Vai al contenuto


accensione elettronica


fabio95
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti visto che volevo migliorare un po la mia vespa avevo pensato di prendere una zirri silent (infatti ho aperto un post poco tempo fa ma mi hanno rubato l asta per 1 euro :azz:)....cosi, visto che in rete non trovo prezzi decenti (quella l avrei presa per 70 euro) ho pensato di chiedere sul mio forum spagnolo se qualcuno cel aveva...e mi hanno detto che sarebbe meglio mettere l accensione elettronica cosi la vespa diventa perfetta (ho un polini doppia)...non so se fidarmi perche qua in spagna sono veramente fissati con queste accensioni e in piu non voglio spendere piu di 150 euro..che mi dite? quale mi conviene di piu? scusate se sono stato molto lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta va presa in base alla configurazione che hai..quindi sarebbe meglio elencarla e riportare ulteriori lavori eseguiti.

L'accensione elettronica parli di accensione ad anticipo variabile (parmakit/vespatronic/polini) oppure una classica 4 o 6 poli elettronica da sostituire alle puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la configurazione e polini d.a p&p con volano originale, rapporti originali, albero originale, carbu da 24 e marmitta polini banana...come accensione si parlava di anticipo variabile (nei due casi sarebbero da prendere usate per risparmiare..) cosa sarebbe meglio delle due? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la configurazione e polini d.a p&p con volano originale, rapporti originali, albero originale, carbu da 24 e marmitta polini banana...come accensione si parlava di anticipo variabile (nei due casi sarebbero da prendere usate per risparmiare..) cosa sarebbe meglio delle due? grazie

 

purtroppo penso che sulla tua configurazione se monti la zirri la 4a non la tiri

per le accensione ad anticipo variabile vanno dalle 250 della polini alle 300-350 dei vari parmakit e v-tronic

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quale sia di preciso il volano perche l ho comprata gia modificata...

per il prezzo credo che non farei tanta fatica a trovarne uno ragionevole...qua ne ho visti di economici...e poi ci sono quelli ducati che da quel che ho capito in italia non ci sono (non so perche li chiamano tutti cosi, se vi interessa posso chiedere a qualcuno). allora che faccio, accensione elettronica? che vantaggi avrei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedevo del volano perché a volte basta semplicemente darci un'alleggerita per rendere il motore molto più performante. Se hai le puntine l'ideale secondo me è il volano Special da 1.600g

 

L'accensione elettronica Ducati altro non è che l'accensione originale delle Vespa elettroniche, ma originariamente il volano pesa una tonnellata.

 

Secondo me per il motore che hai l'accensione a puntine può già andare più che bene. Ma tu cosa vorresti di più dal tuo motore? Dici che la vuoi "migliorare un po" ... ma cosa vuoi migliorare? Coppia? Allungo? Bassi? Alti? Prestazioni? Affidabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so mi piacerebbe un motore un po piu performante...soprattutto quando serve tipo nelle uscite un po dinamiche di strade un po tortuose ma anche in altri tipi di percorsi..

comunque anche io sarei dell idea che non vale la pena di mettere l accensione..mi e venuto il dubbio solo perche hanno insistito tanto..a sto punto mi sa che lo tengo cosi come perche ho l impressione che qualsiasi modifica non valga la pena per la spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la configurazione e polini d.a p&p con volano originale, rapporti originali, albero originale, carbu da 24 e marmitta polini banana...come accensione si parlava di anticipo variabile (nei due casi sarebbero da prendere usate per risparmiare..) cosa sarebbe meglio delle due? grazie

 

Per renderlo più performante potresti raccordare i carter al cilindro e anticipare l'albero. Come marmitta molti preferiscono la Proma alla Polini.

 

Inoltre dai una pesata al tuo volano e vedi. Se supera i 2Kg potresti pensare di alleggerirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ma credo che queste modifiche non varrebbero la pena...mi sa che dovro accontentarmi del motore che ho (comunque ottimo) e casomai quando sara ora prendero un gt un po piu spinto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...