Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

magari se gentilmente me lo lincki cosi me lo stampo e gli faccio una bella raccomandata e poi se nn mi rispondono procedo con l'avvocato,i soci posso partecipare solo come spettatori no essere partecipi ed avere il diritto della parola almeno cosi so se mi sbaglio incollatemi l'articolo dove dice diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link te l'ho messo già sotto il mio ultimo messaggio.

 

Quanto al diritto di parola, stai scherzando?????

A parte che sei socio ed hai tutto il diritto di parola, ma sei pure in Italia, paese democratico, che conta migliaia di morti che si son battuti per la libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il diritto di parola per intervenire nelle riunioni associative nn vuol dire nn essere democratici ma molte associazioni non prevedono l'intervenire nelle riunioni comprese anche associazioni onlus e quqa sei nel mio campo e mi pare che anche nell'fmi e cosi cmq se mi sbaglio incollatemi l'articolo dello statuto dell fmi dove dice il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i tesserati possono partecipare alle attività federali.

Non potrebbero (non ne son sicuro) partecipare alle assemblee elettive ma nessuno ti vieta di inviare una raccomandata e dire ciò che pensi, soprattutto adesso che hai il link alle vecchie FAQ.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho trovato lo statuto e lo riletto

http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=81v9RZA9Zwg%3D&tabid=138

 

ed e come dico io addirittura chi e semplicemente tesserato nn puo partecipare all'asemblea nazionale come cita articolo 17 lettera a

che dice che possono parteciparvi i legali rappresentanti che sono appunto i presidenti e vice presidenti quindi nn mi sbagliavo,per quanto riguarda la raccomandata certo che la faro in questi giorni e vediamo se mi rispondono anche se ho i miei dubbi cmq vi terro informati.pero la lettera scritta di lamentele nn ha molto valore visto che fanno cio che vogliono che si sentono coperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho sbagliato quanto all'assemblea, ma resta valida la possibilità di dire ciò che vuoi, preferibilmente per iscritto.

Ma come dici, non so quanto può esserti utile, compreso l'avvocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto voglio vedere se mi rispondono ufficialemente per iscritto i tempi visto che sul sito scrivono una cosa e poi ne fanno un altra e mi devono dire a che punto sono le mie pratiche visto che ad oggi ufficialmente nn so nemmeno che fine hanno fatto a voce posso dire tutto quello che vogliono per iscritto conta e poi in base alla risposta che avro mi comportero di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
lo gia scritto un po di post fa purtroppo nn posso fare niente tramite avvocato perche come un fesso la parte che diceva sul sito dei 90 giorni i signori furbi dell fmi l'hanno tolta e purtroppo senza quella scritta non ho prove dei tempi max,non posso avvelermi della legge sulla trasparenza perche nn e un ente statale,invece bisogna essere presidenti o qualche altra carica perche appunto nelle riunioni nazionali nn ci posso andare io che sono un semplice socio tesserat,o ma solo chi fa parte del fmi come carica,l'unica cosa che posso fare e la cattiva pubblicita' come sto gia facendo il telefonare o lo scrivere sulle riviste come ho gia scritto nn serve a niente perche questi signori nn ti considerano e ho il sospetto che si facciano anche delle risate alle spalle dei poveri soci tesserati.

 

Qualche giorno fa avevo postato questa email ricevuta dalla FMI, mi pare evidente che l'interessamento da parte dei presidenti dei motoclub c'e' stato e ancora c'e', e anche se non risolutiva, almeno una risposta sensata l'hanno data no?

 

 

ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL PRESIDENTE E DEL SEGRETARIO

 

Gentili Signori,

in allegato una Comunicazione che intende rispondere ad alcune lamentele pervenute, riguardo i tempi di lavorazione della pratiche relative all'iscrizione di mezzi al Registro Storico FMI.

 

Il cambio della normativa, introdotto dal Ministero dei Trasporti, ha comportato la necessità di adeguare modulistica e procedure di lavoro, che hanno comportato un accumulo di pratiche negli Uffici FMI.

 

Ora la Commissione Epoca è non solo nuovamente in grado di procedere, ma sono stati presi accorgimenti straordinari, che dovrebbero portare ad un rapido "recupero" della tempistica precedente.

 

Con la preghiera di trasmettere questa informazione a tutti i Vostri Soci potenzialmente interessati.

