Vai al contenuto


Finalmente vespista


poldavide
 Share

Recommended Posts

Vi ricordate vi avevo chiesto consigli sul PX125 arcobaleno azzurro e il PX150 marroncino tutti mi avevate consigliato quello azzurro

 

Bene sabato mattina sono andato a Modena a vederlo tenuto molto bene come si vedeva dalle foto .

Unico propietario dal 1985 un signore che tiene veramente bene le propie cose come ho visto dalle macchine che aveva nel garage

Siamo andati a fare subito il passagggio e sono tornato a casa 65Km con la vespa, i miei primi km.....fantastici

Totale Km14900 ha sostituito solo la ruota posteriore con quella di scorta che in effetti e liscia quella anteriore dovrebbe essere ancora l'originale ( ho gia preso due gomme nuove + due cameradaria ) ho fatto bene ?

Mi sembravano tanti 25 anni per le gomme.

Gia che ero nel negozio di ricambi ho preso filtro aria, olio motore e candela nel fine settimana cambio tutto.

 

Ieri sono andato a fare la revisione ( e l'ho battezzata anche prendendo un po di pioggia), il tipo della revisione appasionato di vespe ( ne possiede varie ) mi ha confermanto che è stata tenuta molto bene.

 

L'unica cosa come si vedeva dalle foto che con il paravento montato ha segnato tolto la vernice nel pezzo di plastica del manubrio-cruscotto in settimana voglio passare dal carozziere

 

Sono contentissimo, chiaramente la moglie ha gia detto che tengo piu alla vespa che a lei

DSCN3675.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordate vi avevo chiesto consigli sul PX125 arcobaleno azzurro e il PX150 marroncino tutti mi avevate consigliato quello azzurro

 

Bene sabato mattina sono andato a Modena a vederlo tenuto molto bene come si vedeva dalle foto .

Unico propietario dal 1985 un signore che tiene veramente bene le propie cose come ho visto dalle macchine che aveva nel garage

Siamo andati a fare subito il passagggio e sono tornato a casa 65Km con la vespa, i miei primi km.....fantastici

Totale Km14900 ha sostituito solo la ruota posteriore con quella di scorta che in effetti e liscia quella anteriore dovrebbe essere ancora l'originale ( ho gia preso due gomme nuove + due cameradaria ) ho fatto bene ?

Mi sembravano tanti 25 anni per le gomme.

Gia che ero nel negozio di ricambi ho preso filtro aria, olio motore e candela nel fine settimana cambio tutto.

 

Ieri sono andato a fare la revisione ( e l'ho battezzata anche prendendo un po di pioggia), il tipo della revisione appasionato di vespe ( ne possiede varie ) mi ha confermanto che è stata tenuta molto bene.

 

L'unica cosa come si vedeva dalle foto che con il paravento montato ha segnato tolto la vernice nel pezzo di plastica del manubrio-cruscotto in settimana voglio passare dal carozziere

 

Sono contentissimo, chiaramente la moglie ha gia detto che tengo piu alla vespa che a lei

 

 

Complimenti per la vespa, ottima scelta e davvero ben tenuta.

Direi che le gomme erano da sostituire OBBLIGATORIAMENTE!!! :mrgreen:

Per quello che pensa tua moglie...Beh, mi pare una cosa di base per una compagna di un vespista, la mia ragazza ne è tranquillamente al corrente e lo dice a tutti senza problemi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto un dubbio sicuramente la vernice un po della sua lucentezza in 25 anni l'ha persa se faccio riverniciare il pezzo del manubrio dove si vedono i segni neri non è che si vede la differenza con il resto della vespa ???

Riescono i carozzieri ad invecchiare la vernice

 

Grazie

Ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!!!

 

mi oso darti un consiglio, per ora, dopo aver cambiato le gomme, goditi la tua nuova vespetta, non stare ad impazzire per i graffietti sul coprimanubrio, con calma li fai sistemare, ricorda che la fretta è cattiva consigliera ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la vespa, ottima scelta e davvero ben tenuta.

Direi che le gomme erano da sostituire OBBLIGATORIAMENTE!!! :mrgreen:

Per quello che pensa tua moglie...Beh, mi pare una cosa di base per una compagna di un vespista, la mia ragazza ne è tranquillamente al corrente e lo dice a tutti senza problemi :mrgreen:

Mi sa tanto che abbiamo tutti lo stesso problema:mrgreen: Quando la mia ragazza va dai suoi a Manfredonia, mi dice sempre: "ora stai con le tue amanti?" La prima volta che me lo disse feci finta di cadere dalle nuvole:mrgreen::mrgreen:

Maledette donne e :mogli: come potremmo fare senza di loro?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!!!

 

mi oso darti un consiglio, per ora, dopo aver cambiato le gomme, goditi la tua nuova vespetta, non stare ad impazzire per i graffietti sul coprimanubrio, con calma li fai sistemare, ricorda che la fretta è cattiva consigliera ;-)

 

quoto quoto quoto!!!!

 

adesso pensa a divertirti :risata1::risata1:

sti due graffietti li metterai apposto col tempo....

 

per le gomme hai fatto benissimo (qui sul forum troverai discussioni e discussioni sulle gomme)

 

per la :mogli: rassegnati é un problema comune....:mrgreen:

 

ciao

 

PS proprio bella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordate vi avevo chiesto consigli sul PX125 arcobaleno azzurro e il PX150 marroncino tutti mi avevate consigliato quello azzurro

 

Bene sabato mattina sono andato a Modena a vederlo tenuto molto bene come si vedeva dalle foto .

