Vai al contenuto


Leva messa in moto troppo bassa


babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un dubbio a cui saprete dare risposte....

La leva di avviamento della mia vespa è bassa rispetto a tutte le altre vespe che conosco. La mia è un p125x dell'81 e la leva è di concorrenza, ma non credo abbia grosse differenze dall'originale, secondo voi come mai è così bassa? Dovrebbe stare appena sopra il livello della pedana invece sta appena sotto!

Foto0162.jpg

Foto0163.jpg

Foto0164.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non so se funzionerebbe il mio dubbio è data dal fatto che essendo montata bene sia più bassa. Ho pensato pure io di fare come suggerisci tu, ma si tratta di aggirare un problema e non risolverlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

magalli è una mia impressione,ma non è un po' più corta del normale?so che ce ne sono anche di più corte dell'originale,forse è una di quelle e va montata così...

 

Mizzica domanda! Devo misurarla a questo punto! Ma devo dire che guardando le altre vespe posteggiate vicino la mia sembra uguale.....

 

Effettivamente un pò bassa è, ma quando dai la pedalata senti che c'è una bella compressione o va giù moscia? .

 

La compressione c'è ed è buona ma la corsa della leva dovrebbe essere maggiore secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non ci sono molte variabili in ballo: o è il millerighe che è sbagliato (magari la mezzaluna di avviamento non è la sua originale), o è la pedalina che è troppo piegata o è il battente di fine corsa che è troppo spesso e non fa alzare del tutto la pedalina.

 

Verifica queste 3 cose e svelerai l'arcano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il battente è stato sostituito durante la revisione di tutto il motore che ho fatto fare ad un meccanico appassionato amico mio, ricordo pure che mi ha chiesto di comprare quel gommino e quindi di certo lo ha montato.... vuoi vedere che è quello!!! Ma a questo punto toccherebbe aprire tutto!!! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi da così tanto fastidio avere la pedalina 3 cm più bassa? Io non aprirei il motore solo per quella ...

 

 

Ciao Iena, l'escursione della leva durante la messa in moto è minore e quando capita che magari al semaforo ti si spegne la vespa per svariati motivi diventa più complicato mettere in moto da seduti, in ogni caso il problema è solo dettato dal dubbio che qualcosa non vada bene negli ingranaggi e non tanto pratico. Ma stabilito che può capitare non per motivi seri ma per tampone, o montaggio sbagliato nel millerighe etc allora sono più sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia mi sembra che sia un pò più ruotato,quindi mi sa che lo hanno montato a cavolo su quella del mio amico..poi il brutto è che per accendere la vespa deve essere sul cavalletto sennò batte su quest'utimo...che scatole,però di sicuro non apro il blocco per questo problema..avevo pensato di togliere un dente del millerighe della pedivella per farla alzare un goccino,che dite dopo sgranerà facendoci forza per accenderlà???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...