Vai al contenuto


Vespisti sultani


OSCAR63
 Share

Recommended Posts

Girovagando per le varie sezioni del sito mi sono reso conto che non è infrequente la consuetudine di dare alla propria Vespa un nome o un nomignolo (più o meno simpatico). Curiosamente anch’io ho “battezzato” la mia Vespa , peraltro in maniera del tutto spontanea, ovvero senza pensare ad imitare qualcuno che lo avesse gia fatto prima.

In genere si da un nome, oltre che ai propri figli, a degli animali da compagnia (cani, gatti ecc.). Immagino che il motivo di ciò risieda non solo nella grande passione che lega ciascuno al proprio mezzo ma forse anche ad un vero e proprio “affetto”, legato magari a ricordi particolari oppure alla possibilità di riuscire a provare delle belle emozioni cavalcando il proprio ronzante puledrino.

A questo punto però mi viene da chiedere, ai fortunati possessori di più vespe, se “l’affetto” che essi nutrono per esse è uguale o, se come dei fortunati sultani, hanno nel loro harem anche la propria “favorita”, “affettivamente “ parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preferita Nina.... Forse perchè è l'unica che ho :oops:

 

 

Lo sarà sempre e comunque perchè è appartenuta al nonno quindi è proprio di famiglia, non la venderei mai... Ho ancora il libretto firmato dal mio caro nonnino...

 

 

Nina perchè è un 50N.... L'ho sempre vista come una femminuccia, è piccolina... Quindi mi è venuto spontaneo Nina, la mia N conquantina :mrgreen:

 

 

Sarebbe bello trovarle un compagno, per me le Vespa uomo sono il GS, il Rally, l'ET3 ad esempio...

 

Ecco, per l'ET3 avrei già studiato anche il nome.... Ettore :crazy:

 

 

Sono incurabile ragazzi :testate: :testate: :testate:

 

 

Ditemi che non sono l'unico :nono:

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Guendalina, Matilda, un altra che attende il nome :mrgreen: La daytona 675 si chiamava Priscilla...Il mio più che un fatto di preferenza, è che le considero mie ragazze :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Cristina(ragazza vera) permettendo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preferita Nina.... Forse perchè è l'unica che ho :oops:

 

 

Lo sarà sempre e comunque perchè è appartenuta al nonno quindi è proprio di famiglia, non la venderei mai... Ho ancora il libretto firmato dal mio caro nonnino...

 

 

Nina perchè è un 50N.... L'ho sempre vista come una femminuccia, è piccolina... Quindi mi è venuto spontaneo Nina, la mia N conquantina :mrgreen:

 

 

Sarebbe bello trovarle un compagno, per me le Vespa uomo sono il GS, il Rally, l'ET3 ad esempio...

 

Ecco, per l'ET3 avrei già studiato anche il nome.... Ettore :crazy:

 

 

Sono incurabile ragazzi :testate: :testate: :testate:

 

 

Ditemi che non sono l'unico :nono:

 

:mrgreen:

 

 

Mi sembra proprio che tu non sia l’unico. Insomma, riepilogando : chi da un nome, chi ci parla, chi addirittura, riconosce il sesso e poi ci sarà sicuramente chi… non lesina baci e carezze!!!! Si, credo proprio “ incurabili e al limite della follia”!! Una sana, fanciullesca, giocosa follia !

Link al commento
Condividi su altri siti

ioho una vespa preferita che non venderei mai per nulla al mondo è il cammeo® la vespa che mi ha regalato mio padre nuova nel 2006

adesso ho altre 4 vespe ma lei resta la mia preferita, diciamo che più che baci e carezze in grecia l'anno scorso ha rischiato calci e pugni...

delle altre solo una ha il nome... BIS un altro 150 col freno a disco, ma del 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preferita Nina.... Forse perchè è l'unica che ho :oops:

 

 

Lo sarà sempre e comunque perchè è appartenuta al nonno quindi è proprio di famiglia, non la venderei mai... Ho ancora il libretto firmato dal mio caro nonnino...

 

 

Nina perchè è un 50N.... L'ho sempre vista come una femminuccia, è piccolina... Quindi mi è venuto spontaneo Nina, la mia N conquantina :mrgreen:

 

 

Sarebbe bello trovarle un compagno, per me le Vespa uomo sono il GS, il Rally, l'ET3 ad esempio...

