Vai al contenuto


Foto Fmi...che ne dite??


walrus87
 Share

Recommended Posts

Ho appena terminato il restauro conservativo del mio p125x e ho fatto le foto per l'iscrizione al RS..

ve le posto..

sono ben accetti consigli e critiche!!!

grazie

 

front:frontss.th.jpg

(Imageshack - frontss.jpg - Uploaded by walrus87)

retro:retrostarga.th.jpg

(http://img441.imageshack.us/i/retrostarga.jpg/)

sx:sxs.th.jpg

(Imageshack - sxs.jpg - Uploaded by walrus87

dx:dxs.th.jpg

(Imageshack - dxs.jpg - Uploaded by walrus87

motore:motores.th.jpg

(Imageshack - motores.jpg - Uploaded by walrus87)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille..siete molto gentili!!!

anche a me piace molto...il colore poi è il mio preferito!!(che fortuna averla trovata già così)

 

i miei dubbi sono...

1)quella posteriore è presa troppo dal basso oppure va bene così?

2)il numero di telaio mi dà problemi...

2a) il telaio è stato sostituito e ripunzonato (quando io non ero ancora nato :P) però i numeri non si leggono bene..in foto non vengono bene diciamo..

2b) siccome è stata grattata in malo modo la vernice attorno al num di telaio si è formata la ruggine..

che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bel conservato, controlla bene il cavalletto: la ruota anteriore non dovrebba toccare a terra, si è dissaldato da qualche parte ...è successo anche a me.

Controlla bene le parti cerchiate in rosso.

 

:ciao: Pierluigi

CavallettoPX.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per dissaldato intendi allentato...

perchè l'ho smontato per riverniciarlo e poi l'ho rimontato (spero in maniera corretta!!)

cmq controllerò se è lento!!

ma devo rifare la foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille..siete molto gentili!!!

anche a me piace molto...il colore poi è il mio preferito!!(che fortuna averla trovata già così)

 

i miei dubbi sono...

2a) il telaio è stato sostituito e ripunzonato (quando io non ero ancora nato :P) però i numeri non si leggono bene..in foto non vengono bene diciamo..

2b) siccome è stata grattata in malo modo la vernice attorno al num di telaio si è formata la ruggine..

che faccio?

 

Attenzione sul libretto deve esserci annotata la sostitiuzione del teleio e poi i numeri devono esser ben chiari e visibili !!

Sicuramente i più esperti ti potranno dare informazioni più precise.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

sul libretto è riportato l'attuale numero di telaio e la data di reimmatricolazione..

però le prime cifre non si vedono molto bene..

come posso fare per migliorarlo?

Se sopra c'è della vernice potresti usare un prodotto sverniciatore, e cercare di pulire il tutto, ma non usare carta vetro o spazzole, al limite se c'è ruggine puoi utilizzare una di quelle pagliette li lana d'acciaio per le stoviglie ...ma vacci con cautela e alla fine puoi passare un velo di antiruggine.

Se puoi fai una foto da vicino magari nascondendo qualche numero anche per capire in che stato è.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola: dsc02758ere.th.jpg

(Imageshack - dsc02758ere.jpg - Uploaded by walrus87)

 

ho spennellato sopra i numeri che dovrebbero vedersi..

sinceramente mi preoccupa molto la P inziale e i due 7..

le altre cifre che ho coperto si vedono bene..

 

ma se ci passassi il ferox??però non risolverebbe il problema dei numeri che non si vedono, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

 

1. la foto del posteriore va bene cosi

2. il fianco sinistro, manca la ruota di scorta di serie: io la metterei

3. le altre vanno bene

4. per migliorare le cifre del telaio che in effetti non sono il massimo, potresti provare a passare un pò di gesso, che entri nelle fessure evidenziandole

5. serve una foto ravvicinata del n di telaio e una a distanza di 1 mt circa che faccia vedere da dove è stata preso il numero (quella che hai fatto del motore di lato va bene): non ho capito cosa intendi per "motore trasversale", ma il senso è questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola: dsc02758ere.th.jpg

(Imageshack - dsc02758ere.jpg - Uploaded by walrus87)

 

ho spennellato sopra i numeri che dovrebbero vedersi..

sinceramente mi preoccupa molto la P inziale e i due 7..

le altre cifre che ho coperto si vedono bene..

