Vai al contenuto


special prima serie del berto


berto
 Share

Recommended Posts

la mia special in fase di restauro, ho comprato la sella a un mercatino e altre minuterie varie,a breve la farò riverniciare grigio metallizzato (charo di luna per intendersi).

Se avete qualche consiglio di qualche carrozziere bravo in toscana fatemi sapere grazie.

Scusate la mia ignoranaza ma non so a che cosa serve la serratura al posto del contakm.

:boh::mrgreen:

special_dietro_206.jpg

special_davanti_235.jpg

special_x_120.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La serratura è sicuramente un blocchetto per l'accensione montato da un precedente proprietario.Con la chiave staccata non andava in moto,ma se non disponi della chiave puoi comunque metterla in moto aprendo il coperchietto e scollegando i 2 fili collegati al blocchetto stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella; secondo me quella và fatta arancione

Ah,come ti quoto!Sto cercando proprio una 50 per farla arancione,ma possibilmente una R,il musetto della special ed il fanale quadrato non mi fanno proprio impazzire,anche se ha il bello delle 4 marce...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se ha il bello delle 4 marce...

La prima serie è 3 marce!!!!

Vuoi che non lo sappia?????? ;-) Intendevo dire che nel caso in cui trovassi una special l'unica cosa che mi potrebbe piacere sarebbe se fosse a 4 marce,ma ripiegherei ben volentieri sulle 3 marce se trovassi una R,che mi piace molto di più... :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so bene,e allora?

 

Allora niente, visto che si parla di special prima serie e quindi 3 marce e tu hai detto che il bello della special è che ha 4 marce te l'ho fatto notare, tutto qui!! :mrgreen::mrgreen::ciao:

Scusa,ho modificato perchè sembrava che mi fossi alterato e invece non era così,tutto a posto... ;-)Comunque parlavo della special in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente anch'io volevo prendere una 50 r perchè il muso è più carino senza nasello e con il muso rotondo, però poi ho trovato questa prima serie a un buon prezzo che mi è piaciuta subito ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

aggiornamento rapido:

vespa tutta smontata pronta per sabbiatura e carrozzeria,è andata per il grigio chiaro di luna;

nelle successive foto che posterò ve la farò vedere direttamente montata

:ciao:

telaio 001.jpg

telaio 002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena acquistato una 50 special prima serie del 1969 e sono indeciso sul colore da usare per il restauro. la tua in origine era rosso corallo, la mia, mai riverniciata, e bianca però su vespa tecnica non riporta il bianco come colore disponibile nel 1969, anche se poi lo è nella fotografia. secondo voi lasciandola bianca potrei avere noie per l'iscrizione all'fmi.:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

......a me la special piace tantissimo e poi mi riporta indietro nel tempo quando negli anni '90 percorrevo la mitica Costiera Amalfitana sia d'estate che d'inverno quando si marinava la scuola..........non mi ha mai deluso e mi ha portato ovunque volessi....un mito per me......:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

dopo un lentissimo restauro ve la ripresento in forma smagliante e quasi tutta originale,anche se a breve farò alcune modifiche ma niente di tamarro o vistoso e ovviamente reversibile.

Il gruppo termico per ora è un 75 Dr e il carburatore è un 19,poi sostituirò la marmitta con una siluro d'epoca della Far e stop.

a voi le foto

pedana - x post.jpg

IMG_1539 - x post.JPG

IMG_1541 - x post.jpg

special mia x post - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!

Ora goditela, dopo così tanto tempo a sgolosarla immagino quanto avrai voglia di sfruttarla! :risata1:

Io ho una 50 R originale e sto pensando di darle un po' di dispinta proprio con un dr75.. come ti trovi?

Buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...