Vai al contenuto


Aiuto urgente per acquisto


Topspeed
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e prima di tutto complimentoni per il forum!

Non so se ho scelto la sezione giusta per questa domanda, in ogni caso spero di non aver fatto casini.

La storia è questa, dopo anni e anni di attesa ho deciso di regalarmi la mia prima Vespa, ho 30 anni e il mito della mia infanzia (circondato da parenti tutti rigorosamente vespisti) è stata la PX T5 e ormai da qualche giorno sto trattando con il proprietario di un (apparentemente) bell'esemplare dell'86.

Voi direte, il problema qual'è ?

Beh partiamo col dire che io sono a Genova e la Vespa è in Campania. Ma il problema non sarebbe questo perchè il proprietario si è gentilmente offerto di recapitarmela a mezzo ditta specializzata (mi ha fornito nome e numero di telefono della ditta milanese) e di fare lui il passaggio.

Io prima di procedere con le trattative ho verificato che non fosse rubata e ho fatto una visura PRA (mi sono fatto mandare le foto e la targa era ben visibile) e tutte le informazioni datemi dal proprietario corrispondono con i documenti (compreso CDP di cui mi ha inviato una scansione). Mi sono fatto fare anche un paio di filmatini con vespa in moto per controllare tutto il controllabile (per quanto permette di fare un video ovviamente) con tanto di bigliettino sulla sella con la data per verificare che il filmato fosse fatto apposta per me e non fosse datato.

Insomma tutto sembra essere a posto solo che oggi il proprietario mi dice che ha cambiato idea e vuole il pagamento 50% anticipato e 50% dopo il passaggio ma PRIMA di spedire.

Io sinceramente non so se fidarmi, come faccio a pagare interamente una Vespa con solo il passaggio in mano e senza mai averla vista dal vivo ? Sarò paranoico ma se io pago convinto di ricevere la vespa vista in foto e filmati e mi ritrovo un catorcio con su la targa relativa ai documenti ? :testate:

Cosa mi consigliate di fare ???

 

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e prima di tutto complimentoni per il forum!

Non so se ho scelto la sezione giusta per questa domanda, in ogni caso spero di non aver fatto casini.

La storia è questa, dopo anni e anni di attesa ho deciso di regalarmi la mia prima Vespa, ho 30 anni e il mito della mia infanzia (circondato da parenti tutti rigorosamente vespisti) è stata la PX T5 e ormai da qualche giorno sto trattando con il proprietario di un (apparentemente) bell'esemplare dell'86.

Voi direte, il problema qual'è ?

Beh partiamo col dire che io sono a Genova e la Vespa è in Campania. Ma il problema non sarebbe questo perchè il proprietario si è gentilmente offerto di recapitarmela a mezzo ditta specializzata (mi ha fornito nome e numero di telefono della ditta milanese) e di fare lui il passaggio.

Io prima di procedere con le trattative ho verificato che non fosse rubata e ho fatto una visura PRA (mi sono fatto mandare le foto e la targa era ben visibile) e tutte le informazioni datemi dal proprietario corrispondono con i documenti (compreso CDP di cui mi ha inviato una scansione). Mi sono fatto fare anche un paio di filmatini con vespa in moto per controllare tutto il controllabile (per quanto permette di fare un video ovviamente) con tanto di bigliettino sulla sella con la data per verificare che il filmato fosse fatto apposta per me e non fosse datato.

Insomma tutto sembra essere a posto solo che oggi il proprietario mi dice che ha cambiato idea e vuole il pagamento 50% anticipato e 50% dopo il passaggio ma PRIMA di spedire.

Io sinceramente non so se fidarmi, come faccio a pagare interamente una Vespa con solo il passaggio in mano e senza mai averla vista dal vivo ? Sarò paranoico ma se io pago convinto di ricevere la vespa vista in foto e filmati e mi ritrovo un catorcio con su la targa relativa ai documenti ? :testate:

Cosa mi consigliate di fare ???

 

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi.

 

Io boicotterei la proposta a prescindere vedendo la provenienza, però visto che fare di tutta un' erba un' fascio potrebbe essere sbagliato il consiglio che ti dò è questo chiedigli se la vespa la puoi visionare tu o un tuo incaricato che provvederà al ritiro e al pagamento qual' ora le cose fossero in regola...Se il proprietario di colpo divenisse ditubante e sospettoso hai la certezza che è una sola...

A me accadde la stessa cosa con un 200Rally 2°serie ASI perfetto a 2500€, la provenienza campana mi ha insospettito e ho chiesto al venditore se era possibile ritirare la vespa a mano, lui mi disse cha attualmente la vespa era a milano io gli dissi va bene mi dica in quale via di milano è e manderò un mio incaricato, a quel punto non si è fatto più sentire...

Non me ne vogliano a male gli amici Campani ma io personalmente quando sento anche una leggera inflessione di quelle parti non comprerei nemmeno 1kg di fave figuriamoci una Vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero lui anche nell'annuncio parlava di ritiro presso di lui, sono stato io a chiedere il trasporto, lui si è informato e mi ha riferito.

Quando ha avuto il prezzo (non proprio basso) del trasporto mi ha anche detto se non avevo un amico che poteva venire a prendersela col furgone ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accodo con la risposta di Vespista90 .... in tutte le parti ci sono le persone marcie...

Torniamo al T5... non ci hai spiegato perchè ti piace proprio quel modello in campania... il prezzo? .. le condizioni?? ( a volte vale la pena spendere 200-300€ in più ma prenderla più vicino)

La proposta del venditore mi sembra molto onesta... tu faresti un passaggio di proprietà di una tua moto senza avere tutti i soldi in mano.... non credo proprio!!

