Vai al contenuto


Crocetta del Montello


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore:

A guardar la Vespa nemmeno oso pensare come è il ragazzo...

Al malora del Suvvista ci credo poco, credo più ad una manovra azzardata, cosa che (almeno da noi) fanno tutti quelli che hanno Suv e Jeep, è quasi una regola fare manovre di cazzo con ste macchine.

E un'altro vespista se ne va per colpa della poca prudenza degli altri...

Pace all'anima sua...

Link al commento
Condividi su altri siti

abito a pochissimi km di distanza.

appena han visto una et3 blu a terra mi han chiamato subito, dato che ho una vespa così. Mi si è gelato il sangue. La scena che mi han raccontato è incredibile. Poteva falciare passanti e frequentatori del bar a pochi metri dal luogo dell'impatto. Purtroppo un Vespista che andava tranquillamente per la sua strada è stato vittima del destino.

 

...

Link al commento
Condividi su altri siti

....quante volte capita camminando tutti insieme di incontrare il ........ di turno che decide di sorpassare.

Non c'è più Mondo! povero ragazzo spero non abbia avuto il tempo di capire o soffrire...

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ieri ad Ostuni un Vespista è caduto proprio davanti a me a causa dell'asfalto bagnato per evitare un automobilista che gli ha tagliato la strada. l'automobilista non ha tenuto conto del corteo di vespe e ha deciso comunque di passare. per fortuna nulla di grave-

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:orrore::orrore::shock::shock::shock:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Terribile.

Dobbiamo piangere un altro giovane Vespista. Ancora un volta morto pur senza la colpa, a quanto pare, di alcuna manovra azzardata...

 

A bordo di una Vespa siamo terribilmente piccoli e vulnerabili. Specie quando la dimensione media delle vetture cresce, spesso senza senso, per moda più che per reale necessità.

Non voglio innescare polemiche e siamo tutti d'accordo che è assurdo generalizzare (un SUV diventa pericoloso se essenzialmente è pericoloso chi lo conduce), però il proliferare di queste vetture di grandi dimensioni in zone che per la loro morfologia non lo giustificano, sta creando una tendenza che statisticamente non si può trascurare.

Forse perchè in determinati contesti sociali (e urbani) il SUV è ormai spesso in mano a persone che non hanno le capacità per usarlo; essendo grande e pesante è spesso acquistato per tutelarsi. Ma, se pensiamo che è mediamente più impegnativo da condurre, non è sempre una scelta azzeccata. Sia in Vespa che in auto ho sempre notato come molte situazioni di pericolo che ho sperimentato siano state generate da mezzi di grosse dimensioni (ma non necessariamente autocarri!). Sono dell'idea che mezzi così grandi e pesanti non dovrebbero essere concessi a tutti.

 

Del resto è anche vero che non sappiamo se con una Panda al posto della Lexus le cose sarebbero andate diversamente. Tuttavia è un dato oggettivo che a parità di velocità un mezzo più compatto e leggero può rivelarsi drasticamente meno pericoloso.

 

Una preghiera per Andrea..

Link al commento
Condividi su altri siti

È una notizia impossibile da commentare, che fa il paio con quest'altra

 

Parma - Schianto sulla Cisa: morti due centauri - ParmaOk

 

poco importa sapere se il SUV andava forte, se è stato male davvero, o se sia stato quello della Ducati a invadere la corsia opposta o viceversa... alla fine restano solo famiglie distrutte in ogni caso.

 

Un abbraccio a chi resta.

 

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la vita è così, e capita sempre quando meno te lo aspetti, io ci sono passato ed ho avuto molta fortuna.

Come dice giustamente Marco i suv o le auto molto ingombranti o superpotenti non vanno concesse a tutti, io credo che ci vorrebbe un corso od una patente speciale. Sono convinto che se si facesse così buona parte di quelli che li usano non avrebbero più la possibilità di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la vita è così, e capita sempre quando meno te lo aspetti, io ci sono passato ed ho avuto molta fortuna.

