Vai al contenuto


Antifurto elettronico


Ducati87
 Share

Recommended Posts

hai detto che va bucata la canna di sterzo e quella specie di tassello va inserito all'interno della scocca e poi entra nella canna di sterzo, potresti mettere un pò di misure, in particolare del "tassello". Inoltre mi sorge un dubbio ma forare la canna dello sterzo non la indebbolisce, quando BlockShaft fa il "foro", credo che rinforzi la canna.

Comunque ottima idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto che va bucata la canna di sterzo e quella specie di tassello va inserito all'interno della scocca e poi entra nella canna di sterzo, potresti mettere un pò di misure, in particolare del "tassello". Inoltre mi sorge un dubbio ma forare la canna dello sterzo non la indebbolisce, quando BlockShaft fa il "foro", credo che rinforzi la canna.

Comunque ottima idea.

Il concetto block-shaft è un pò diverso, ti parlo cosi dato che ho lavorato per un officina meccanica autorizzata block-shaft. Li viene saldato tutto un blocco di acciaio sulla canna di sterzo in modo tale che quando viene forzata la canna di sterzo essa si rompa.

Quel piolino non è altro che una cosa "casareccia" ossia non approvata e ne certificata da alcuna azienda, è semplicemente una modifica che qui a Napoli va molto per le vespe per avere una sicurezza.

Ovviamente forando la canna di sterzo la si indebolisce ma se calcolato un giusto diametro non si dovrebbe assolutamente indebolirla al punto di rischiare la rottura.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti mettere un pò di misure, in particolare del "tassello".

 

Mi spiace, ma non saprei come misurare il diametro del piolino, dato che non posseggo lo strumento adatto. Ho a disposizione solo un banale metro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma non saprei come misurare il diametro del piolino, dato che non posseggo lo strumento adatto. Ho a disposizione solo un banale metro...

non hai un calibro a casa? non la pistola sia chiaro :sbonk::sbonk::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

noto con piacere Giuseppe che anche tu sei partenopeo! :D Senti una cosa ti ricordi o sai per caso come è strutturato il collegamento dei fili all'antifurto?

 

Mi spiace ducati87 ma ho fatto fare tt al mio meccanico e anche se l'ho montato con lui non so di preciso come vanno i fili (io li passavo e li agganciavo dove mi veniva indicato).

Il tipo di cablaggio che ha usato è quello universale, e molti dei fili che sono presenti vanno tagliati...

 

 

 

puoi fare una foto del piolino appoggiato sul metro, ovviamente messo di traverso, e rileviamo la misura, poi metti il metro nello stesso senso del piolino e rileviamo la lunghezza.

 

Oggi pomeriggio farò le foto come mi hai indicato;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ducati87 ma ho fatto fare tt al mio meccanico e anche se l'ho montato con lui non so di preciso come vanno i fili (io li passavo e li agganciavo dove mi veniva indicato).

Il tipo di cablaggio che ha usato è quello universale, e molti dei fili che sono presenti vanno tagliati...

 

 

 

 

 

Oggi pomeriggio farò le foto come mi hai indicato;-)

Con questa frase mi hai già levato tanto lavoro da fare! Ti ringrazio ancora e scusa del disturbo!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve a tutti! Sono Walter... volevo complimentarvi e ringraziare tutti! Ci sono discussioni veramente interessanti.

Sono proprietario di un px del '99, anche io mi sono sempre chiesto se legarla al palo sia l'unico antifurto efficace.... Però a volte è scomodo portarsi la catena ed il lucchetto, visto che il bauletto è già semipieno con gli atrezzi e qulache altre cose... questo mi sembra veramente una buona soluzione, sopratutto di giorno quando si deve lasciare e prendere il mezzo spesso. Complimenti per l'idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...