Vai al contenuto


Getti carburatore del 200


swm
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi , ho un PX 125 con modifica polini 175 e carburatore del 200. Scopppietta ma senza scatola del filtro sembra che funzi . Sapreste dirmi che getti devo montare? e magari dove trovarli ...... Vi ringrazio e vi saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, i getti li trovi su ebay, tonazzo o sip. Io direi che con il 177 polini deve mettere almeno un 110-112 e un 52 di minimo; non sai per caso il polverizzatore, meglio il be3.

Mi pare che al piaggio di via salaria o via scalo san lorenzo i getti li abbiano.

Nel caso ti servano urgenti ti posso prestare quelli del mio 20 ovalizzato a 25 che sono 110/52/be3.

 

A proposito quand'è che scoppietta?Descrivi precisamente.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, i getti li trovi su ebay, tonazzo o sip. Io direi che con il 177 polini deve mettere almeno un 110-112 e un 52 di minimo; non sai per caso il polverizzatore, meglio il be3.

Mi pare che al piaggio di via salaria o via scalo san lorenzo i getti li abbiano.

Nel caso ti servano urgenti ti posso prestare quelli del mio 20 ovalizzato a 25 che sono 110/52/be3.

 

A proposito quand'è che scoppietta?Descrivi precisamente.

Ciao Roberto.

Scoppietta a tratti , in verità non parte neanche in ginocchio ma se levo la scatola del filtro si accende magicamente, Ennio mi ha chiesto ci cercare getti del 80 / 85 e 40 del minimo , non ci capisco un H !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao ragazzi , ho un PX 125 con modifica polini 175 e carburatore del 200. Scopppietta ma senza scatola del filtro sembra che funzi . Sapreste dirmi che getti devo montare? e magari dove trovarli ...... Vi ringrazio e vi saluto

 

Cosa intenti con scoppietta, sembra grassa, tartaglia un po? Di solito con il 24 e il 175 polini, una buona base di partenza e' la configurazione originale del 200.

 

Nel caso ti servano urgenti ti posso prestare quelli del mio 20 ovalizzato a 25 che sono 110/52/be3.

 

Cosa intendo con 110/52/BE3?

 

Di solito il freno aria sul 24 e' da 160, BE3 e' l'emulsionatore ed il getto del max e 118. .

Quindi la colonna e cosi composta 160/BE3/118.

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vol. intendo 110/160be3/52 minimo; avevo erroneamente letto filtro del 200, quindi i getti sono quelli di base che dice vol.

Dovrebbero essere 118 di max, BE3, 50 minimo.

85??40 minimo???? Assurdo grippi alla prima curva.

 

Adesso che realizzo, ti ricordi che ho letto io il getto del massimo del tuo polini? Era 110 troppo magro!

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , ho un PX 125 con modifica polini 175 e carburatore del 200. Scopppietta ma senza scatola del filtro sembra che funzi . Sapreste dirmi che getti devo montare? e magari dove trovarli ...... Vi ringrazio e vi saluto

 

Hai anticipato l'albero? Hai raccordato i travasi? Hai raccordato la scatola del carburatore col carburatore stesso?

Se non hai niente di ciò, rimetti il 20/20 che così eviti mille tribolazioni.

 

Se invece hai fatto tutti i lavori del caso:

-minimo 55/160

-freno aria 160, emulsionatore be3, getto max 122.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel getto da 110 ero convinto che avessi un 20/20! Allora se hai problemi ci vediamo da ennio e con i getti giusti 120-118, 160BE3, 50-52 minimo proviamo a carburare; non ci vuole tantissimo.

A questo punto controllerei il filtro, com'è messo? E' il vecchio originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel getto da 110 ero convinto che avessi un 20/20! Allora se hai problemi ci vediamo da ennio e con i getti giusti 120-118, 160BE3, 50-52 minimo proviamo a carburare; non ci vuole tantissimo.

A questo punto controllerei il filtro, com'è messo? E' il vecchio originale?

Grazie Roberto

rispondo agli amici anticipando che non mi intendo di motori . Ho il vespone dal 79 , dopo tanti anni ho deciso di rimetterlo in moto (prima che lo fermassi nel lontano 1992 andava come una spada) e come si può immaginare fumo a volontà. Aperto il motore sostituito i paraoli ecc ecc . Provato a riaccendere non reggeva il minimo , problemi al carburatore , puntualmente sostituito con un altro dell'orto del 200. E riposizionati i getti che avevo in quello vecchio , domani vedo che getti avevo e posto. In passato si accendeva a primo colpo , il motore girava bene non si ingolfava e reggeva bene il minimo. Adesso è un disastro, un particolare, nel revisionare il motore abbiamo revisionato anche l'impianto elettrico a tre fili lasciando il sistema a puntine, non volevo alterare l'originalità ,e se non fosse un problema di carburazione ? ma dipendesse dalle puntine ? mi ripeto monto solo il 175 con carburatore del 200 . Il filtro è quello vecchio originale ,forse dovrei sostituire anche lui......