Io ho venduto una moto in inghilterra... pagata tutta prima del ritiro.... il rischio per entrambi esiste sempre.. ma la fiducia tra venditore e compratore si deve creare e testare.

 

Continua a parlare... credo che trovere l'accordo..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace per il colore (blu met.) , per le condizioni generali che sembrano ottime, perchè dai filmati il motore sembra girare benissimo, poi io non sono un intenditore però a occhio gli unici difetti sembrano essere la sella non originale e la mancanza dello spoilerino sotto lo scudo (vabbeh non ha nemmeno i copricerchi ma secondo me è meglio) . Prezzo 1600 euro + passaggio + trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace per il colore (blu met.) , per le condizioni generali che sembrano ottime, perchè dai filmati il motore sembra girare benissimo, poi io non sono un intenditore però a occhio gli unici difetti sembrano essere la sella non originale e la mancanza dello spoilerino sotto lo scudo (vabbeh non ha nemmeno i copricerchi ma secondo me è meglio) . Prezzo 1600 euro + passaggio + trasporto.

 

Il prezzo è onesto se puoi però mandala a prendere:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me buono come prezzo in effetti ultimamente le t5 hanno cominciato a crescere di prezzo.. Cmq mi sembra che blu met non sia il suo colore originale dovrebbe essere bianco o rosso se non sbaglio

 

anche blu tipo bluemarine dell' ET3;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok in poche parole con questi accordi rischio seriamente di farmelo piazzare nel portacoda , ma se riesco a farlo tornare sui suoi passi e torniamo a 50% anticipo e 50% alla consegna della Vespa (o al massimo 60-40) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

.... se è questa.... attento che è un pezzo che vedo girare questo annuncio...

 

Piaggio Vespa 125 T5 Pole Position- Moto e Scooter usato - In vendita Caserta

 

... potresti valutare anche questa...più cara ma più vicina...

 

Vespa t 5 originale Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il t5 era anch in colorazione blue metallizzato, per quanto riguarda gli amici campani, io e un altro verista ,abbiamo presosino ad ora, tre vespe in campania , e non abbiamo mai avuto problemi.

certo bisogna avere sempre gli occhi aperti, pure se compri nel nord

Link al commento
Condividi su altri siti

.... se è questa.... attento che è un pezzo che vedo girare questo annuncio...

 

Piaggio Vespa 125 T5 Pole Position- Moto e Scooter usato - In vendita Caserta

 

... potresti valutare anche questa...più cara ma più vicina...

 

Vespa t 5 originale Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

 

ciao

 

Sì è esattamente quella ... dite proprio che non ci siamo eh :testate:

 

Quella di Bologna è un'idea mia o è proprio bella (anche se la preferivo di brutto blu met.) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono molto quella di Brescia e quella di Bologna ... c'è mica qualcuno che va da quelle parti ? :oops:

Magari qualcuno di PD o dintorni tanto devo portarla lì ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se non ricordo male i colori del T5 erano:

 

- Blu

- Rosso

- Bianco

- Grigio

- Nero

 

i codici non li ricordo ma se vi interessano li ho da qualche parte visto che vorrei comprare un T5 ed un EtS

:mah: Boh, che io sappia il T5 è stato prodotto in due colori:

ROSSO

BIANCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse stata più vicina a casa mia sarei potuto andare a fare un salto per darti una mano, ma non posso aiutarti!

Io non ho mai fatto acquisti a distanza e non li farò mai! Sono d'accordo con chi ha detto : è meglio spendere qualcosa in più ma essere sicuri... ed io aggiungo piuttosto che acchiappare una sola!

Senza poterla vedere da vicino non capirai mai realmente in che condizioni è il mezzo. Saluti e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non ha senso arrivare chissaddove o rischiare con l'acquisto a distanza ed a pacco chiusto quando si ha la possibilità di trovare il T5 tranquillamente un po ovunque (dalle mie parti l'ho trovato spesso intorno a cifre che vanno dai 1000 ai 1250, in quanto non è una vespa molto apprezzata).

Io mi sposterei o rischierei la spedizione solo per un mezzo mooolto raro o ad un prezzo davvero conveniente.

Non mi sembra questo il caso.

Detto questo, io fin'ora ho avuto SOLO esperienze piu' che positive con Napoli ed i Napoletani.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: Boh, che io sappia il T5 è stato prodotto in due colori:

ROSSO

BIANCO

 

:nono::nono:

 

E' giusto come riportato prima:

bianco e rosso i più venduti e i primi prodotti poi si aggiunsero il nero, il blu spazio met ed il grigio (non ricordo la tonalità) met.

 

Grigio e blu sono i più rari

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei perdere xchè prendere una vespa senza neanke vederla e toccarla nn lo farei...

Se te invece la vuoi prendere lo stesso a tuo rischio e pericolo, ma pensaci bene e prendi tutte le precauzioni x nn farti fregare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono della provincia di padova ma non vado mai ne a bologna ne a brescia .. mi dispiace

Ne avrei trovata una a Villa Estense (PD), dalle foto non sembra proprio perfetta quanto quella che pensavo di prendere ... qui il parere di un esperto sarebbe d'obbligo , che dici ti sarebbe possibile ? :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avrei trovata una a Villa Estense (PD), dalle foto non sembra proprio perfetta quanto quella che pensavo di prendere ... qui il parere di un esperto sarebbe d'obbligo , che dici ti sarebbe possibile ? :Ave_2:

 

dacci il link o le foto o il video e valutiamo se ne vale la pena :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...