Vai al contenuto


Carter sbeccato zona camera di manovella


cukigrppia
 Share

Recommended Posts

La parte di fusione che non è danneggiata sembra chiudere comunque la camera. Per me potrebbe andare.

 

La parte buona che intendi è in prossimità della parte piana dove ci sono i fori di fissaggio? quella si sembra apposto.

Mancando quell'angolino non ci saranno problemi di aspirazione? magari provare a smussarlo un pochino.

 

cosa dite? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti fare un falso accoppiamento e vedere se non c'è luce tra le parti. Quel punto però è critico. Il bordino, a differenza ti tutto l'altro perimetro del carter, dove non è presente, ripara la guarnizione dalla forte compressione che si genera nella camera. in quel punto, venendo a mancare, la sola tenuta è garantita dalla guarnizione. Non mi sento di assicurarti l'ottima tenuta. In linea di massima utilizzando guarnizione originale e magari anche un po di ermetico (non parsta nera) potrebbe tenere, ma chissa per quanto. Fai un falso montaggio e verifica ad occhio se effettivamente è così, basterebbe vedere come si vede da dentro una volta accoppiato il lbocco.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti fare un falso accoppiamento e vedere se non c'è luce tra le parti. Quel punto però è critico. Il bordino, a differenza ti tutto l'altro perimetro del carter, dove non è presente, ripara la guarnizione dalla forte compressione che si genera nella camera. in quel punto, venendo a mancare, la sola tenuta è garantita dalla guarnizione. Non mi sento di assicurarti l'ottima tenuta. In linea di massima utilizzando guarnizione originale e magari anche un po di ermetico (non parsta nera) potrebbe tenere, ma chissa per quanto. Fai un falso montaggio e verifica ad occhio se effettivamente è così, basterebbe vedere come si vede da dentro una volta accoppiato il lbocco.

 

N.

 

Ho capito, già immaginavo sia un punto critico,ho provato a fare un falso accoppiamento adesso che ho smontato il tutto, con una piletta interna una volta accoppiato non sembra ci sia dello spazio, proverò a verificare meglio questo punto e magari fare qualche foto.

Per il resto si uso normalmente guarnizione di carta con ermetico applicato su guarnizione.

 

Spero proprio non ci siano problemi altrimenti non saprei che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo a quanto detto da snacoil , guarnizione verde originale ed ermetico , e| una specie di resina da spalmare su ambedue i lati della guarnizione.

Come si reperisce questa resina? Ma dopo non c'è il rischio che la guarnizione si incolli ai carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che credo proprio sia come dicevo. Ok, non si vede luce, ma a fare la sola tenuta in quel punto rimane solo l'accoppiamento. Il bordino non essendoci non da alcun riparo. Coime dicevo usa l'ermetico e la guarnizione originale (verde), e speriamo che tenga alla pressione.

Potresti eventualmente aggiungere una foto vista da fuori, sia dell'accoppiamento, sia del singolo carter lato valvola.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare delle foto ma non si vede molto e ad occhio sembra nn ci sia aria tra i due semi carter..ma internamente il pezzetto mancante si nota..

Guarnizioni orginali di buona qualità dove sono reperibili?pascoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare delle foto ma non si vede molto e ad occhio sembra nn ci sia aria tra i due semi carter..ma internamente il pezzetto mancante si nota..

Guarnizioni orginali di buona qualità dove sono reperibili?pascoli?

 

Ma perché Pascoli? Se si parla di Piaggio, non é logico e semplice andare alla Piaggio? Quelle le hanno buone ed originali.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...