 

ma se ci passassi il ferox??però non risolverebbe il problema dei numeri che non si vedono, vero?

 

Non so......ma c'è qualcosa di strano ....non vorrei dire una cavolata ma manca il numero di omolagazione e il prefisso per questo lascio la parola ai più esperti, magari vai alla sezione pratiche li sicuramente ti daranno spiegazioni riguardo il numero di telaio.

Per quando riguarda la visibilita dei numeri per vedersi si vedono, ti consiglio di creare con del nastro da carrozziere un rettangolo attorno al numero di telaio, poi passi lo sverniciatore e così ti rimane un rettangolo pulito, per quel poco di ruggine usa la paglietta fine in acciaio che ti dicevo prima, alla fine dai una spruzzata di trasparente.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

2. il fianco sinistro, manca la ruota di scorta di serie: io la metterei

5. serve una foto ravvicinata del n di telaio e una a distanza di 1 mt circa che faccia vedere da dove è stata preso il numero (quella che hai fatto del motore di lato va bene): non ho capito cosa intendi per "motore trasversale", ma il senso è questo.

 

veramente avevo letto che la ruota di scorta fosse un optional all'epoca...solo per il px200 era di serie!sei sicuro che devo metterla?

per la questione motore penso che mi abbiano preso in giro... :(

ma motore&pedalina sono abbastanza puliti???

 

ora mi sono accorto che mi manca il gommino del volano!!!naggiaaa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che devo metterla?

 

Devi, mettere la ruota di scorta.

 

Le foto non mi sembrano fatte dalla stessa angolazione.

Hai usato un cavalletto, facendo i segni di riferimento a terra ?

Ci sono troppe zone d'ombra.

 

Io non le passerei queste foto, poi, detesto gli sfondi con lenzuoli spiegacciati.

Non riesci a trovare un bel muro neutro, in una bella giornata di luce, non al sole diretto.

La foto nel mio avatar, è erattamente quella del registro storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi, mettere la ruota di scorta.

 

Le foto non mi sembrano fatte dalla stessa angolazione.

Hai usato un cavalletto, facendo i segni di riferimento a terra ?

Ci sono troppe zone d'ombra.

 

Io non le passerei queste foto, poi, detesto gli sfondi con lenzuoli spiegacciati.

Non riesci a trovare un bel muro neutro, in una bella giornata di luce, non al sole diretto.

La foto nel mio avatar, è erattamente quella del registro storico.

 

ma parli delle foto laterali??

un cavalletto per la macchina fotografica??:orrore::orrore:

no non ho fatto segni a terra ma non pensavo fosse così importante...

anche per lo sfondo..insomma, qua, non è che dobbiamo partecipare ad un contest fotografico ma solo mostrare la vespa..

però se mi dici che con lenzuola spiegazzate non passa..farò in modo di trovare un muro neutro..(chissà dove)

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo walrus.. !

dimmi di piu sulla tua vespa e su questo colore...

anche io ho un P125x in attesa di restauro ma questo è il ROSSO LACCA??

fino a che numero di telaio era previsto??? perche io un mezzo pensierino di fare cosi il mio px dell'81 l'ho avuto....

 

MARBEN ho letto qualòcosa in un tuo post a proposito del rosso lacca ma ora non lo ritrovo .. sai dirmi se su un P125x dell 81 ganci esterni con frecce sia possibile ? come mai nelle schede di vr non compare?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie luca..

la storia del colore è molto travagliata..

anche io non ero sicuro andasse bene e sono stato un paio di mesi a chiedere in giro se potesse andare...

alla fine, tra opinioni contrastanti, ha vinto il sì e così ho cominciato il restauro conservativo!

sulla tonalità non sono sicuro..o rosso lacca o rosso cina(a me sembrano uguali!!)

buona fortuna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma parli delle foto laterali??

un cavalletto per la macchina fotografica??:orrore::orrore:

no non ho fatto segni a terra ma non pensavo fosse così importante...

anche per lo sfondo..insomma, qua, non è che dobbiamo partecipare ad un contest fotografico ma solo mostrare la vespa..

però se mi dici che con lenzuola spiegazzate non passa..farò in modo di trovare un muro neutro..(chissà dove)

 

Si intendo quelle laterali.

