Vai al contenuto


Misura Crociera 125 Primavera ET3


Gioweb
 Share

Recommended Posts

Ci sono due modelli:

Crocera 4 marce altezza 50 mm. (rotonda)

Crocera 4 marce altezza 50,6 mm. (quadrata)

 

Quale va bene per la mia ET3 del settembre 1979?

E quadrata e rotonda a cosa si riferisce?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due modelli:

Crocera 4 marce altezza 50 mm. (rotonda)

Crocera 4 marce altezza 50,6 mm. (quadrata)

 

Quale va bene per la mia ET3 del settembre 1979?

E quadrata e rotonda a cosa si riferisce?

 

Grazie

 

Dove hai trovato quelle misure?

Sono da 51mm fino all'inizio del '77 e da 50,2 dal '77 in poi. A prescindere dal modello.

La tua del '79 di conseguenza monta sicuramente quella corta.

 

Il rotondo e quadrato credo si riferisca alla forma dei dentini sulla crocera. Se fai caso quelli della crociera da 51 sono spigolosi e quelli da 50,2 sono piú arrotondati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me chi ha redatto quel sito era ubriaco.

 

Leggiti bene le descrizioni, su quella da "50mm" dopo la descrive come 51mm. Quella da "50,6mm" viene descritta come 50,2mm. in ogni caso hanno invertito il quadrato e il rotondo.

Consiglio? Prendila da qualche altra parte e soprattutto assicurati di prenderla originale piaggio.

 

50,2mm rotonda

 

51mm quadrata

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto

ma questa crocera a tutti gli effetti è una Olympia (mamma Piaggio produce/controlla ancora pochissime cose)

Se smonti la tua vecchia crocera noterai che il colore della cementazione non è nero come questo, bensì un bronzato scuro...

 

Altri materiali, completamente altri materiali

 

Ah, la misura della crocera (son giuste quelle che diceva Neropongo) altro non è che la lunghezza della stessa

Con un calibro ti levi ogni dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

noterai che il colore della cementazione non è nero come questo
Quella che c'è sotto non è ne nero pieno come quelle nuove ne bronzate come dici. E' un colore grigio canna di fucile quasi quanto i perni della chiusura del motore.

 

A questo punto anche se fosse di marca CIF sarebbe uguale? Sempre non originale è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il trattamento supericiale che hanno non resiste come una volta alle botte del cambio.

Non è che la monti e domani ti saltano le marce...

Per farla durare di più pero' ci sono degli accorgimenti da tenere quando assembli il gruppo cambio

 

Attualmente la miglior crocera in circolazione la produce la DRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il trattamento supericiale che hanno non resiste come una volta alle botte del cambio.
quel nero non mi stupirei che fosse una verniciatura...

Qui c'è la foto della mia crociera http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/18567-apertura-carter-et3-con-sorpresa.html#post273470

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di smontare il motore ho potuto fare solo un giro veloce e non saltavano. Alla luce di quello che emerso le nuove crociere si usurano molto di più di quelle di una volta, non sarebbe meglio lasciarci la sua solo un po scalfita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...