Vai al contenuto


colore rally 200


grafolog
 Share

Recommended Posts

riapro la mia domanda in questo forum,scusate sono appena arrivato.

vi racconto un pò la storiella della vespa.

la vespa me la regalò nel giugno 92 il padre di una mia amica al quale avevo riparato la protesi(denti).

con la suddetta vespona partii un mese dopo da torino e con un mio amico passeggero alla volta della grecia con traghetto a brindisi.

la febbre/business legata alle vespe non era ancora scoppiata e un viaggio così aveva parecchio di avventuroso. Grazie alla vespa conobbi a Santorini quella che diventò anni dopo mia moglie e mamy di due figli.

figo no? poi la usai sempre poco e soprattutto per sterrati e montagne fino ad una rovinosa caduta in uno sterrato.

 

ora mi direte che tutto questo avrei dovuto scriverlo nell'altro forum ,ma vi chiedo un pò di elasticità. e comprensione. io vorrei solo sapere quale colore usare per dipingerla.

ecco qua il messaggio:

 

 

salve a tutti.

sto restaurando la mia 200 rally che è una delle prime prodotte (la 124)

il colore originale che si intravede sotto la sella,(è stata verniciata in rosso negli anni 80) è un bell'arancio,lo stesso che compare nelle foto della rivista motociclismo nel numero di ottobre 1972.

In parecchi altri forum di qualche anno fa consigliano e addirittura indicano con sicurezza il rosso canyon 921 ma francamente non ha nulla a che vedere con quelli sopracitati.

qualcuno mi può aiutare ?

grazie

p.s. foto per ora non ne ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao e benvenuto a bordo.

Il colore della vespa, a quanto pare, lo sai gia.

Il rosso canyon 921, contrariamente a quanto può sembrare, non è rosso, ma è un arancione strano, esattamente come quello che dici tu.

Eccone una in tutto il suo splendore: http://www.vesparesources.com/gallery/showimage.php?i=124&catid=member&imageuser=31684

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il colore è quello della prova di motociclismo allora è sicuramente il rosso canyon che ti hanno già detto.

Ci potrebbe essere il caso però, che sia un aracione previsto per l'estero di cui ora mi sfugge il codice, ma non credo, che già sulle le prime prodotte fosse disponibile.

Quando hai foto, fatte alla luce del giorno, postale, e potremo essere più sicuri.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespona ora è dal carrozziere pronta per la tinta.

prima di portarla avevo notato il colore arancione sotto la sella.

avete visto la prova di motociclismo anno 1972 ottobre?

il colore non mi sembra per niente il rosso canyon

che è molto più scuro.

il meccanico me la vorrebbe verniciare con un altro arancio ed io temo di fare una bestialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

uao che bella vespa sulla spiaggia!

quello sì che mi sembra il mio vecchio colore! sei sicuro che sia il rosso canyon 921?

se fosse lui cosa mi consiglieresti come vernici? quella alla nitro max mayer oppure una omologa vernice bicomponente(a detta del mio meccanico quella alla nitro diventano qpache dopo 1 anno)

grazie della pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
uao che bella vespa sulla spiaggia!

quello sì che mi sembra il mio vecchio colore! sei sicuro che sia il rosso canyon 921?

se fosse lui cosa mi consiglieresti come vernici? quella alla nitro max mayer oppure una omologa vernice bicomponente(a detta del mio meccanico quella alla nitro diventano qpache dopo 1 anno)

grazie della pazienza

Tieni presente che la vespa del link che ho pubblicato, non è mai stata rifatta, è un conservato eccezionale.

Il rosso canyon è quello e quello rimane.

Se la fai con vernice bicomponente verrebbe troppo lucida e sarebbe come non uno ma tre pugni in ciascun occhio, a meno chè tu non metta dell'opacizzante nella vernice prima di spruzzare la vespa.

Il fatto che la vernice nitro si opacizzi dopo qualche tempo, è un valore aggiunto, un punto a favore, perchè assume un aspetto moooooooolto più simile all'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a detta del mio meccanico quella alla nitro diventano qpache dopo 1 anno

Ma il meccanico non sa che con un velo di pasta per carrozzieri, un paio di stracci di cotone ed olio di gomito la vernice alla nitro riluccica come nuova anche dopo 50 anni? :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco alcune foto della 200 prima dell'intervento del carrozziere...

in qualche zona si nota il colore originale,la vernice rossa è stata messa negli anni 80.

allora secondo voi è il rosso Canyon 921 oppure l'arancio 919?

personalmente a me piacerebbe il 919 ma se il verdetto è 921 me ne farò una ragione.

essendo novizio al mondo vespa che mi dite a proposito d omologazioni ?

avreste la bontà e la pazienza di darmi 2 dritte a proposito?

a me piacerebbe un rstauro a regola d'arte e quindi anche un'eventuale omologazione fmi... asi? in cosa consistono?

grazie della vs pazienza.:Ave_2:.

particolare vespa 2.jpg

particolare vespa 4.jpg

particolare vespa 3.jpg

particolare vespa 1.jpg

DSC_6533.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...mi aggiungo al coro di quelli che affermano che il colore sotto è proprio il rosso canyon.....la cosa che svia è che lo chiamano rosso mentre è una specie di arancione smorto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ooooooooooo, era ora!!!:roll:

Stavo quasi per annullare la sottoscrizione a questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ecco alcune foto della 200 prima dell'intervento del carrozziere...

in qualche zona si nota il colore originale,la vernice rossa è stata messa negli anni 80.

allora secondo voi è il rosso Canyon 921 oppure l'arancio 919?

personalmente a me piacerebbe il 919 ma se il verdetto è 921 me ne farò una ragione.

essendo novizio al mondo vespa che mi dite a proposito d omologazioni ?

avreste la bontà e la pazienza di darmi 2 dritte a proposito?

a me piacerebbe un rstauro a regola d'arte e quindi anche un'eventuale omologazione fmi... asi? in cosa consistono?

grazie della vs pazienza.:Ave_2:.

L'iscrizione al registro storico FMI (che consiglio) o ASI, a cosa ti dovrebbe servire? La vespa è in regola oppure no?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sisi ha libretto e targa.

come mai consigli l'iscrizione fmi? che cos'è?

grazie

Quella che chiami "omologazione", e che solo l'ASI chiama così, ma solo per una delle iscrizioni che fa, la più importante.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
E queste rally?

Bellissimo il colore che hai scelto!!:sbav:

 

Sono colorazioni per l'estero, il primo se non erro è il Beige PIA580, il secondo è il Blu Navy, così definiscono il nostro blu marine sul mercato u.s.a.; il terzo lo chiamano rosso borgogna che dovrebbe essere il nostro amaranto PIA835

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono colorazioni per l'estero, il primo se non erro è il Beige PIA580, il secondo è il Blu Navy, così definiscono il nostro blu marine sul mercato u.s.a.; il terzo lo chiamano rosso borgogna che dovrebbe essere il nostro amaranto PIA835

:ciao:

waaaaao blu navy:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Green Cydar, Blu Navy (la nostra Marina Militare), Red Amarant; ho visto anche un altro verde, più scuro. E quasi tutte le colorazioni le ho viste anche pronte per gli USA, con frecce e catarifrangenti; purtroppo solo su internet.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...