Vai al contenuto


per chiudere la saga dei PX ganci esterni


Black Baron
 Share

Recommended Posts

si inizia con qualche lavoretto, smontato il carburatore per pulizia(troppi anni ferma , nonostante il rubinetto chiuso fuoriusciva benzina:mah: , svuotato serbatoio, mi sono accorto che presenta nella parte bassa del serbatoio dei punti di ruggine, siccome lo devo smontare per controllare la funzionalita' del rubinetto , con l'occasione smonto tutto e pulisco l'interno , ho qualche dubbio se fare un trattamento di bonifica interna con prodotti protettivi ,a presto aggiornoamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, gran bel colpo, complimeti.:applauso::applauso::applauso:

 

Scusate se approfitto di questo post, ma le pe/px con ganci esterni, i ganci possono essere aperti da chiunque e quindi tolte le chiappe? :mah:

Certo, come tutte le vespe pre-px comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, quelli che sono usciti dalle patatine !!!:Lol_5::Lol_5:

a parte gli scherzi ,si sono quelli, li faro ' girare per tutte e tre.

Non fare tanto lo spiritoso.... So dove abiti e ci metto un attimo a caricarmi le vespe e sopratutto la cinquella :Lol_5::Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi lucchetti dove si possono trovare???:mah:

Era un modo di dire...

Lui li ha trovati nel 200 sabbia che ha preso a novembre...

Io per mio fortuna feci in tempo a contattare Senatore che ne aveva un paio..

Penso che qualcuno su internet li vende...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

I lavoro , e la ricerca ai misteriosi guasti si e' conclusa : frecce che non funzionavano, e stop freno , faceva spegnere tutte le luci, risolto in nottata verso le 2.00 , avevo tutte le buone intenzioni per partire per Bevagna, la causa dei guasti .... l'impianto elettrico e' stato sicuramente aassemblato da un nuovo assunto in linea piaggio visto che ho trovato delle sviste mostruose che mandavano in tilt tutto:

uno dei fili , il rosso del devio delle frecce era spellat per c.a. 20 mm e andava a massa !!!!!

per quanto riguarda lo stop , il filo azzurro era schiacciato tra vire dello stop e telaio e ovviamente tutto spellato !!!!

Terminato tutto la mattina della partenza per il raduno V.R la vespa si e' spenta per due volte improvvisamene :testate::testate::testate:

per fortuna avevo quella azzurra 125 gia' pronta .

Appena tornato da Bevagna la notte stessa ,ho ripreso l'investigazione al misterioso spegnimento , pensavo il condensatore o bobina ed ero gia ' pronto a sostituire l'intero piatto, cosi aprendo la morsettiera di collegamento tra statore e impianto , quella sotto alla scatola del carburatore , ho notato il faston del filo verde che toccava con un'altro :orrore::orrore::orrore: 10 min di perplessita' e sgomento, in 30 anni di vespa mai vista una cosa del genere.

Ora gira come una movimento di un orologio meccanico, i sui onesti 85 km\h ,

altro problemino ,o che il serbatoi che avevo sostituito aveva il rubinetto rotto gocciava ce ne siamo accorti al raduno a Sulmona , sostituto ora devo aggiornare il motore con un gruppo , solo per avere un po di coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...