 

Ringraziando per l'attenzione, cogliamo l'occasione per inviare cordiali saluti

 

FMI – Ufficio Comunicazione – Massimo Fiorentino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie horus e la stessa scusa che mi hanno detto telefonicamente a me e che cmq ho ribadito nei post precedenti che questi signori si ostinano a rispondere sempre del cambio della legge avvenuta a marzo 2010, ma ricordo a tutti che quella legge e' per i veicoli da reimmatricolare, il mio mezzo come quello di altri di questo forum ha tutti i documenti in regola e puo circolare, come ho gia detto e vergognoso che per visionare 4 foto e dare una risposta e quasi 5 mesi che aspetto e tra pochi giorni entrero nel 6 mese e questo il concetto infatti quando gli e lo fatto presente alla fmi telefonicamente credetemi sul bene che voglio a mia moglie questi signori si sono arrabbiati sono diventati maleducati e volevano chiudere la comunicazione quanto prima ma questo lo scritto nei post precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
lo gia scritto un po di post fa purtroppo nn posso fare niente tramite avvocato perche come un fesso la parte che diceva sul sito dei 90 giorni i signori furbi dell fmi l'hanno tolta e purtroppo senza quella scritta non ho prove dei tempi max,non posso avvelermi della legge sulla trasparenza perche nn e un ente statale,invece bisogna essere presidenti o qualche altra carica perche appunto nelle riunioni nazionali nn ci posso andare io che sono un semplice socio tesserat,o ma solo chi fa parte del fmi come carica,l'unica cosa che posso fare e la cattiva pubblicita' come sto gia facendo il telefonare o lo scrivere sulle riviste come ho gia scritto nn serve a niente perche questi signori nn ti considerano e ho il sospetto che si facciano anche delle risate alle spalle dei poveri soci tesserati.

Che si facciano delle risate alle spalle dei soci, ho qualche dubbio, perché, a differenza di altre associazioni, è spesso dai risultati che si decidono le nomine all'interno dell'FMI, quindi lamentele e minacce di mancato rinnovo della tessera hanno certamente il loro peso! Che poi ci sia una alterigia in alcuni dirigenti, lo posso testimoniare in prima persona!

 

E che i presidenti non si diano da fare per farsi sentire, è certo, almeno tra quelli di mia conoscenza, infatti, il risultato che trovi nel link che allego, è dovuto proprio alle proteste reiterate di alcuni di noi: Precisazioni Elenco Veicoli Interesse Storico

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io nn ho detto che i presidenti nn si danno da fare ho scritto che nn c'e altro modo per noi tesserati di farci sentire tramite i vari presidenti dei club dove siamo iscritti perche noi nn possiamo andare in assemble nazionali e dire le nostre lamentele lo dovete fare voi e cmq rimango del mio parere che fmi nn se ne frega niente dei suoi associati se no le cose cambiavano e se gli impiegati nn facevano il proprio lavoro doveva intervenire su di loro come fanno gli altri datori di lavoro nelle varie ditte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
infatti io nn ho detto che i presidenti nn si danno da fare ho scritto che nn c'e altro modo per noi tesserati di farci sentire tramite i vari presidenti dei club dove siamo iscritti perche noi nn possiamo andare in assemble nazionali e dire le nostre lamentele lo dovete fare voi e cmq rimango del mio parere che fmi nn se ne frega niente dei suoi associati se no le cose cambiavano e se gli impiegati nn facevano il proprio lavoro doveva intervenire su di loro come fanno gli altri datori di lavoro nelle varie ditte.

Ed infatti sono intervenuti, anche se in ritardo, come evidenziato dalla email riportata da horusbird.

 

Per quel che riguarda l'ASI, invece, di cui sono stato socio per oltre 10 anni, ha una spiccata e accertata tendenza a fregarsene della base e pure dei presidenti di club, come è stato dimostrato dalla vicenda dell'aumeto forzato della quota minima d'iscrizione ai club associati, portata dalla sera alla mattina ad un minimo di 100 euro!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

gino io per quanto riguarda personalmente nn ho avuto a che fare con l'asi pero ti posso dire che ad un club asi della zona di bari lo visto io con i miei occhi che l'iscrizione al r.s e la tessera personale e avvenuta entro 1 mese e mezzo, quindi sono stati piu veloci della fmi e vero e piu costosa 120euro pero alla fine se metti 55euro di tessera e 50euro d'iscrizione con fmi piu o meno siamo li ma almeno nn c'e la seccatura di aspettare tutti questi mesi per aver riconosciuto il proprio mezzo per avere le agevolazioni fiscali.

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi i post precedenti nn sono io che nn leggo il forum e dico sempre le stesse cose cmq mi dispiace ma ho capito che in questo forum la democrazia c'e ne poca e quando nn ci conviene attacchiamo chi scrive verita' magari ipotizzo scomode per qualcuno cmq nn scrivero piu e dico solo l'ultima cosa mai piu FMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi i post precedenti nn sono io che nn leggo il forum e dico sempre le stesse cose cmq mi dispiace ma ho capito che in questo forum la democrazia c'e ne poca e quando nn ci conviene attacchiamo chi scrive verita' magari ipotizzo scomode per qualcuno cmq nn scrivero piu e dico solo l'ultima cosa mai piu FMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

 

 

:applauso::risata1::applauso::risata1: Giuralo!!!!!

