Vai al contenuto


E questi cavi????


blu
 Share

Recommended Posts

no, beh, ho capito che sei un moderatore del sito, e con quasi 14.500 post al tuo attivo in 3 anni sei anche uno moolto presente sul sito (oltre che avere molto tempo libero da dedicare al sito) e che quindi fa ridere il fatto che io ho detto che non hai mai usato il sito in maniera seria ...

 

quello che non capisco è cosa c'è che non riesci a scaricare o aprire... magari posso essere utile visto che risolvere i problemi con i PC è il mio lavoro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho chiesto a cosa servono 2 cavi, e ho scatenato un putiferio..........:azz:

E perchè mai?

Hai fatto una domanda, ed hai avuto una risposta, pur se con qualche giro in più. Che vuoi di più dalla vita, un Lucano? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOOcchei, equivoco chiarito ... :mrgreen:

 

Semplicemente non avevo (e non ho ancora) capito a cosa si riferiva questa affermazione ...

 

 

Scusatemi, ma come dicevo spesso e volentieri rispondo direttamente ai post senza neanche guardare chi ha scritto né tantomeno il suo ruolo nel forum .. tanto che ero arrivato a dare dell'incompetente a Neropongo per una questione sui PX :mrgreen: poi ovviamente aveva ragionissima lui quasi su tutto :Ave_2: e quel "quasi" era solo un'incomprensione sui termini usati

 

 

Ciao Iena, non ti preoccupare, le frustate di Senatore sono dolcissime .... ad Ardea si presentò davvero con il nervo di bue, in Vespa, scudisciando a destra e a manca come un domatore di tigri!!

 

Dalle "incomprensioni" dovute agli indubbi ostacoli alla comunicazione che impone il Web (impossibilità di ascolatre il tono di voce, di vedere l'espressione del viso, di analizzare la gestualità, ecc), sono nate grandi amicizie. VR è una grande prova di democrazia informatica, dove tutti convivono con i pregi e difetti che caratterizzano le personalità di ciascuno.

 

Buona permanenza.

 

:mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè mai?

Hai fatto una domanda, ed hai avuto una risposta, pur se con qualche giro in più. Che vuoi di più dalla vita, un Lucano? :mrgreen:

 

Si lo sò, volevo solo sdrammatizzare, non mi piacciono i battibecchi soprattutto su un forum, che per me dovrebbe essere come una grande comitiva.

 

 

 

 

Scusa ma al posto del Lucano, non si potrebbe avere una birra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

:azz: Beh direi che invece di sdrammatizzare, stai ottenendo il contrario, in quanto era gia tutto risolto.

Lascia perdere, dai.:roll:

Riguardo alla birra, NEIN, o Lucano o gnente!!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz: Beh direi che invece di sdrammatizzare, stai ottenendo il contrario, in quanto era gia tutto risolto.

Lascia perdere, dai.:roll:

Riguardo alla birra, NEIN, o Lucano o gnente!!! :Lol_5:

 

Lascia perdere???

Guarda che nella discussione io non ci sono proprio entrato, ho fatto solo una battuta, e proprio perchè era tutto risolto.

Volevo solo stemperare il clima, e farci una RISATA:risata:, ma è così diffiile capirlo? Va' bene che sul forum non si può vedere l'espressione, e neppure sentire il tono della voce, ma non sarebbe meglio abbassare i fucili, e prendersi meno sul serio?

 

Comunque il Lucano non mi piace, insisto per la birra, meglio se italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Sapessi che rapporto ho io con il PC!!! :rabbia:

 

:mrgreen:

computer02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Quella scatoletta rossa è il congegno che inibisce l'avviamento elettrico se il motore è già acceso. E' stato montato sul PX in anni recenti. Anche le LML lo hanno: penso sia necessario per legge, magari non necessariamente in Italia..

 

x Ranieri e tutti gli altri: verificate che i faston volanti (visibili in foto) siano saldamente collegati. Sulla mia ho trovato staccati quelli del cavo viola, col risultato che non funzionava la spia degli abbaglianti.

 

Certo che Marben e' tremendo! :mrgreen:

 

fontana.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Quei cavi, sicuramente sono da collegare ad un congegno che manca nella tua vespa.

Nella mia, che è del 2007, c'è, anche se ancora non ho scoperto a cosa serva.

 

Quell'affarino rosso è semplicemente un relè comandato da un interrutore che è posto sulla leva frizione, in piaggio penso venga chiamato interruttore consenso avviamento o qualcosa di simile, serve ad evitare di far partire l'avviamento elettrico se la frizione non viene premuta....basta che si stacchi e viene bypassato, per l'interrutore stop anteriore quoto Anton, sarà qualche filo spellatoo che mette a massa tuto l'impianto, oppure qualcosa di staccato......dài un'occhiata sottoo il copristerzo con lo schema dell'impianto elettrico...non di rado ci sono persone che pasticciano con i fili, non sapendo dove metterli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...