Vai al contenuto



itinerario Modena - Cimone


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Beh anche io...:azz:

 

una volta mi sono intestardito ad andare (il primo dell'anno) a mangiare al rifugio Salei, sopra passo Sella, a 2225 mt..

non fosse stato per una manovra sbagliata in parcheggio, avrei pranzato la con le chiappe al sole..

peccato che mi sono incastrato contro la montagna..:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 416
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io il top l'ho raggiunto tra il Lago di Garda e il Lago di Valvestino:

 

Immag0006%25281%2529.jpg

 

Qui nel punto più largo, ad un certo punto mi sono ritrovato con una ruota sul precipizio e le altre tre sui sassoni, c'erano i ciclisti in mountain bike che mi guardavano come se fossi un pazzo totale :mrgreen: 9Km percorsi ad una media dei 4Km/h.

 

Ma ne ho combinate talmente tante che la povera Yaris secondo me non è stata tanto triste quando è stata privata della mia proprietà!

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

 

io mi sono piantato qui...Salei Hütte Sellajoch (2225 m) - Gröden / Fassa - Bergurlaub

non ti ho detto che era tutto innevato, con pendenze discrete.

Quest'estate ho ripetuto, mi son fatto aprire la sbarra, superando pendenze..credo importanti, dato che la strada era stata rinforzata con lastroni di cemento, per arrivare ai rifugi successivi, a oltre 2600mt..:azz:

 

Ci arrivavano solo alcuni pandini e le audi..ma la mia c3 non si è arresa..

 

mi ha fatto male la scuola del Pajero, quando fino a 6 anni fa scorrazzavo col mio bellissimo Gippone..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah! Ho presente! Quindi non sono l'unico pazzo a fare certe cose!

 

quando lavoravo come geometra in un cantiere alta velocità, mi feci i bei tragitti in pandino con la strada completamente infangata...bella scuola di rally!:orrore::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha telefonato la forestale stamattima..mi han detto che c'è appunto un divieto salendo dal Doccione, ovvero lato opposto al nostro, e di sentire per il tratto toscano dall'ente montano pistoiese..il quale non risponde, ne alle mail, ne al telefono (non suona, cade la linea).

Qualcuno riesce ad aiutarmi nel contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai nostri toscani, se riescono ad andare alla sede della forestale ;-)

 

La forestale mi ha risposto, confermando che il divieto, c'è, ma che non sanno se sia tuut'ora valido. per questo han detto di sentire la comunità montana.

La mia idea è che si passino la palla, in quanto non sanno esattamente chi abbia messo quel cartello, in comune mi han parlato di un incidente accorso anni fa, e che il cartello l'han messo loro. Sempre a parole, quindi carta cante, verba volant, mi avrebbe fatto da capire (sia il comunale che la guardia forestale) di passare...che tanto lo fan tutti...

 

Però non vorrei rischiare..:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:..in effetti, classica situazione all'itaGLIAna..:azz:

 

Guarda, io quasi quasi andrei, su da Fanano, e se è vero ciò che han detto, sto cartello lo incontreremo solo alla fine della discesa, prima..non c'è nulla, quindi che sanzione ci danno?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di niente, e poi è un piccolo tratto... se per caso dovessero fermarci, non ce ne siamo accorti perché in comune ci hanno detto che si può andare (che è una mezza verità).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho trovato qualche altro resoconto sulla zona e qualche spunto interessante! Se ci vanno le KLE e le Dominator, ci vanno anche le Vespe!!

 

Il passo di Croce Arcana

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, poi tu che ci sei stato conosci meglio la situazione..quindi ce ne freghiamo altamente e andiamo..:mrgreen:

 

Ecco...tanto ai noi Vespisti ci vedono sempre con occhio di riguardo....dicono''ma perchè dargli altre proccupazioni,già sono matti con quelle sputaolio antiquate...poveracci'':mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Al limite se è in discesa andiamo a motore spendo e in caso di alt, dichiariamo che siamo in modalità "plug-in"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite se è in discesa andiamo a motore spendo e in caso di alt, dichiariamo che siamo in modalità "plug-in"!!

 

Giusto...che tanto come velocità in discesa tra motore acceso e spento non credo ci cambierà molto:risata::risata:

Comunque se avete qualche remora pensate a quei 25 matti che si fecero la Ruta 40 nel 2005...io penso...buon per loro! ora la hanno asfaltata:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato qualche altro resoconto sulla zona e qualche spunto interessante! Se ci vanno le KLE e le Dominator, ci vanno anche le Vespe!!

 

Il passo di Croce Arcana

 

Bello, me lo sto leggendo volentieri in questo insulso e noioso pomeriggio in cattività:rabbia::azz::azz::testate:

Beh loro però han dei mezzi...meccanicamente superiori al nostro di un bel pò..

 

Ecco...tanto ai noi Vespisti ci vedono sempre con occhio di riguardo....dicono''ma perchè dargli altre proccupazioni,già sono matti con quelle sputaolio antiquate...poveracci'':mrgreen:

 

appunto: "ma tu guarda sti 4 sfigati che vengono a piantarsi":risata::risata::risata:

 

Al limite se è in discesa andiamo a motore spendo e in caso di alt, dichiariamo che siamo in modalità "plug-in"!!

 

Mi pare che almeno per un tratto su al passo sia proprio necessario.

 

Giusto...che tanto come velocità in discesa tra motore acceso e spento non credo ci cambierà molto:risata::risata:

Comunque se avete qualche remora pensate a quei 25 matti che si fecero la Ruta 40 nel 2005...io penso...buon per loro! ora la hanno asfaltata:azz::azz:

 

Eh..io molte volte, per evitare di scaldare il motore, scendo con la frizione tirata..tanto vale, scendere spento, almeno, non consumo!:mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, pensavo di proteggere con un telo di gomma tagliato a misura, almeno la parte di scudo dietro la ruota anteriore, quella più esposta a sassi..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Forse è più facile fare una prolunga al parafango

Link al commento
Condividi su altri siti

Dacché mi ricordi io la salita è meno pronunciata di quel che sembra eh. Però magari mi ricordo male... comunque, come dicevo prima, aspettatevi qualche segnetto sulla carrozzeria, perché è il classico sterrato che non perdona, volano sassi anche in bicicletta!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le vendono ancora, nei supermercati, le "ciabatte" che mettevano gli anziani al 127? Quelle dovrebbero avere una specie di morsetto che potresti attaccare al parafango.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...