Vai al contenuto


Carburatore PX 125E


Umbo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo su questo forum e da poco ho acquistato una Vespa PX125E dell'80.

In attesa di ricevere l'assicurazione per circolare volevo procedere con un pò di manutenzione ordinaria per stare più tranquillo.

La vista comunque è marciante ed in buono stato.

In particolare volevo revisionare il carburatore e relativa sostituzione delle guarnizioni, potete per cortesia indicarmi una guida chiara e semplice per effettuare tale operazione?

Inoltre chiedo a voi vespisti esperti quale altro intervento di manutenzione mi consigliate di fare per completare il check-up?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di chiedere se c'è una procedura da rispettare per lo smontaggio del carburatore, cioè oltre a rimuovere i pezzi che ci sono davanti ad esso bisogna fare qualche altra cosa (ad es. svuotare il serbatoio, alzare il posteriore, etc.)?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se è un PX 125 E (e non un P125X) non ha le puntine, bensì l'accensione elettronica.

 

EDIT, leggo che è del 1980, allora se non è stata modificata ha le puntine. Ma stiamo parlando di una P125X.

Se le puntine sono quelle originali, è sensato sostituirle, e con esse il condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto è una PX125X ho sbagliato nella descrizione.

Onestamente penso nn siano state mai cambiate al limite qualndo lo smonto verifico e se necessario le cambio.

Scusa l'ignoranza ma dove si trova il consensatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa l'ignoranza ma dove si trova il consensatore?

 

Sempre sullo statore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...