Star 4t e piu che simile con le Scocche delle "nostre" vespe moderne! Ragazzi meditate un po!

:vespone:Vespa PX etc. ====>:vespone:LML Star etc......

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeehhhh!!! Addirittura!

 

Imho, invece, è una bella macchina che non è stata capita. Principalmente da chi l'ha prodotta e venduta.

 

L'ennesima occasione persa, insomma...

 

Il fatto è che non l'han capita nemmeno i diagnostici e i tecnici Fiat...

Sai perché le alte cariche dello stato non la usano più come "auto blu"?

Perché ci voleva il muletto sempre pronto!

Gli preferisco di gran lunga la Thema!

 

Le ultime vere lancia sono state la delta e la prisma, e forse la thema, già la dedra era una fiat mascherata :roll:

Ma la mia preferita rimarrà per sempre lei

 

lancia-fulvia-hf.jpg

 

:applauso::applauso:

Non posso che quotarti!! Altra storia, altra musica. Una vera Lancia!

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando finirà mai questa discussione?:mah:

 

Volevamo tutti di nuovo la VESPA, è uscita, ok...sicuramente non ha nulla di innovativo ma cavolo! facciamola uscire e diamo alla Piaggio il tempo di darci qualche novità che sicuramente arriverà col tempo.

 

vi piace di più la LML? compratevela!! :ok:

 

Quando ho comprato la mia Vespa, 2 anni fa, andai da un amico che ha una concessionaria di moto, questo mio amico non aveva in quel momento vespe usate da vendere ed era anche un conessionario LML. Gli chiesi informazioni su queste indiane visto che io cercavo urgentemente questo mezzo e alla fine l'avrei pure presa...

...bene, questo mio amico mi disse: Giacomo, trovati una Vespa usata! il 90% di queste che ho venduto mi sono tornate indietro, soprattutto per problemi elettrici e queste due che vedi qui invendute le stò già mandando indietro...:mavieni:

 

Dillo a daxolo! Le imperfezioni poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Tonizzo mi piacerebbe se oltre alla tua acclarata professionalità di giornalista riuscissi a spiattellare su di un post anche la prova inconfutabile che quanto da te scritto in grassetto vale anche per l'Italia.

 

Ti servo subito, la pagina è questa Belladonna RV 150 Scooter, Italian Designed Scooter, Retro Style, Vespa | Retro Scooter Co - new and used scooter dealer Auckland

 

In fact up until recently many of Piaggio Vespa were exported worldwide from the LML factory. Today LML go it alone and produce a supurb product of international reknown. LML scooters continue to be exported world wide including the UK, Italy and USA.

 

Di fatto, fino a poco tempo fa molte Piaggio Vespa sono state esportate nel mondo dallo stabilimento LML. Oggi LML va da sola e produce un superbo prodotto rinomato a livello internazionale. Gli scooters LML continuano ad essere esportati nel mondo inclusi Regno Unito, Italia e USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Caro Tonizzo mi piacerebbe se oltre alla tua acclarata professionalità di giornalista riuscissi a spiattellare su di un post anche la prova inconfutabile che quanto da te scritto in grassetto vale anche per l'Italia.

 

 

Perchè, la logica non funziona entro i confini italici?

Che poi molti non sappiano impiegarla, nel Bel Paese, è un altro discorso...

 

Comunque le Vespe Piaggio prodotte per l'Italia uscivano da Pontedera.

Si chiacchiera, per affermazione del dipendente di un'azienda collaboratrice di Piaggio, di telai di produzione indiana fra gli anni '80 e '90. Affermazione plausibile, ma che merita un approfondimento.

 

Vespe nel mondo?

Per molti anni (una cinquantina, fino al 2000) quelle spagnole sono uscite dagli stabilimenti Motovespa di Madrid.

Quelle francesi negli anni '50 erano prodotto dalle officine ACMA di Parigi.

Quelle inglesi, invece, erano prodotte dalla Douglas.

In Germania, molte Vespa sono state sfornate da due aziende licenziatarie: la Hoffmann prima e la Messerschmitt poi.

In India, dal 1961 al 1972 Bajaj ha prodotto la Vespa col marchio Piaggio.

Sempre in India, LML ha collaborato con l'azienda di Pontedera dal 1983 al 1999. Così in India circolano ancora oggi centinaia di migliaia di "LML Vespa", con la targhetta classica del PX Arcobaleno, sopra la quale campeggia orgoglioso il loghetto "LML".

Non solo: LML ha prodotto per esportazione in svariati paesi del globo, alla fine degli anni '90, la PX "Originale", della quale ho già parlato.

Si tratta di una Vespa PX Arcobaleno con poche differenze che del resto distinguono anche la prima produzione di LML da "indipendente".

Potremmo anche citare le taiwanesi PGO e Paijifa.

 

E' quindi palese che non stiamo parlando di imitazioni, ma di produzione su licenza, progetti e talvolta stampi (come nel caso delle indiane) forniti direttamente da Piaggio. Per dovere di cronaca sono esistite anche le imitazioni: basta citare la Viatka, copia made in URSS ispirata alle nostre GS 150. Sono copie e tali restano, e per questo suscitano un po' di curiosità, perchè paiono strane, quasi caricature, poichè un po' più grandi e pesanti.

 

Di tutto questo sopra riportato posso fornire ampia documentazione fotografica, ma sono tutti dati facilmente desumibili da una piccola ricerca sul web.

La Vespa è un simbolo dell'Italia nel mondo, ma non è strettamente Italiana. E' fondamentalmente cosmopolita e multietnica. Non è nata solo in Italia. E a volere questo è stata proprio Piaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' quindi palese che non stiamo parlando di imitazioni, ma di produzione su licenza, progetti e talvolta stampi (come nel caso delle indiane) forniti direttamente da Piaggio.

 

Probabilmente ancora quelli forniti nei primi anni '80. In fondo un po tutti hanno notato come le varie nervature della scocca sulle LML siano meno pronunciate rispetto ai PX. Segno forse di attrezzature ormai logore come tu stesso hai fatto notore.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime vere lancia sono state la delta e la prisma, e forse la thema, già la dedra era una fiat mascherata :roll:

Ma la mia preferita rimarrà per sempre lei

 

 

Dexolo, non rigirare il coltello nella piaga! te lo chiede un povero ex lancista!

Lancia rally.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti servo subito, la pagina è questa Belladonna RV 150 Scooter, Italian Designed Scooter, Retro Style, Vespa | Retro Scooter Co - new and used scooter dealer Auckland

 

In fact up until recently many of Piaggio Vespa were exported worldwide from the LML factory. Today LML go it alone and produce a supurb product of international reknown. LML scooters continue to be exported world wide including the UK, Italy and USA.

 

Di fatto, fino a poco tempo fa molte Piaggio Vespa sono state esportate nel mondo dallo stabilimento LML. Oggi LML va da sola e produce un superbo prodotto rinomato a livello internazionale. Gli scooters LML continuano ad essere esportati nel mondo inclusi Regno Unito, Italia e USA.

 

Ma ICE MINT è stupenda, mi piace di brutto!!! :orrore:

Quasi quasi pomeriggio faccio un giro al Valter moto a provare la star, ne hanno una dialla mi sembra, come prova clienti. Anche se non devo acquistare, è sempre bello farci un giretto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...