 

A leggere questo post, mi erano già arrivate sotto i piedi...........

 

 

E che palle!!!! :rabbia::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
se leggi i post precedenti nn sono io che nn leggo il forum e dico sempre le stesse cose cmq mi dispiace ma ho capito che in questo forum la democrazia c'e ne poca e quando nn ci conviene attacchiamo chi scrive verita' magari ipotizzo scomode per qualcuno cmq nn scrivero piu e dico solo l'ultima cosa mai piu FMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Libero di credere quel che ti pare, e di scriverlo anche! Forse perché qui, più che in altri posti, che siano federati o associati, abbiamo un qualche rispetto per quella cosa lì, come si chiama? Ah, sì: democrazia.

 

Magari ti conviene rileggere tutto il topic. :roll:

 

Stattebuò!

 

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non avevo dubbi sono solo deluso da te gino che pensavo eri diverso invece ti sei riscoperto quello che sei veramente mi dispiace solo per horusbird che e una persona seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

e aggiungo un ultimissima cosa continuate a comportarvi cosi che gli appassionati veri e no come voi che siete solo collezionisti,prima o poi si allontanano tutti meglio di gran lunga i vespaclub dove ci sono veramente persone appassionate e serie e no gente come voi chi vuol capire capisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
infatti non avevo dubbi sono solo deluso da te gino che pensavo eri diverso invece ti sei riscoperto quello che sei veramente mi dispiace solo per horusbird che e una persona seria.

 

e aggiungo un ultimissima cosa continuate a comportarvi cosi che gli appassionati veri e no come voi che siete solo collezionisti,prima o poi si allontanano tutti meglio di gran lunga i vespaclub dove ci sono veramente persone appassionate e serie e no gente come voi chi vuol capire capisce.

Incomincio ad avere seri dubbi che tu capisca quello che leggi e/o che riesci ad esprimere quello che pensi.

 

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

che sei moderatore non ti giustifica il fatto di offendere le persone non che tesserate anche con vr regolarmente,quindi ti consiglio di smetterla offendere le persone nn ti da ragione grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
che sei moderatore non ti giustifica il fatto di offendere le persone non che tesserate anche con vr regolarmente,quindi ti consiglio di smetterla offendere le persone nn ti da ragione grazie

Questo è un consiglio che mi sento di ricambiare caldamente.

 

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli appassionati non si iscrivono ai club solo per scopi assicurativi, ma per condividere una passione, confrontarsi su aspetti tecnici, collaborare con gli altri in fase di restauro, gioire quando a restauro o ripristino completo si mettono in sella ed orgogliosamente girano su una Vespa che si son vissuti da quando aveva le gomme squadrate per via del lungo fermo.

Ho più vespa ma non mi ritengo un collezionista, e come me, la maggior parte degli utenti di VR.

Ti sei reso conto che sei l'unico che da più di 30 pagine continua a polemizzare?

 

Anche VR è un club e come tale serve per confrontarsi, condividere, star bene insieme, non buttare me**a ripetutamente sulle federazioni, che ti ripeto, se non fosse stato per loro, bene o male, tu forse neacnhe avresti auto una Vespa, perchè stanne pur certo, avresti pagato un botto di assicurazione.

Il problema lo conosciamo tutti, lo abbiam detto più volte, ci siam lamentati tutti, compreso me, GiPiRat e tanti altri, ma adesso BASTA, la gente stanne pur certo, continuerà a iscriversi ASI ed FMI e a fine anno, quando presenteranno il prossimo bilancio lo leggerai con i tuoi occhi.

 

Per concludere, ti ripeto il consiglio dato qualche pagina fa e lo faccio perchè tuo coetaneo, anche se son più piccolo di te di qualche anno.

 

Se non conosci le persone, NON giudicare, se qualcuno, la maggiorparte, ti dice determinate cose è perchè probabilmente ha più esperienza di te e di me messi insieme ed avresti solo vantaggi da trarre. L'ho imparato anch'io e ti assicuro, mi son trovato e mi trovo bene.

 

Infine, se VR non ti piace, non è il medico a dirti di rimanere per forza ;-)

 

Buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn ho offeso nessuno ne tanto meno dare dell'ignorante tra parentesi cmq se hai problemi senza andare oltre qui che siamo troppo ot per il titolo ne riparliamo in pvt o se preferisci di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...