Vai al contenuto



26 anni dopo il sogno si avvera: Vespa T5


StefanoT5
 Share

Recommended Posts

Un buongiorno a tutti,

mi chiamo Stefano, abito a Borgomanero (NO) e da un mese esatto sono riuscito a realizzare il sogno che nel lontano 1985 non riuscii realizzare in quanto dovetti optare per una Honda XL invece di una fiammante T5 rossa, causa ruote piccole quindi instabile e poco sicura su strada.

I sogni fortunatamente a volte si avverano, magari a distanza di qualche anno... e così come un fulmine a ciel sereno mi è tornata la "vespite acuta" questa volta senza rimedio, e guardate cosa sono riuscito portare a casa:

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

complimenti bella davvero........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ho comprato un t5 rosso fiammante a settembre....va veramente bene...mi piace molto poi ero stimolato da l fatto che di telaio e' un 6000....luglio 85......a proposito a chi puo' interessare dalle mie parti ce ne uno in vendita a 1500 rosso del 86 con miscelatore e avv. elettrico....se non ricordo male i primi che furono fatte,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bravo anche la mia t5 viene da quelle parti li (verbania,infatti ha la sua vecchia targa no) ma il freno a disco e quella modifica grimeca anni 80?come va?

 

Ma Verbania citta'?

Magari conosco proprietario originale, non erano tante le T5 a Verbania.

Se conosci il nome me lo mandi in PM.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, i complimenti fanno sempre piacere:mrgreen:

La Vespa l'ho trovata così com'è, a mio giudizio è un conservato in quanto la vernice è la sua originale, ed è preciso a quella che desideravo.

Dalla visura ho notato che è stata costruita nel 1985 il telaio infatti è 5mila, è stata immatricolata due anni dopo... forse piaceva solo a me ai tempi:mah:

Lo schienalino l'ho messo perchè quando porto a spasso le figlie si sentono più sicure, non è una favola ma l'importante secondo me che si tratta mi un accessorio che non richiede buchi o modifiche irreversibili.

Il freno a disco l'ho già trovato montato, ho anche il suo tamburo originale, non posso fare un paragone con altre sistemi, mi sembra solo che abbia una buona frenata anche se non ho ancora osato premere più del dovuto la leva del freno. Fischia un po' alle prime frenate, ma pazienza.

Mi piacerebbe mettere un bauletto dietro, ho il problema che con lo schienalino non riesco ad aprirlo, quindi una borsa... non so Accetto idee.

Salutoni, Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

bentrovato!!!

 

bella vespa, complimenti

 

mi permetto di darti un consiglio, cura bene quella sella, è messa benissimo ed è introvabile inquelle condizioni, tienila ben curata, periodicamente falle una bella passata di crema idratante (rubala a tua moglie :P) ti durerà in eterno se la tratti bene

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La crema idratante, alla plastica fa poco... Meglio prima olio di vaselina e poi una bella pulita!

Link al commento
Condividi su altri siti

La crema idratante, alla plastica fa poco... Meglio prima olio di vaselina e poi una bella pulita!

 

veramente mi è stato consigliato da più persone, compresi alcuni tappezzieri, in particolare uno che ha rifatto la sella del mio T5 ... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità...prezzo??:Lol_5:

 

qualcosa in più rispetto a quella indicata da Cicciofarobasso :Lol_5:

 

Per quanto riguarda Grimeca pensavo fosse un termine strano mai sentito, invece ho scoperto che è la marca della modifica del freno a disco, ecco una foto nel dettaglio:

disco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Una curiosità: nel tuo T5, si vede il pulsante dell'Avviemento Elettrico, vicino alla manopola dell'accelleratore; ora, dato che non credo che la tua vespa abbia l'A.E., altrimenti avrebbe anche il Miscelatore Automatico e così non è, mi puoi dire cosa azioni con quel pulsante?

Comunque, complimenti, bel pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, i complimenti fanno sempre piacere:mrgreen:

La Vespa l'ho trovata così com'è, a mio giudizio è un conservato in quanto la vernice è la sua originale, ed è preciso a quella che desideravo.

 

Chiamalo conservato... a me pare appena uscita dalla fabbrica!!!

 

Voglio farlo anch'io un acquisto del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: nel tuo T5, si vede il pulsante dell'Avviemento Elettrico, vicino alla manopola dell'accelleratore; ora, dato che non credo che la tua vespa abbia l'A.E., altrimenti avrebbe anche il Miscelatore Automatico e così non è, mi puoi dire cosa azioni con quel pulsante?

Comunque, complimenti, bel pezzo.

 

cacchio è vero!!! io non avevo visto il miscelatore e quindi non avevo controllato questa cosa ...

 

a sto punto, sicuramente gli avranno cambiato lo sterzo, oppure ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Verbania citta'?

Magari conosco proprietario originale, non erano tante le T5 a Verbania.

Se conosci il nome me lo mandi in PM.

 

Vol.

no,io l'ho presa nel 2008 da un intermediario di verbania,appunto...la mia ha 2328 di telaio,considerando che sono partite da 1101...anche la mia pero' ha aspettato un po' di tempo ad essere immatricolata perche e' stata messa in strada solo nel 1986...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da non vespista all'inizio pensavo che quel pulsante bisognava premerlo durante azionamento del pedale messa in moto, poi (quasi subito:lol:) mi sono accorto che nella mia T5 non serve a niente.

Potrei chiedere a chi me l'ha venduta.

 

La T5 ex Maradona l'ho vista in vendita a 6000 euro, ma se non ricordo male è bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da non vespista all'inizio pensavo che quel pulsante bisognava premerlo durante azionamento del pedale messa in moto, poi (quasi subito:lol:) mi sono accorto che nella mia T5 non serve a niente.

Potrei chiedere a chi me l'ha venduta.

 

ora fattene una ragione ... sappi che inizieremo a farti una serie di domande, tireremo fuori tutti i tipi di ipotesi ecc ecc, per capire il perchè di quel pulsante che, sulla tua vespa, non ha ragione di esistere ...

 

tanto per iniziare ti dico la mia, quella vespa è stata rifatta, sicuramente bene a vedere le foto, forse una botta, e gli hanno sostituito il manubrio con uno di elestart, oltretutto, quando parli del numero di telaio, non dici che c'è un 3 davanti ai numeri seguito da alcuni zeri, quindi non si tratta di un elestart

 

insomma, ha delle pecche, di poco conto a mio parere, riguardo l'originalità

 

io ne ho una immatricolata nell'84, anch'essa con telaio molto basso, appena arrivo a casa vado a vedere il numero e vediamo se sono sorelle siamesi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...