Vai al contenuto


Fiacchezza DR ??


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve giovini, ho notato da un paio di settimane che il mio DR va diventando man mano sempre più fiacco, poco alla volta ma si sente. La velocità max non è cambiata, in piano fa sempre 115 di tachimetro, tutto abbassato con me che peso 65 kg, e il motore strilla, però mi accorgo che in 3a non prende più la stessa velocità e ha perso un pò di grinta fra una marcia e l'altra. Prima arrivava a sfiorare 90 di terza a manetta, adesso arriva a 80 a malappena! :orrore::orrore:

Cosa potrebbe essere?? Non ho cambiato nulla rispetto a prima, neanche l'olio. Il GT ha 6mila e qualcosa km, senza aver mai grippato, o scaldato.

Potrebbe esssere il padellino sito un pò otturato, visto che l'ho messo già usato, dato che mi è stato regalato??

Non credo che sia da rettificare il GT a neanche 6.500km! :azz::azz:

Aspetto vostri suggerimenti;

:ciao: Dario! ;-)

 

PS: La frizione che slitta non penso, visto che la velocità massima è sempre uguale, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in piano ti fa sempre 115, a maggior ragione, deve farti anche 90 in terza.

 

Se è successo qualcosa, il tuo motore mica si accorge di essere in terza o in quarta.

 

Anzi la condizione peggiore è proprio in quarta.

 

Talvolta le condizioni metereologiche, temperatura, grado di umidità e vento a favore o contrario, possono influenzare le prestazioni delle nostre vespe.

 

Di certo, il caldo non aiuta le prestazioni. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in piano ti fa sempre 115, a maggior ragione, deve farti anche 90 in terza.

 

Se è successo qualcosa, il tuo motore mica si accorge di essere in terza o in quarta.

 

Anzi la condizione peggiore è proprio in quarta.

 

Talvolta le condizioni metereologiche, temperatura, grado di umidità e vento a favore o contrario, possono influenzare le prestazioni delle nostre vespe.

 

Di certo, il caldo non aiuta le prestazioni. :mavieni:

 

Infatti mi stranizza ciò, solo che prima 115 li prendeva in meno tempo, ora con questo 3/4a più fiacco li prende dopo, ma li prende comunque.

Che sia la marmitta l'imputato?? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, era per avere qualche conferma.... ...Sai essendo uno studente con 25 euri ci faccio il sabato! :mrgreen::mrgreen:;-):Lol_5:

 

invece di spender soldi, dai fuoco al padellino!:Lol_5:

lo batti un po' e torna come nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di spender soldi, dai fuoco al padellino!:Lol_5:

lo batti un po' e torna come nuovo..

 

Guarda, se facessi una cosa di questa in giardino, mia madre nella carbonella butterebbe me e le Vespe, tutti insieme appassionatamente! :mrgreen:

Se è la marmitta il problema, la cambio e taglio la testa al toro.....

...E poi non mi sembra che bruciandola si possa far del bene all'ambiente... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se facessi una cosa di questa in giardino, mia madre nella carbonella butterebbe me e le Vespe, tutti insieme appassionatamente! :mrgreen:

Se è la marmitta il problema, la cambio e taglio la testa al toro.....

...E poi non mi sembra che bruciandola si possa far del bene all'ambiente... ;-)

 

in effetti..quindi consigliarti di metterla a bagno nel acido fluoridrico nemmeno eeeh? :Lol_5:

apparte tutto, probabile sia proprio la marmitta, che tappandosi ti soffoca il motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti..quindi consigliarti di metterla a bagno nel acido fluoridrico nemmeno eeeh? :Lol_5:

apparte tutto, probabile sia proprio la marmitta, che tappandosi ti soffoca il motore..

Lo penso anche io, visto che già mi è stata regalata usata...

Solo che a questo punto devo valutare se rimanere sul padellino sito (questione FDO), o spingermi su una bella Simonini! :sbav::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: La frizione che slitta non penso, visto che la velocità massima è sempre uguale, giusto?

 

 

Comunque anche la frizione che slitta di certo non ti aiuta a sentire la grinta tra una marcia e l'altra e di certo non ti fa raggiungere i tuoi 115 nel tempo a cui eri abituato prima.

Con un 177 hai la frizione di un 125?

E' normale che slitti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: La frizione che slitta non penso, visto che la velocità massima è sempre uguale, giusto?

 

 

Comunque anche la frizione che slitta di certo non ti aiuta a sentire la grinta tra una marcia e l'altra e di certo non ti fa raggiungere i tuoi 115 nel tempo a cui eri abituato prima.

Con un 177 hai la frizione di un 125?

E' normale che slitti! :lol:

 

Forse mi sono espresso male. Dico che la frizione a mio avviso non slitta, perchè anche in 2, in salita, non perde mai un giro.

Diciamo che la differenza rispetto a prima non è notevole, ma per me che la guido ogni giorno per almeno 30 km, la avverto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Con un 177 hai la frizione di un 125?

E' normale che slitti! :lol:

 

Beh, insomma...

Il DR non è così un mostro da mettere in crisi la frizione standard. Nè con la sei molle, nè con la otto molle del caso in oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, insomma...

Il DR non è così un mostro da mettere in crisi la frizione standard. Nè con la sei molle, nè con la otto molle del caso in oggetto.

 

Appunto, infatti non slitta... ;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...