Vai al contenuto



Longhi standard


horusbird
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

allora continuo a cercarla.......la 98.:testate::ciapet::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 425
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Administrators
ADMIN

Mentre la navetta e' in "cura", sono alle prese con tappezzeria e sedile.

Domanda ...... il sedile e lo schienale sono solo imbottiti con gomma e gommapiuma di varie densita' o che altro?

Non ci sono molle vero?

 

 

Avevo anche chiesto se qualcuno sapeva come e' ancorato alla lamiera (visto che il Longhi standard non ha legno) il sedile.

 

Grazie! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Administrators
ADMIN

Per il sedile si e' ipotizzato di incernierare il sedile al pavimento (in maniera da poterlo sollevare in avanti) e lo schienale inserito con la sua baionetta in alto, appoggiato sul sedile.

C'e' pero' da capire come bloccarlo nella parte bassa... :mah:

 

Dovrei proprio vedere un longhi standard dal vivo!!!! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per il sedile si e' ipotizzato di incernierare il sedile al pavimento (in maniera da poterlo sollevare in avanti) e lo schienale inserito con la sua baionetta in alto, appoggiato sul sedile.

C'e' pero' da capire come bloccarlo nella parte bassa... :mah:

 

Dovrei proprio vedere un longhi standard dal vivo!!!! :rabbia:

Scusa ,ma perche' non telefoni a frontalini? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Scusa ,ma perche' non telefoni a frontalini? :ciao:

 

E che gli dico ... "devo copiare dei particolari da rifare da solo visto che tu sei caro?" :mah:

Non mi pare una cosa carina!

Cmq credo proprio che ci faro davvero un salto visto che l'ho sentito sia per email varie volte che al telefono.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E che gli dico ... "devo copiare dei particolari da rifare da solo visto che tu sei caro?" :mah:

Non mi pare una cosa carina!

Cmq credo proprio che ci faro davvero un salto visto che l'ho sentito sia per email varie volte che al telefono.

 

:ciao:

 

lo vai a trovare con la scusa di vedere il museo,e vedere le lavorazioni sui sidecar.........e armato di macchina fotografica...:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

poi alla fine un bel: grazie ci penso e le farò sapere....:ciapet::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

Cmq credo proprio che ci faro davvero un salto visto che l'ho sentito sia per email varie volte che al telefono.

 

:ciao:

se vai... non ti scordar di domandare per quei silent.....

 

grazie

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
se vai... non ti scordar di domandare per quei silent.....

 

grazie

 

:ciao:

 

Già chiesto (mi ero scordato di dirtelo) ma mi ha detto che non ha nulla, ne silent ne boccole.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Già chiesto ........ne silent ne boccole.

 

...

ok.. grazie :-) .... continuo a cercare...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok.. grazie :-) .... continuo a cercare...

non saranno i silent e le boccole del perno anteriore del side piaggio?:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
io le boccole e i silent del mio side li ho rifatti senza grossi problemi... come sono quelle del piaggio? sono così strani?

 

:lol: ecco, arrivi a proposito, sono alla ricerca delle boccole/silent block da montare sul telaio del Longhi ma non riesco a trovare nulla di adatto, ne su ebay ne dai ricambisti, tu come hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Aggiornamento, ieri sono riuscito finalmente grazie a Simone ad avere un telaio Longhi standar in prestito da copiare! :risata1:

E' stato modificato nella parte degli attacchi e all'epoca ci hanno montato un portaruota di scorta lato vespa, una barra saldata di rinforzo o non so a cosa servisse, ma quello che interessa a me, cioe' la struttura e' quella giusta.

 

E' un Longhi standard per ruote da 8 con tamburo modificato per montarci ruote da 10, ma pensavo di adottare una soluzione personalizzata nel senso che lascero' il mozzetto Longhi per ruote da 8 ( e' bellissimo con la scritta Longhi pressofusa ) e ci mettero' un cerchio di VS antecedente alla VS5, quindi con i 4 fori pur essendo da 10.

Se riesco a rifare la fusione del tappo del mozzo (stamattina vado in fonderia) lo voglio lucidare!

 

L'albero del mozzetto era molto rovinato oltre ad avere i cuscinetti andati di brutto, stamattiva si va di tornitore, cosi' lo rifaccio nuovo sia per me che per il tipo che mi ha prestato il telaio, dal tornitore farò anche il mozzetto nuovo sempre di alluminio, ovviamente non avra' quella sagomatura nella parte posteriore, ma farlo in fusione sarebbe problematico per via delle filettature, le sedi dei cuscinetti ecc.