Come dice giustamente Marco i suv o le auto molto ingombranti o superpotenti non vanno concesse a tutti, io credo che ci vorrebbe un corso od una patente speciale. Sono convinto che se si facesse così buona parte di quelli che li usano non avrebbero più la possibilità di farlo.

Parole sante!!

Quando salgono su quelle case con le ruote si sentono i padroni del mondo e vanno come i fottuti sprezzanti del pericolo che corrono loro ma soprattutto fanno correre agli altri!!

Scusate lo sfogo....

Link al commento
Condividi su altri siti

R.I.P.

 

Concordo con Marco circa l'escalation dimensionale delle vetture moderne, che non corrisponde ad alcuna reale o razionale necessità, visto che siamo sempre in più su questa terra, e che gli spazi divengono inevitabilmente più angusti.

 

Il problema è sempre in noi, mai nel mezzo, però. Ci ostiniamo a comprare quello che ci dicono di comprare, per moda, o status simbol che sia. E poi ci dichiariamo liberi. Di cosa non so. La libertà. Fuori da schemi mentali e dal conformismo cui questo mondo ci costringe, ponendolo come unico modo per sopravvivere.

Che la vita e la natura sia più intelligente di quanto noi dimostriamo di essere, ma, e sopratutto, che sia più clemente di quanto noi siamo con i nostri simili e con lei.

 

Un abbraccio a chi se ne va, a chi resta e a tutti quelli che, pur non conoscendolo, continuano a morire un pò dentro quando leggono queste notizie.... :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore:

A guardar la Vespa nemmeno oso pensare come è il ragazzo...

Al malora del Suvvista ci credo poco, credo più ad una manovra azzardata, cosa che (almeno da noi) fanno tutti quelli che hanno Suv e Jeep, è quasi una regola fare manovre di cazzo con ste macchine.

E un'altro vespista se ne va per colpa della poca prudenza degli altri...

Pace all'anima sua...

 

Parole sante!!

Quando salgono su quelle case con le ruote si sentono i padroni del mondo e vanno come i fottuti sprezzanti del pericolo che corrono loro ma soprattutto fanno correre agli altri!!

Scusate lo sfogo....

 

 

E daje con sti luoghi comuni del cazz. Ma che è? Invidia verso chi ha il suv??? :rabbia:

 

Io guido un suv. Cosa vuol dire? Che faccio manovre del cazzo? Smettiamole con queste bambinate! Conosco tanti di quei cogl...i che guidano la 500, la panda e la punto! Se uno non sa guidare è un coglio...e e basta,a seconda di cosa porta sotto il sedere! :rabbia:

maledetta sfiga..e maledetti suv..

 

 

...e maledetti quelli che vivono di luoghi comuni! Sempre a farvi imbambolare da tv e giornalisti.. Se uno investe una persona con una macchina allora è un incidente, se invece è un Suv cambia tutto...l'incidente passa in secondo piano mentre il Suv è come il diavolo in terra!

Come quando anni fa è partita la caccia alle streghe verso i Suv, sui giornali e i tv si vedevano foto di suv che parcheggiavano sul marciapiede, sulle striscie e in seconda fila..e tutti come pecoroni a dire "ecco" vedi questi suvvisti si credono i re della strada!"

Ma io dico, ma che discorsi sono? Perche gli altri non parcheggiano mai male??? Se io facessi foto e video di tutte le panda in seconda fila?

Smettiamola con questi discorsi stupidi e superficiali sui suv cristo, se lo centrava un iveco daily nessuno stava qui a fare sti discorsi del cavolo!

 

 

 

 

Andrea c'e!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposi in Pace.. :-( un Saluto..

 

quoto Vader..

è un discorso infinito.. che sia un' utilitaria o un suv in un incidente una Vespa, una moto, una bicicletta, un pedone non possono aver la meglio.. sta nella lucidità e nel buon senso degli automobilisti.. e visto che i primi molto spesso hanno carenza di queste doti dobbiamo avere 20 occhi noi per le insidie della strada..

