Vai al contenuto


Differenza ammortizzatore Anteriore Vespa 50 prima serie con Vespa 50 Special


spaghetto
 Share

Recommended Posts

Buongiorno!

 

ho acquistato erroneamente un ammortizzatore anteriore per la mia Vespa 50 Special del 1981 , quello che ho preso e della Vespa 50 prima serie.

Sapete dirmi che differenza hanno di particolare entrambi gli ammortizzatori? E se eventualmente si può montare sulla mia senza avere problemi nella sua funzione.

 

P.S. Purtroppo dell'errato acquisto online me ne sono accorto dopo parecchio tempo.:cry:

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

lo puoi montare ugualmente - se è quello della "R" per intenderci (quindi non ha la calotta in plastica bombata ma diritta) non dovrebbe essere idraulico ma a tamponi in gomma.

 

Vale poco....come quello dello special. Avrai l'affondo leggermente più pronunciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

lo puoi montare ugualmente - se è quello della "R" per intenderci (quindi non ha la calotta in plastica bombata ma diritta) non dovrebbe essere idraulico ma a tamponi in gomma.

 

Vale poco....come quello dello special. Avrai l'affondo leggermente più pronunciato.

 

Grazie Sartana1969!

L'ammortizzatore in questione è un Carbone e guardando sul sito hanno le stesse caratteristiche tecniche ...... cambia solo l'esterno.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sartana1969!

L'ammortizzatore in questione è un Carbone e guardando sul sito hanno le stesse caratteristiche tecniche ...... cambia solo l'esterno.

 

Grazie!

 

aspetta allora....se carbone il discorso cambia (a livello di qualità).

posta una foto, per cortesia

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta allora....se carbone il discorso cambia (a livello di qualità).

posta una foto, per cortesia

 

Ecco la foto + i due differenti ammortizzatori come da sito Carbone dove entrambi hanno le stesse caratteristiche tecniche.

Cambia solo l'ultima cifra del codice il "/4" (per la prima serie) e la differenza estetica.

A pensare che non sapevo dell'esistenza dei due tipi di ammortizzatori .... fino a quando non me lo hanno fatto notare e dopo un minuzioso restauro ci sono rimasto di stucco.:cry:

 

20141004_163559.jpg

 

Ammortizzatore Carbone Cod. 6003.004 Classic per Vespa 50 Special.jpg

prima serie.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il carboni per n-l-r monta su special ma solo perché seppur differente nella sagoma è idraulico....ù

 

se fosse stato originale ovvero privo di idrauilica e solo molla o peggio primissima serie a tamponi in gomma... non andava bene, montava certo ma cavolo.... meglio quello special in quel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carboni per n-l-r monta su special ma solo perché seppur differente nella sagoma è idraulico....ù

 

se fosse stato originale ovvero privo di idrauilica e solo molla o peggio primissima serie a tamponi in gomma... non andava bene, montava certo ma cavolo.... meglio quello special in quel caso.

 

Quindi in poche parole....mi è andata bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...