Vai al contenuto



Nuovo vespista quindicenne!


papo_
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Come da titolo sono un nuovo vespista quindicenne (da giugno) che sta per prendersi la sua nuova 50 special! :risata1:

 

Allora mio papà ha trovato queste vespe a Padova, tramite ebay. Il venditore avrebbe disponibili quella azzurrina sulla destra e le due rosse. Però ha detto che in un mese o due potrebbe prepararmene un'altra nel colore che voglio ( mi piacerebbe bianca o gialla). Le domande sono quindi queste: Le vespe vi sembrano fatte bene? Che colore mi consigliate?

!BoZ+fkg!2k~$(KGrHqIH-DwEuZCwWVBnBLnT)Cb3Tw~~_12.jpg

!Bo,!m9QB2k~$(KGrHqIH-CIEuYDdWnsFBLnTymhu(!~~_12.jpg

!Bo,!PE!BGk~$(KGrHqMH-EMEuYT1Jf8bBLnTyE84Jg~~_12.jpg

!BoZ+3P!!2k~$(KGrHqIH-D4EuYK1sIzrBLnT)kL68!~~_12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao e benvenuto su VR

 

Io personalmente non conosco il venditore di cui parli e quindi non posso riportarti un'esperienza personale.

Una volta li controlla bene il libretto

Se la vespa è storta(io metto un dito tra lo spazio che si forma tra il parafango anteriore e sotto lo scudo) o ha botte

Quanto ti chiede?

 

Il colore?

Beh...rossa!!!!

 

Naturalmente come la mia:mrgreen:

 

Ciao,

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti un dito tra il parafango anteriore e il sottoscudo.

Se il dito ci passa è ok...altrimenti:mah:

E' una tecnica che mi ha insegnato mio papà

 

 

Naturalmente dopo che ho comperato una 50 special che aveva preso una vargata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto moltissime 50 special vendute a 2000euro... certo tutte originali con certificato fmi :roll:

(lasciamo stare i perchè e il percome e il quanto ci guadagnano i "commercianti" con il gioco del rialzo dei prezzi, attualmente i prezzi son più o meno quelli, esclusi i privati ovvio:mrgreen:)

 

Senza fmi mi pare un po' troppo. Valuta bene l'originalità dei pezzi e sicuramente non si svaluterà nel tempo se la tratterai bene...

Se posso dire la mia, molto meglio quella che ti hanno linkato, 600€ sono un bel po' e il mezzo è identico.

 

Cerca di scegliere un colore conforme al suo anno di produzione, se invece te ne freghi, scegli il colore che più ti piace. Tieni presente però che un giorno la dovrai rifare conforme all'originale o per rivenderla o per scambiarla o soltanto perchè vorrai le agevolazioni o l'orgoglio di avere una vespa d'epoca.

 

Ricordati di non pitturarla con le bombolette se ti dovessi stufare del suo colore o se dovessi fare qualche ritocco, ma vieni nel forum a cercare consigli.

 

Sei molto giovane ma ti capisco, io la mia l'ho comprata a 14 anni a 500€ con i soldi di qualche lavoretto estivo, cerca di non tamarrarla più di tanto e miraccomando di conservare con cura tutti i pezzi originali che gli levi perchè se no te ne pentirai (e pure il tuo portafoglio).

 

Per ogni cosa, dubbi o domande, il forum qui è sempre aperto e c'è gente davvero competente:mrgreen:

 

 

Ciao ciao

 

Damn

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fabri' purtroppo non scherziamo affatto, vedi un po' che diego il mio alunno ha dato via la sua "r" per 1800€. e non era certo rifatta da poco. purtroppo i prezzi sono quelli :orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia...io sto acquistando un px del 2005,accessoriato,bellissimo a meno di 2000 euro compreso di spedizione e passaggio

 

Per una specialina mi sembrano tanti soldi.

Comunque se si cerca bene si possono spendere molti soldi di meno.

Io a gennaio ne ho prese due a 1500...una era anche restaurata:mrgreen:

La special non è una farobasso o chissà che altro...si trova ancora.

Cerca cerca e chi cerca trova.....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................forse:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

fabri' purtroppo non scherziamo affatto, vedi un po' che diego il mio alunno ha dato via la sua "r" per 1800€. e non era certo rifatta da poco. purtroppo i prezzi sono quelli :orrore::orrore:

 

Ma daiiiiiii 2000 euro per un 50ino? e poi ci lamentiamo che una 98 costa 60.000 euro!

Scusate, non voglio offendere nessuno ma una persona che spende 2000 euro per una special è da manicomio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragione...ovvio che poi i prezzi salgono nell'iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmensitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna differenza! Chiunque li spenda.... :Lol_5: Tutta colpa di Franco Basaglia!

 

Ti do ragione...ovvio che poi i prezzi salgono nell'iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmensitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:azz:

 

Sono assolutamente d'accordo, ma se ne trovano tantissime a quei prezzi... e poi tutti le comprano e poi i prezzi salgono... menomale che io avevo già fatto :mrgreen:

 

Speriamo che si riabbassino i prezzi perchè qui stanno tutti uscendo di testa:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa eh...

 

 

Ma un nuovo Vespista non si prende una Vespa come una maglietta al mercato :crazy:

 

 

Non conosco il venditore ma conoscendone diversi dalle abitudini simili immagino non siano neanche lavori fatti come si deve...

 

ovvero compra una Special a 100€

Stuccata...

Verniciata....

Stuccata....

....... stuccata....

pezzi in stock o non originali a due lire...

 

 

eccoti servita un Special "restaurata" a 2000€ da mettere nel carrello :crazy:

 

 

 

No, no...

Un Vespa un Vespista non la compra così :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che purtroppo i prezzi sono davvero quelli... Domenica sono andato ad una fiera a Reggio Emilia e quelle decenti giravano attorno ai 1800... Poi è ovvio che cercheremo di trattare un po' ma se penso che qui a Mantova c'è persino chi le vende a 2500 mi sento persino fortunato xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa eh...

 

 

Ma un nuovo Vespista non si prende una Vespa come una maglietta al mercato :crazy:

 

 

Non conosco il venditore ma conoscendone diversi dalle abitudini simili immagino non siano neanche lavori fatti come si deve...

 

ovvero compra una Special a 100€

Stuccata...

Verniciata....

Stuccata....

....... stuccata....

pezzi in stock o non originali a due lire...

 

 

eccoti servita un Special "restaurata" a 2000€ da mettere nel carrello :crazy:

 

 

 

No, no...

Un Vespa un Vespista non la compra così :nono:

Beh... scusami se non sono un gran intenditore!:Ave_2:

Ma come si poteva capire ho iniziato da poco ad interessarmi di vespe e non per niente ho chiesto i vostri consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...