 

Ecco, per l'ET3 avrei già studiato anche il nome.... Ettore :crazy:

 

 

Sono incurabile ragazzi :testate: :testate: :testate:

 

 

Ditemi che non sono l'unico :nono:

 

:mrgreen:

 

Anche io vedo un genere maschile e femminile nelle vespe, comunque secondo me la primavera e l'et3 sono di genere femminile!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia unica Vespa PX si chiama Morgana. Il nome deriva da "fata Morgana", che è un effetto ottico che si riscontra soprattutto nei deserti o sul mare, dove il calore crea delle differenze di pressione dell'aria che fanno apparire oasi o città sollevate o in posizioni non reali, oppure creano l'effetto di un lago sulla sabbia. Questo effetto, unitamente a condizioni psicofisiche alterate, genera i famosi miraggi. Morgana perchè, come un miraggio, è una vespa che ho molto desiderato e rappresenta l'unica oasi in un deserto di scooter senza anima.

 

La mia moto, una Honda CB900F Bol D'Or del 1979, si chiama Marilyn, perchè per me (e non solo) ha sempre rappresentato il concetto di bellezza e fascino fuori dal tempo e dalle mode in ambito motociclistico, come Marilyn Monroe rappresenta il concetto di bellezza e fascino femminile fuori dal tempo e dalle mode.

 

Oggi mi sento romantico, prendetemi così :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra proprio che tu non sia l’unico. Insomma, riepilogando : chi da un nome, chi ci parla, chi addirittura, riconosce il sesso e poi ci sarà sicuramente chi… non lesina baci e carezze!!!! Si, credo proprio “ incurabili e al limite della follia”!! Una sana, fanciullesca, giocosa follia !

 

Mi sento un pò tirato in causa :mrgreen: Chge male c'è?? Pensate sia troppo malato?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Anche io vedo un genere maschile e femminile nelle vespe, comunque secondo me la primavera e l'et3 sono di genere femminile!

 

Anche per me, infatti la mia ET3 si chiama Guendalina. Io maschili vedo i Px ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento un pò tirato in causa :mrgreen: Chge male c'è?? Pensate sia troppo malato?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

 

Anche per me, infatti la mia ET3 si chiama Guendalina. Io maschili vedo i Px ad esempio.

 

No assolutamente non c'è niente di male! Se le malattie fossero tutte così !!! Sul "troppo" ...dipende da cosa si arriva a fare per una vespa!

 

Non so se tutti i PX siano maschi. Il mio (Oscar) lo è! Come faccio a saperlo? Non lo so, ma so che è così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sempre dato un nome alle vespette. Ma piú che un nome é una mezza descrizione del carattere, in genere lo do dopo un po' che ci giro a seconda del carattere che hanno. In definitiva direi che aspetto che il nome se lo scelgano da solo.

 

La "fú" PX200 era "La Chiappona"

La T5 era "La Paciosa" perché sembrava abbastanza tranquilla finché non si girava del tutto la manopola dell'acceleratore per scatenare l'inferno.

L'ETS é "Sussurro" visto che a bassa velocitá é relativamente silenziosa.

L'ET3 é "La Cerbiatta" dovuto all'incredibile agilitá.

 

Al momento sto cercando un nomignolo appropriato per la Cosa, mi gira per la testa "La Scorbutica" perché da quando ho giocato con il setting del carburatore ha preso proprio un bel caratterino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 2 ruote pure per me hanno un sesso... la px ad esempio è molto uomo, forse per le linee un po' più squadrate

 

Comunque la mia Kawasaki ER6-N 2006 si chiama Katie (per via di una canzone), ma la mia Special del 77 si chiama Principessa teneramente abbreviato in Princi il motivo è perchè una sera ho detto: "vengo a prenderti in vespa se la "principessa" si degna di partire" :mrgreen: (era un periodo strano prima di revisionare un po' la parte motore:nono:)

 

Io non ho favorite tra la mia vespetta e la mia moto... uso una o l'altra a seconda del tempo che fa e di dove devo andare:mrgreen:

 

Ps. pure io ci parlo sempre menomale che non sono l'unico mi sento meno matto :mah:

 

 

Ciao ciao

 

Damn

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...