18032010743.jpg

18032010744.jpg

18032010745.jpg

18032010746.jpg

18032010747.jpg

18032010748.jpg

18032010749.jpg

18032010750.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi vuoi clonarti un telaio partendo da uno originale????? questa me l'ero persa....

e poi con la navetta come fai???

certo che dev'essere un lavorone :oops:

 

comunque, questi sono i silent che mi son fatto fare per il mio sidecar, se ti occorre, mi fai uno schizzo quotato e chiedo se te li fanno e quanto ti prendono.

 

per il tuo sidecar, ti consiglio di replicarlo identico, se mozzo e coprimozzo erano fatti in fusione ti consiglio di chiedere quanto ti costa rifarli in fusione, con l'originale in mano dev'essere una cosa abbastanza agevole, poi, costa uguale farne uno come 5, al limite te ne fai fare qualcuno in più e rivendi gli altri per pagarti lo stampo.

il telaio non mi sembra molto complesso.

DSC08299 (Large).jpg

DSC08300 (Large).jpg

DSC08301 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma quindi vuoi clonarti un telaio partendo da uno originale????? questa me l'ero persa.... e poi con la navetta come fai???

Devi essere rimasto indietro.

Horus, la navetta ce l'ha, è il telaio che gli manca, ed allora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok, me l'ero persa, comunque è un peccato non fare le saette nella parte posteriore del mozzo, considerato poi anche che hanno fini strutturali.

in fonderia ti farebbero il blocco esterno grezzo, poi lo porti dal tornitore e lui lo filetta e ci fa le sedi per i cuscinetti.

io il blocco del mozzo fossi in te lo farei fare in fonderia, e se ti chiedono tanto per lo stampo me ne farei fare qualche pezzo in più per rientrare nelle spese.

alla fine della fiera, quando hai poi speso 2-300€ in più a restaurare la moto, incidono veramente poco, ed avresti un lavoro corretto.

 

su che vespa verrà montato??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
su che vespa verrà montato??

Leggi il post dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Inizio qui questo post dato che il sidecar in questione monta ruota da 10 anche se probabilmente verrà collegato ad un GS 150.
Questo, è stato l'esordio di Horus. ;-):mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il mozzo e' identico ai longhi 1 serie. quello che monto io e' proprio cos'ì.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
a ok, me l'ero persa, comunque è un peccato non fare le saette nella parte posteriore del mozzo, considerato poi anche che hanno fini strutturali.

in fonderia ti farebbero il blocco esterno grezzo, poi lo porti dal tornitore e lui lo filetta e ci fa le sedi per i cuscinetti.

io il blocco del mozzo fossi in te lo farei fare in fonderia, e se ti chiedono tanto per lo stampo me ne farei fare qualche pezzo in più per rientrare nelle spese.

alla fine della fiera, quando hai poi speso 2-300€ in più a restaurare la moto, incidono veramente poco, ed avresti un lavoro corretto.

 

su che vespa verrà montato??

 

Tu dici che strutturalmente sono cosi' importanti le saette?

In ogni caso chi mi realizzerebbe il mozzo e' sufficientemente bravo da realizzare le saette e i barilotti dove sono annegate le viti e saldarcele per farlo sembrare assolutamente identico all'originale, pero' a questo punto faccio un salto in fonderia e sento per fare il mozzo in fusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
veramente l'ho sempre seguito, ma si vede che ho fatto confusione... ma bè... torno a ripassarmi i post precedenti.

 

frontalini quanto la mette la borchia coprimozzo marchiata?

 

E' una cosa che non ho chiesto ma del resto, visti i prezzi che applica, tremo all'idea di chiederglielo! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Comunque, tornando al telaio, mi sto rendendo conto che il longhi standard e' stato fatto con almeno 3 divesi tipi di telaio soprattutto per quanto riguarda il collegamento (non gli attacchi ovviamente) agli attacchi sulla vespa.

Uno e' quello che ho io da copiare che ha la traversa frontale (dove sono i silent block) da 34 mm anziche' da 41 mm come quella che adesso produce frontalini, ma soprattutto cambiano le posizioni degli attacchi al telaio della vespa, alcuni li hanno allineati al telaio (praticamente sono una prosecuzione delle due traverse anteriore e posteriore), altri leggermete disassati, stessa cosa per l'attacco alla sella, in alcuni casi addirittura mio e' parso che neppure ci fosse.

 

Io probabilmente una volta "imbastito" il telaio lo affianchero' al GS e faro' gli attacchi in maniera da farli cadere precisi dove dovrebbero.

 

Piuttosto, visto che non l'ho mai visto neppure in foto, l'attacco posteriore dove viene ancorato sul telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

NB: sono graditissime foto di tutti i particolari degli attacchi anche di vari modelli!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

mi intrometto nella discussione io avrei bisogno di foto con dei particolari per l'ancoraggio di un side tipo originale con un solo braccio.

sia il side nudo solo telaio e il side montato sulla vespa visto da sotto la pedana e sopra.

Grazie:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...