Unico propietario dal 1985 un signore che tiene veramente bene le propie cose come ho visto dalle macchine che aveva nel garage

Siamo andati a fare subito il passagggio e sono tornato a casa 65Km con la vespa, i miei primi km.....fantastici

Totale Km14900 ha sostituito solo la ruota posteriore con quella di scorta che in effetti e liscia quella anteriore dovrebbe essere ancora l'originale ( ho gia preso due gomme nuove + due cameradaria ) ho fatto bene ?

Mi sembravano tanti 25 anni per le gomme.

Gia che ero nel negozio di ricambi ho preso filtro aria, olio motore e candela nel fine settimana cambio tutto.

 

Ieri sono andato a fare la revisione ( e l'ho battezzata anche prendendo un po di pioggia), il tipo della revisione appasionato di vespe ( ne possiede varie ) mi ha confermanto che è stata tenuta molto bene.

 

L'unica cosa come si vedeva dalle foto che con il paravento montato ha segnato tolto la vernice nel pezzo di plastica del manubrio-cruscotto in settimana voglio passare dal carozziere

 

Sono contentissimo, chiaramente la moglie ha gia detto che tengo piu alla vespa che a lei

A proposito! Complimenti e goditela, veramente bella!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti sono stato abbastanza fortunato perche sono stato il primo a rispondere all'annuncio penso max 10 minuti dopo che l'aveva pubblicato.

Dopo che l'ho chiamato ha ricevuto tante altre chiamate di persone che gli avrebbero offerto anche di pu uno li voleva fare il bonifico senza vederla di persona ( boh........ non capisco poi ci chiediamo perche i prezzi salgono sempre )ma avendo dato parola a me non ne ha voluto sapere

 

Per quanto riguarda i ritocchi sicuramente li faro fare ad inverno inoltrato quando la staggione e brutta e si usa meno, per adesso sabato faccio il cambiop gomme candela filto aria e olio motore poi tanti tanti giri.

 

Una curiosita come faccio a sapere il codice del colore??

Si trova da qualche parte l'esploso per smontare la parte del manubrio di plastica

 

Grazie e spero di incontrare qualcuno di voi in giro

Ciao a tutti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi è venuto un dubbio sicuramente la vernice un po della sua lucentezza in 25 anni l'ha persa se faccio riverniciare il pezzo del manubrio dove si vedono i segni neri non è che si vede la differenza con il resto della vespa ???

Riescono i carozzieri ad invecchiare la vernice

 

Grazie

Ciao

Davide

 

Se non hai fretta (ho una mano KO per una decina di giorni ancora...) passa dalle mie parti, che una lucidata a regola d'arte ce la diamo (offerta d'aiuto senza scopo di lucro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai fretta (ho una mano KO per una decina di giorni ancora...) passa dalle mie parti, che una lucidata a regola d'arte ce la diamo (offerta d'aiuto senza scopo di lucro).

 

Grazie volentieri infatti la mia prossima domanda sarebbe stata:

Quale prodotto consigliate per lucidare e pulire la vespa

Grazie

Ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alle gomme - che avevano la loro età - cambio olio + candela + filtro aria obbligatorio (secondo me) su tutti i mezzi appena acquistati.

 

divertiti e complimenti ancora per l'acquisto! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alle gomme - che avevano la loro età - cambio olio + candela + filtro aria obbligatorio (secondo me) su tutti i mezzi appena acquistati.

 

divertiti e complimenti ancora per l'acquisto! :ok:

 

Si in effetti sono tutte cose che ho acquistato e che sabato cambio, l'unica cosa mi hanno fregato bene bene sul prezzo delle gomme.

Ma mi sta bene visto che prima non mi sono informato dei prezzi sono andato sicuro in un negozio Piaggio a Ferrara

Perlomeno i prezzi del filtro candela cameradaria e cavi sono il linea con quelli che ho visto in rete, mentre le gomme le ho pagate sicuramente un 50% in piu

 

Ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si in effetti sono tutte cose che ho acquistato e che sabato cambio, l'unica cosa mi hanno fregato bene bene sul prezzo delle gomme.

Ma mi sta bene visto che prima non mi sono informato dei prezzi sono andato sicuro in un negozio Piaggio a Ferrara

Perlomeno i prezzi del filtro candela cameradaria e cavi sono il linea con quelli che ho visto in rete, mentre le gomme le ho pagate sicuramente un 50% in piu

 

Ciao

Davide

 

Sei andato nel Piaggio Center a S.Giorgio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei andato nel Piaggio Center a S.Giorgio?

 

Si esatto

Ma sono stato poco furbo io a non informarmi prima

Lunedi ero a casa perche lavorando a Bologna era festa quindi ne ho approffitato per fare la revisione e andare a prendere alcuni ricambi tra cui le gomme michelin 3,5/10 S83 a dai prezzi che ho visto in internet ho preso una grande fregatura anche se dovevo aggiungere il trasporto.

Mentre per le altre cose filtro aria candela cameradarie specchietto gommini per cavaletto ( uno era rotto) filo freno e cambio ( da tenere di scorta ) i prezzi erano in linea con quello che ho visto in giro

 

Comunque sicuramente non mi vedra piu se non per le piccole cose e comunque prima informandomi sul prezzo.

 

Preso dalla gioia di avere la vespa ho avuto troppa fretta

 

Ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...