Vai al contenuto


Apertura carter: albero motore incastrato!!!


ilascut
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho aperto il mio blocco motore e ho un grosso problema.

Dopo aver rimosso tutte le viti e i dadi di bloccaggio anche dopo vari tentativi non sono riuscito ad allargare i carter in corrispondenza dell'albero motore. Per non far danni :crazy:, ho allora smontato l'ingranaggio della primaria e così l'albero si è sfilato dal carter lato frizione permettendo l'apertura immediata dei carter. Ora, però, ho l'albero motore che, ovviamente, è bloccato nel carter lato volano :testate:. Ho provato a farlo uscire picchiando prima col martello di gomma e poi con una mazzetta da 1kg (con interposto un pezzo di legno tenero per non far danni), ma niente da fare...l'albero non si smuove di un millimetro. Inoltre non riesco a levare nemmeno il paraolio lato volano (e dire che si dovrebbe poter fare a carter chiusi...:oops:) per cui non riesco a vedere in che condizioni è l'accoppiamento cuscinetto albero :azz:.

 

Cosa mi consigliate di fare? :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2: Grazie 1000

Tra l'altro mi sono sempre chiesto perchè l'albero avesse quegli scarichi in punta... ora provvedo a cercare un punteruolo adatto!!!

Ma....se non dovesse venir fuori? Metodi alternativi?

Link al commento
Condividi su altri siti

batti con un martello in gomma o caucciù.

Usando il punteruolo si usa una mazzetta in acciaio, non serve usare quello in gomma.

Ma....se non dovesse venir fuori? Metodi alternativi?
Viene, viene. Al massimo scalda il cuscinetto col cannello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...