Vai al contenuto


Vuoti dopo il rilascio sempre da calda


tosh1
 Share

Recommended Posts

Vi chiedo di chiarirmi questo dubbio, ho un dr 177 con albero mazzuchelli, e carburatore 24, dopo un po che la mia vespa va benone, quando è calda per capirci se rilascio il gas e poi riapro fà dapprima un vuoto poi uno "sciuff" alla marmitta e poi riparte tutto bene, lo fa anche quando cambio dalla treza alla quarta appena prima di riaccelerare, mi fa questo vuoto....

che può essere

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggiti bene le discussioni sulla carburazione dei 177, ultimamente sono molto in voga. Il problema é la carburazione ai medi. La soluzione é stata bucare la base del filtro dell'aria nella sezione a cuore per favorire un buon circolo d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io avevo un problema molto simile......ho risolto montando la paratia che il meccanico aveva "dimenticato" :boxing: di rimontare.

 

Tu ce l'hai??

 

Aspettiamo il parere dei più esperti.....

 

:ciao:

 

Ops. Ti ha già risposto Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

che paratia...

 

la paratia in plastica che chiude il tunnel centrale dal vano sotto il serbatoio. Serve per non creare turbolenze d'aria che entra dal foro sotto il nasello. sembra una fesseria ma, non lo è affatto. Ci son passato purtroppo.

Allego una foto.

images1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io avevo un problema molto simile......ho risolto montando la paratia che il meccanico aveva "dimenticato" :boxing: di rimontare.

 

Tu ce l'hai??

 

di quale paratia parli?

grazie

 

 

Te l'ho già scritto. In Piaggio la chiamano " coperchio chiusura telaio" . Per me non è stato facile trovarla, ho dovuto ordinarla ed attendere 10 gg. Fai una verifica smontando il serbatoio della benzina.....sul fondo del telaio, dove fuoriescono i cavi elettrici e di comando, dovresti avere questa paratia in plastica. Sulle più vecchie era di colore grigio, sulle più recenti di colore nero.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho aperto di 3/4 di giro la vite della carburazione e mi sembra di aver risolto, se lo fà ancora seguirò il tuo consiglio, di quanti punti secondo te dovrei aumentarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di questi vuoti è che in fase di rilascio ad alta velocità si rischia di grippare x una lubificazione insufficiente.io con il 20/20 uso di solito il getto del minimo 50/140 oppure 50/160.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho un dr 177 ma il carburatore è un 20/20 nn ho esperienze dirette di come carburare un 24...tieni presente che io con il 20 uso di getto massimo il 105 e la candela è di color nocciola scuro.il px 200 con il 24/24 ha come getto del minimo originale il 55/160.quindi in teoria e ripeto teoria tu dovresti trovare un 52/160.anche io avevo lo stesso tuo problema e dopo una vita ho scoperto che il getto del minimo era piccolo adesso la mia vespa è perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...