Vai al contenuto


Veicolo cointestato


piero58
 Share

Recommended Posts

Se gli eredi vogliono vendere la quota, l'altro intestatario dovrà pagarne a loro il valore.

 

Se gli eredi non vogliono vendere, il bene resta cointestato fra un intestatario e gli eredi dell'altro.

 

In caso di controversie il bene può essere messo in vendita ad un prezzo stabilito da un perito o al miglior offerente e gli intestatari e/o i loro eventuali eredi ne incassano la quota spettante.

 

Credo sia così

Link al commento
Condividi su altri siti

credo prima ci sia un atto di successione, cioè tra il deceduto e gli eredi....e poi si passa al passaggio di proprietà tra gli eredi che hanno ereditato e il secondo cointestatario.....però credo ci sia una manovra più facile penso,prova in qualche agenzia pratiche auto, credo sia più facile da dirsi (pagando) che a farsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riformulo il quesito in modo più dettagliato:

un padre è cointestatario di un'autovettuta con uno dei 5 figli, questi viene a mancare, di conseguenza tutti i figli ereditano assieme alla madre l'auto, pero a loro non interessa ereditare la loro parte e la vogliono lasciare al fratello cointestatario. Qual'è la prassi meno costosa e più veloce da seguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
fare finta di nulla fino a quando non la vendono ad un estraneo... ?

 

Quoto!:lol::lol::lol:

 

Infatti il figlio è comunque intestatario del veicolo e nessuno dirà mai nulla.

 

Noi abbiamo fatto così per due veicoli intestati a mio padre e mia sorella, anche se una delle due auto era in realtà utilizzata e di proprietà di mio fratello.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Quoto!:lol::lol::lol:

 

Infatti il figlio è comunque intestatario del veicolo e nessuno dirà mai nulla.

 

Noi abbiamo fatto così per due veicoli intestati a mio padre e mia sorella, anche se una delle due auto era in realtà utilizzata e di proprietà di mio fratello.

 

Ciao, Gino

ma se la vespa deve rimanere al figlio cointestato con il benestare di sorelle e madre ,si puoì lasciare tutto invariato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma se la vespa deve rimanere al figlio cointestato con il benestare di sorelle e madre ,si puoì lasciare tutto invariato?

Sì, anche se si dovrebbe fare il consolidamento della parte del de cuius agli eredi. Ma diciamo che è un peccato veniale sinché rimane tutto in famiglia e si può lasciare tutto così sino a che non la si voglia vendere ad un terzo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche se si dovrebbe fare il consolidamento della parte del de cuius agli eredi. Ma diciamo che è un peccato veniale sinché rimane tutto in famiglia e si può lasciare tutto così sino a che non la si voglia vendere ad un terzo.

 

Ciao, Gino

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...