Link al commento
Condividi su altri siti

E daje con sti luoghi comuni del cazz. Ma che è? Invidia verso chi ha il suv???

 

Niki è perchè viviamo in posti differenti e l'uso di certe vetture può diventare utile per chi vive ai piedi delle montagne, ma perfettamente inutile per chi vive in centro a Torino e lo usa solo per andare a far la spesa. Spero tu sia daccordo con me nel dire che chi guida un veicolo più grosso della norma dovrebbe fare almeno un corso oppure avere una patente speciale per usarlo.

E sicuramente anche chi guida le altre vetture dovrebbe avere una patente rilasciata seriamente, solo che (almeno qua) funziona che la danno anche agli incapaci.

Poi (se non ricordo male) il tuo suv è di dimensione piuttosto ridotta, distaccati dai luoghi comuni, chiamalo fuoristrada :mrgreen: :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao:

 

...guarda a forza di patenti speciali in Italia guiderebbe il 40% della popolazione

Si risolverebbero molti problemi fosse così!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E daje con sti luoghi comuni del cazz. Ma che è? Invidia verso chi ha il suv??? :rabbia:

 

Io guido un suv. Cosa vuol dire? Che faccio manovre del cazzo? Smettiamole con queste bambinate! Conosco tanti di quei cogl...i che guidano la 500, la panda e la punto! Se uno non sa guidare è un coglio...e e basta,a seconda di cosa porta sotto il sedere! :rabbia:

 

...e maledetti quelli che vivono di luoghi comuni! Sempre a farvi imbambolare da tv e giornalisti.. Se uno investe una persona con una macchina allora è un incidente, se invece è un Suv cambia tutto...l'incidente passa in secondo piano mentre il Suv è come il diavolo in terra!

Come quando anni fa è partita la caccia alle streghe verso i Suv, sui giornali e i tv si vedevano foto di suv che parcheggiavano sul marciapiede, sulle striscie e in seconda fila..e tutti come pecoroni a dire "ecco" vedi questi suvvisti si credono i re della strada!"

Ma io dico, ma che discorsi sono? Perche gli altri non parcheggiano mai male??? Se io facessi foto e video di tutte le panda in seconda fila?

Smettiamola con questi discorsi stupidi e superficiali sui suv cristo, se lo centrava un iveco daily nessuno stava qui a fare sti discorsi del cavolo!

 

Andrea c'e!

Calma Niki, non c'è bisogno di scaldarsi tanto.

Che tu abbia un SUV e lo guidi in un certo modo è un fatto!

Ma come spieghi che tutti coloro che IO ho visto alla guida di un SUV, hanno uno stile di guida supeficiale (puro eufemismo)? Perchè li vedo guidare sbattendosene altamente gli zebedei degli altri utenti della strada?

Anzi, oserei dire che ci provano gusto a comportarsi da deficenti, facendo le migliori acrobazie possibili alla guida dei lorro aggeggi, sicuri del fatto che loro non si fanno nulla e che tu, per paura, ti scansi!

Tu, hai tutte le ragioni di protestare, ma l'atteggiamento della stragrande maggioranza di chi guida sti cacchio di SUV è proprio da condannare. Fosse per me, vedendo il loro comportamento, a questi signori confischerei sia il SUV che la patente; il SUV confiscato andrebbe all'asta, e la patente in tanti minuscoli pezzettini!!!

Nel caso del post, a quanto ti pare che andasse il Suvista, per abbattere un palo di un semaforo, conciare a quel modo la vespa, uccidere una persona e "mangiare" in quel modo un albero di quelle dimensioni?

Inoltre, penso che la versione del malore, sia moooolto di comodo!!!

A questo punto, io direi:

tutti i Suvvisti, meno te, guidano così. (questo ce lo concedi?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...