Vai al contenuto


quale marmitta pe la mia special??


special94
 Share

Recommended Posts

Proma ad occhi chiusi...un po' rumorosa, ma il rendimento di una proma la polini se lo sogna. e il bello è che va bene su qualunque motore. :lol:

Simonini produce altri tipi di marmitte, sono più espansioni da giri che da coppia, a quale marmitta ti riferivi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

è una marmitta bellisima...

la simonini è bella e con un bel suono (non troppo alto), ma bisogna tenere in conto che rispetto alle varie banane-siluro è una marmitta piu da giri, che "svuota" molto sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 years later...

Riprendo questa discussione per chiedervi dei pareri su queste marmitte per special che escono a destra. In particolare vorrei chiedervi se sono più da allungo o rendono più ai bassi. Vorrei montarle (una delle due) su una special con 102, 24-72, e carburatore 19.

Inoltre visto che sono più interessato alla polini (la seconda nelle foto) qualcuno sa il nome esatto di questa marmitta? ;-):ciao::ciao:

polini.jpg

simonini.jpg

Modificato da lospecial
Link al commento
Condividi su altri siti

Rendono più o meno come la versione che esce a sinistra.

Si preferiscono a queste nel caso in cui si voglia una marmitta non originale e non si comprometta la possibilità di tenere la ruota di scorta (modelli pk)

Il nome preciso non lo so, ma ho visto che in molti la chiamano polini right-end in riferimento al lato in cui si trova lo scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me in un modello pre-pk mi piace di più una marmitta che esce a sinistra almeno non rimane lo spazio vuoto non sembra che il motore sia ancor di più decentrato.

Però è indiscutibilmente più comoda la versione che esce a sinistra almeno puoi sostituire la ruota posteriore senza dover togliere la marmitta.

Poi i gusti son gusti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Riprendo questa discussione per chiedervi dei pareri su queste marmitte per special che escono a destra. In particolare vorrei chiedervi se sono più da allungo o rendono più ai bassi. Vorrei montarle (una delle due) su una special con 102, 24-72, e carburatore 19.

Inoltre visto che sono più interessato alla polini (la seconda nelle foto) qualcuno sa il nome esatto di questa marmitta? ;-):ciao::ciao:

Quella nera è una Simonini e non è più in produzione. Un mio amico che l'aveva presa all'epoca è diventato scemo per montarla, gli attacchi non corrispondevano e dopo poco che la montava gli si è aperta di lungo sul tratto verticale :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...