Modificato da swm
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intenti con scoppietta, sembra grassa, tartaglia un po? Di solito con il 24 e il 175 polini, una buona base di partenza e' la configurazione originale del 200.

 

 

Di solito il freno aria sul 24 e' da 160, BE3 e' l'emulsionatore ed il getto del max e 118. .

Quindi la colonna e cosi composta 160/BE3/118.

 

 

Vol.

non saprei descriverti i scoppi ma hai presente le miccette ? ancora più forti ,mi diresti come è configurato il 200 . Grazie ancora. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

... problemi al carburatore , puntualmente sostituito con un altro dell'orto del 200. E riposizionati i getti che avevo in quello vecchio , ..

 

Il tuo problema è tutto qua. E' IMPOSSIBILE che vada bene mettendo i getti di un SI20 su un SI24. Sei magro da fare paura e a rischio grippata ad ogni accensione.

 

Ascolta quello che ti ha scritto coni500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso spiegare meglio così potete dare dei consigli.

I motore è stato aperto e sostituto tutto; una volta a posto c'è stato un problema d'olio ed il pistone è stato cambiato e sostituiti di nuovo i paraoli.

Il carburatore montava i getti 110 be3-160 48, ma su un 24; per la parte elettrica è stato ricostruito il piatto statore a tre fili e sostituite le puntine.

 

Ora io posso dire che aiuterò francesco in questo modo: getti 120-118, 160BE3, 50-52 minimo, anticipo tutto su IT, verifica serraggio carburatore e vite posteriore (1,5-2,5 giri) con qualche prova senza filtro; verifica della testa e del grado termico della candela ( grado 8) e della marmitta. Poi si passa alla verifica della parte elettrica.

 

Che ne dite? Altro da verificare?

 

ps: francesco dov'è il vecchio carburatore? Vuoi che porti il mio 20/20 d ovalizzato a 25 con i getti per il 177 già montati??

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso spiegare meglio così potete dare dei consigli.

I motore è stato aperto e sostituto tutto; una volta a posto c'è stato un problema d'olio ed il pistone è stato cambiato e sostituiti di nuovo i paraoli.

Il carburatore montava i getti 110 be3-160 48, ma su un 24; per la parte elettrica è stato ricostruito il piatto statore a tre fili e sostituite le puntine.

 

Ora io posso dire che aiuterò francesco in questo modo: getti 120-118, 160BE3, 50-52 minimo, anticipo tutto su IT, verifica serraggio carburatore e vite posteriore (1,5-2,5 giri) con qualche prova senza filtro; verifica della testa e del grado termico della candela ( grado 8) e della marmitta. Poi si passa alla verifica della parte elettrica.

 

Che ne dite? Altro da verificare?

 

ps: francesco dov'è il vecchio carburatore? Vuoi che porti il mio 20/20 d ovalizzato a 25 con i getti per il 177 già montati??

Grazie Roberto

sei stato tecnico e esaustivo , ho ancora il vecchio carburatore ma tieni conto che anche lui è un 24 , è stato sostituito mesi fa . In verità la mia piccola fino al 92 come ho scritto andava benissimo , dopo anni di inattività ho aperto il motore e provveduto con i lavori che hai perfettamente descritto , ma da li non se ne esce..........Ciao

Approfitto per informare gli amici del forum , vorrei regalare il bauletto della serie arcobaleno in buone condizioni . Fatevi avanti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per informare gli amici del forum , vorrei regalare il bauletto della serie arcobaleno in buone condizioni . Fatevi avanti !

A me ne servirebbe uno da "cannibalizzare" per mettere un impianto autoradio sulla Vespa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tutto risolto, era un problema elettrico; la carburazione è stata controllata ed è un pochino grasso, ma siamo quasi a posto.

L'ho provata e dopo un piccolo giretto posso dire che è reattiva, scende bene di giri e ha un buon minimo.

A posto Francesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tutto risolto, era un problema elettrico; la carburazione è stata controllata ed è un pochino grasso, ma siamo quasi a posto.

L'ho provata e dopo un piccolo giretto posso dire che è reattiva, scende bene di giri e ha un buon minimo.

A posto Francesco!

Ebbene si! finalmente va. Ringrazio pubblicamente Roberto per il suo intervento e per la disponibilità di sempre. Un ottimo amico e per giunta intenditore di Vespe e non solo, cosa vuoi di più dalla vita................

Per Iena , il bauletto è tuo , lo tengo da parte , se passi per Roma offro da bere . Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...