Vai al contenuto


Volano leggero che raffredda bene


Vespista90
 Share

Recommended Posts

Esiste un volano più leggero di quello originale che raffredda bene? ieri mi è arrivata la NewsLetter di Pinasco però mi sembra il solito volano che non raffredda una mazza...avevo pensato a quello Special rlavorato da Sip ma credo che anche quest' ultimo raffreddi molto meno dell' originale.

 

p.s. devo montarlo su un Polinone in C.60:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

I FALC raffreddano bene, ma costano...

 

si adattano al piatto elettrico piaggio o necessitano di uno dedicato? perchè anche il Vespatronik sembra a vere un volano che raffredda bene però ci vuole il piatto elettrico specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato a Zirri, e mi ha confermato che il vespatronik raffredda molto bene!

 

già che c' eri potevi chiedere all' oste se è buono il vino:risata:

cmq vediamo falc quanto vuole:azz: ma nn credo poco

Link al commento
Condividi su altri siti

e ad alleggerire il volano originale non ci ha pensato nessuno!!:mrgreen:

 

certo che ci ho pensato però non è che posso bucarlo con il trapano fino a raggiungere il peso desiderato, dovrei affidarmi ad un centro specializzato che dopo averlo alleggerito lo ribilancia...però visto che non li conosco preferirei uno nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

già che c' eri potevi chiedere all' oste se è buono il vino:risata:

cmq vediamo falc quanto vuole:azz: ma nn credo poco

 

hai presente quel detto ''chi più spende meno spende''

ecco,secondo me i pezzi di Lauro sono veramente eccellenti,e la qualità purtroppo si paga :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

prestazioni poca roba io ne vorrei uno più leggero perchè quello originale ha troppa inerzia volanica e ci mette un pò troppo per tornare al minimo

 

consiglio? non è colpa del volano se impiega troppo a tornare al minimo ma della carburazione al minimo troppo magra, hai provato ad ingrassarla?!

per quanto riguarda il volano, con pochissima spesa te lo fai alleggerire in rettifica di quanto vuoi tu e sei a posto!! consiglio spassionato:Ave_2:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non ha nessuna prestazione ha che serve :mrgreen:.avevo letto da qualche parte che perde in salita :mah: vi risulta?:ciao::ciao:

 

 

Lo scrissi tempo fa.

Esatto. il motore prende giri, ma ha poca coppia. Quindi frulla ma la velocità non sale. Ergo: non si arrampica.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio? non è colpa del volano se impiega troppo a tornare al minimo ma della carburazione al minimo troppo magra, hai provato ad ingrassarla?!

per quanto riguarda il volano, con pochissima spesa te lo fai alleggerire in rettifica di quanto vuoi tu e sei a posto!! consiglio spassionato:Ave_2:

:ciao:

 

sò tutto infatti per farlo tornare bene al minimo adesso sono costretto a girare con un minimo un pò grasso, tale che quando passo dalle piccole alle medie eperture si sente un leggero effetto imbrattamento, che sicuramente potrei risolvere smagrendo un pochino il minimo e montando un volano più leggero;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado contro corrente e monterò su tuono blu un volano hp da 1 kg circa.

 

Vi farò sapere.

 

:ciao:

 

 

Mah, secondo me la tua è la scelta migliore.

Io preferisco sempre il volano special, oppure la massimo quello HP.

Al di sotto non vado, e cmq cerco di evitare i volani in fibra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...