Vai al contenuto


help carburazione!


Galvanizzo
 Share

Recommended Posts

salve a tutti! probabilmente da qualche parte sul forum qualcuno ha già scritto qualcosa a riguardo.. comunque vi sottopongo il mio quesito...

 

allora.. è la solita minestra riscaldata del px150 2012 euro3 scatalizzato..

 

Il problema è che la mia px tende a "murare" un po' agli alti..

 

al momento della scatalizzazione ho montato il padellino originale piaggio no cat, con getto max 102/be3/160 e min credo sia un 50.. e andava bene.. ma con questa fatica del motore a prendere giri agli alti.. per capirci se si passano i 60 in terza comincia a far fatica..

 

avendo provato un' altra px uguale alla mia, ma con una sito e stesso getto massimo, che andava nettamente meglio..

ho deciso di montare una sito+. La vespa va meglio, nel senso che è un po' piu' "libera" passatemi il termine.. ma agli alti c' è sempre questa pigrizia..

 

per capirci se si porta il motore al max dei giri in folle si sente piu' o meno il rumore che i 2tempi fanno quando non salgono di giri a freddo anche se meno marcato..

 

DOMANDONE: può essere l' ANTICIPO?

 

carburazione troppo grassa?

 

altre idee??

 

Grazie a tutti in anticipo per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti! probabilmente da qualche parte sul forum qualcuno ha già scritto qualcosa a riguardo.. comunque vi sottopongo il mio quesito...

 

allora.. è la solita minestra riscaldata del px150 2012 euro3 scatalizzato..

 

Il problema è che la mia px tende a "murare" un po' agli alti..

 

al momento della scatalizzazione ho montato il padellino originale piaggio no cat, con getto max 102/be3/160 e min credo sia un 50.. e andava bene.. ma con questa fatica del motore a prendere giri agli alti.. per capirci se si passano i 60 in terza comincia a far fatica..

 

avendo provato un' altra px uguale alla mia, ma con una sito e stesso getto massimo, che andava nettamente meglio..

ho deciso di montare una sito+. La vespa va meglio, nel senso che è un po' piu' "libera" passatemi il termine.. ma agli alti c' è sempre questa pigrizia..

 

per capirci se si porta il motore al max dei giri in folle si sente piu' o meno il rumore che i 2tempi fanno quando non salgono di giri a freddo anche se meno marcato..

DOMANDONE: può essere l' ANTICIPO?

 

carburazione troppo grassa?

 

altre idee??

 

Grazie a tutti in anticipo per i consigli!

Da come li descrivi sembrano tartagliamenti, quindi carburazione grassa, quindi prova un getto max più piccolo e facci sapere... L'anticipo lo escluderei...

Modificato da Fr3ccia94
Link al commento
Condividi su altri siti

estremizzando.. ho provato a rimettere il 96 originale.. stesso discorso..

 

altra prova con un freno aria di 170 circa..(allargato il foro del 160).. sempre uguale..

 

chiedevo dell' anticipo perche avevo sentito che le ultime px catalizzate euro 3 erano fasate in maniera diversa.. ma non ho ancora smontato il volano per vedere..

 

inoltre, correggetemi se sbaglio, a quanto ho capito la regolazione con la famosa vite regola solo il rapporto per la prima parte di apertura del gas..

 

grazie cmq freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...