Vai al contenuto


pomello aria, aiutatemi a crearlo


Afry19
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

avevo visto qualche tempo fa il pomello d'aria che dexolo aveva fatto a insettoscoppiettante94.

 

mi piacerebbe molto farlo ma non riesco a capire come togliere il suo originale e come fare un taglio nella pallina (trovata per caso, quindi ecco il perchè dell'idea)

 

potete aiutarmi? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
avevo visto qualche tempo fa il pomello d'aria che dexolo aveva fatto a insettoscoppiettante94.

 

mi piacerebbe molto farlo ma non riesco a capire come togliere il suo originale e come fare un taglio nella pallina (trovata per caso, quindi ecco il perchè dell'idea)

 

potete aiutarmi? :ciao:

 

prendi una stecca di alluminio della stessa lunghezza del vecchio pomello, li dai poi la scanalatura. Prendi la pallina con un dremel fai il taglio, e infili la sbarretta con della colla dentro. :ok:

Quello di dexolo è fatto al tornio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quindi devo togliere tutto? non solo il pezzo nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quindi devo togliere tutto? non solo il pezzo nero?

 

se vuoi sacrificare la vecchia leva togli il pezzo nero. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se lo vendono lo prendo nuovo (non costerà mica 100€)...

 

se non lo vendono, beh, in qualche maniera lo farò...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se lo vendono lo prendo nuovo (non costerà mica 100€)...

 

se non lo vendono, beh, in qualche maniera lo farò...

 

lo vendono e costa sui 5€

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

appena ho soldi vado a prenderlo...cosi non spacco l'originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

....non riesco a capire come togliere il suo originale e come fare un taglio nella pallina

Pensi di farlo per una small oppure una large?

Per large è decisamente più facile la realizzazione, prendi una barretta da 6, la filetti da un lato (quello che avviti nella pallina) e fresi l'altro lato, quello dove andrai a fare il foro per il cavetto.

Per small ho usato lo stesso ragionamento, foro filettato nella pallina ed un piccolo cilindro che da una parte è filettato (lato pallina) e nell'altro ha un taglio, nel quale si attacca la piattina che comanda la chiusura dello starter.

Ovviamente per fare un bel lavoro poi andava tornito, perchè per evitare che si staccasse gli piantavo 2 spine trasversalmente.

La colla secondo me dopo un po che tiri si stacca, e ti rimane in mano la pallina. ;-)

DSCF1685.jpg

DSCF1691.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pensi di farlo per una small oppure una large?

Per large è decisamente più facile la realizzazione, prendi una barretta da 6, la filetti da un lato (quello che avviti nella pallina) e fresi l'altro lato, quello dove andrai a fare il foro per il cavetto.

Per small ho usato lo stesso ragionamento, foro filettato nella pallina ed un piccolo cilindro che da una parte è filettato (lato pallina) e nell'altro ha un taglio, nel quale si attacca la piattina che comanda la chiusura dello starter.

Ovviamente per fare un bel lavoro poi andava tornito, perchè per evitare che si staccasse gli piantavo 2 spine trasversalmente.

La colla secondo me dopo un po che tiri si stacca, e ti rimane in mano la pallina. ;-)

 

belle dex.

Dipende che colla usi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
scusate ragazzi ma chi e' pure che produce quei manettini con la palla da biliardo?

 

 

è dexolo..........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi di farlo per una small oppure una large?

Per large è decisamente più facile la realizzazione, prendi una barretta da 6, la filetti da un lato (quello che avviti nella pallina) e fresi l'altro lato, quello dove andrai a fare il foro per il cavetto.

Per small ho usato lo stesso ragionamento, foro filettato nella pallina ed un piccolo cilindro che da una parte è filettato (lato pallina) e nell'altro ha un taglio, nel quale si attacca la piattina che comanda la chiusura dello starter.

Ovviamente per fare un bel lavoro poi andava tornito, perchè per evitare che si staccasse gli piantavo 2 spine trasversalmente.

La colla secondo me dopo un po che tiri si stacca, e ti rimane in mano la pallina. ;-)

 

Che belli:sbav:

Ma li vendi anche??

Se li vendi mi prenoto quello per large :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io volevo farlo sulla special...

 

mi chiedevo: non basta fare il taglio sulla pallina e incastrare?

 

se non si può, mi portesti fare le foto dei singoli pezzi?

 

grazie, :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...