Ovvio che devi usare un cavalletto!

Per lo sfondo, non so se fanno obiezioni, non saprei, conosco solo molto bene l'ispettore regionale, e so come la pensa, poi se in commissione decidono che è regolare, passa.

Qui non si tratta di partecipare ad un concorso fotografico, semplicemente se ci sono dei criteri per presentare i nostri mezzi, vanno rispettati.

Per il muro va benissimo qualsiasi tipo, non ti vanno a guardare se l'intonaco è sano, importante che non alteri la resa della foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendo quelle laterali.

Ovvio che devi usare un cavalletto!

Per lo sfondo, non so se fanno obiezioni, non saprei, conosco solo molto bene l'ispettore regionale, e so come la pensa, poi se in commissione decidono che è regolare, passa.

Qui non si tratta di partecipare ad un concorso fotografico, semplicemente se ci sono dei criteri per presentare i nostri mezzi, vanno rispettati.

Per il muro va benissimo qualsiasi tipo, non ti vanno a guardare se l'intonaco è sano, importante che non alteri la resa della foto.

 

scusa se continuo ad obiettare ma i criteri da rispettare sono che la vespa sia posta su uno sfondo neutro(muro chiaro, lenzuolo bianco ecc), non che il lenzuolo sia ben stirato!(non penso che alteri la resa della foto)

 

inoltre la storia del cavalletto mi sembra un po' esagerata..

non ho mica fatto un lato versione PANORAMICA dall'alto e un lato da sotto pedana...

ci saranno due gradi di differenza di angolazione...io non me ne ero neanche accorto (hai un occhio fuori dall'umano, tanto che sei il primo che mi dice questo..)

in ogni caso ti ringrazio anche solo per mettermi la pulce nell'orecchio..

 

ultima cosa..molti mi dicono che devo mettere la ruota di scorta..molti altri mi dicono di no..io a chi devo dar retta?

(più che altro perchè ancora non ce l'ho e avendo già fatto le foto non mi andava di rifarle...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me lo sfondo va bene cosi, la ruota di scorta ci vuole perchè mi risulta fosse di serie, e non credo proprio che serva fare le foto con il cavalletto e i segni per terra.

Io almeno non l'ho mai fatto e le mie moto sono sempre passate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me lo sfondo va bene cosi, la ruota di scorta ci vuole perchè mi risulta fosse di serie, e non credo proprio che serva fare le foto con il cavalletto e i segni per terra.

Io almeno non l'ho mai fatto e le mie moto sono sempre passate.

 

Io faccio i segni in terra, per non impazzire a trovare la posizione corretta. Non è obbligatorio. Era solo perchè ho notato nelle foto che la vespa non era perfettamente allineata.

Per i discorso del cavalletto, dipende sempre dalla qualità della foto che intendi fare. Ultimamente vedo arrivare delle foto che sicuramente verrebbero bocciate. Perchè ripetere la pratica, quando siamo qui per esprimere commenti costruttivi ?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola: dsc02758ere.th.jpg

(Imageshack - dsc02758ere.jpg - Uploaded by walrus87)

 

ho spennellato sopra i numeri che dovrebbero vedersi..

sinceramente mi preoccupa molto la P inziale e i due 7..

le altre cifre che ho coperto si vedono bene..

 

ma se ci passassi il ferox??però non risolverebbe il problema dei numeri che non si vedono, vero?

 

Ho dei seri dubbi sull'esattezza di questo numero di telaio! Deve esserci scritto esattamente quanto riportato sulla carta di circolazione.

Ed in effetti manca il prefisso, che identifica il modello. Non si vedono le stelline...

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è stato sostituito e ripunzonato..ho controllato in motorizzazione ed è tutto ok..

sul libretto è riportato questo telaio e l'anno di seconda immatricolazione (reimmatricolazione nell'86)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le foto ti consiglio di contattare direttamente il curatore della tua zona via e-mail per chiedere se puoi spedirgli le foto da visionare. Se ti dice che le accetta allora puoi farle stampare e iniziare la pratica altrimenti le rifai.

A me la prima volta me l'ha rifiutate perchè c'erano dei particolari che dovevo smontare (persino lo specchietto) e mi ha detto come le voleva, poi è andato tutto liscio.

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...