Vai al contenuto


American Graffiti


Gioweb
 Share

Recommended Posts

Avete mai visto American Graffiti il film del 1973 ambientato nella california del 1962? All'inizio del film si vede una vespa gs 160.

 

Poi ieri ho visto American PIE un film con la stessa trama del primo ma ambientato nel 1999 e all'inizio spunta una vespa 50 con sportellino piccolo.

 

Non ho ben capito ma pare che la vespa in america sia sempre abbinata ai personaggi sfigati:orrore: mentre i machi vanno sulle auto:mrgreen:

727.jpg

P1010627.JPG

P1010632.JPG

P1010629.JPG

P1010636.JPG

P1010639.JPG

P1010641.JPG

P1010642.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente nel remake di Alfie il protagonista era propio uno "sfigato" :mrgreen:

1004_alfie.jpg

 

Anche in "the interpreter" la protagonista era propio un cesso.... :mrgreen:

(che però non sapeva andare in vespa) :roll:

interpreter.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quadrophenia é uno dei film piú sfigati che ho visto, se non fosse per le Vespe e le Lambrette che ci sono non ne parlerei neanche.

 

Non dire stupidaggini, quadrophenia è un gran film. Dici che è sfigato perchè te non sai neanche cosa è la cultura MOD. :azz:

 

Che film del menga, tra l'altro finisce che lo sfigato uccide la vespa di sting.... :nono::noncisiamo::roll:

 

DA te non mi sarei aspettato un parere negativo su quadrophenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembrava cosi male quadrophenia,anzi io l'ho apprezzato anche perchè è uno dei pochi film che parla dei mod è della loro cultura....c'è pure la famosa scazzottata di Brighton con i rocker!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembrava cosi male quadrophenia,anzi io l'ho apprezzato anche perchè è uno dei pochi film che parla dei mod è della loro cultura....c'è pure la famosa scazzottata di Brighton con i rocker!

:ciao:

 

Esatto :applauso:, finalmente uno che ci capisce un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

DA te non mi sarei aspettato un parere negativo su quadrophenia.

 

Non mi conosci bene allora, e non conosci bene nemmeno la vera cultura mod, xchè la realtà si discosta parecchio da quello che vedi in quel film.

Ho avuto modo di frequentare parecchio i Mods torinesi, più quelli di altre "scene" (città), incontrati alle serate raduno, e non ho mai visto nessuno (se non alcuni emarginati) impasticcarsi ad oltranza e fare quello che si vede nel film.

 

Se propio vogliamo dirla tutta non apprezzo nemmeno il modo in cui i mods sono soliti considerare vespe e lambrette, visto che per loro sono solo un mezzo di trasporto da rendere più pacchiano possibile solo per farsi vedere.

 

Con questo avrai capito che pur avendone sposata una e conoscendo molto bene quel mondo non sono un mods e mai lo sarò ;-):ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi conosci bene allora, e non conosci bene nemmeno la vera cultura mod, xchè la realtà si discosta parecchio da quello che vedi in quel film.

Ho avuto modo di frequentare parecchio i Mods torinesi, più quelli di altre "scene" (città), incontrati alle serate raduno, e non ho mai visto nessuno (se non alcuni emarginati) impasticcarsi ad oltranza e fare quello che si vede nel film.

 

Se propio vogliamo dirla tutta non apprezzo nemmeno il modo in cui i mods sono soliti considerare vespe e lambrette, visto che per loro sono solo un mezzo di trasporto da rendere più pacchiano possibile solo per farsi vedere.

 

Con questo avrai capito che pur avendone sposata una e conoscendo molto bene quel mondo non sono un mods e mai lo sarò ;-):ciao::ciao::ciao:

 

Forse i mods italiani non avevano la cultura del drogarsi, ma non credo che il film si distacchi molto dalla verità (certo che sia un po romanzato ci sta). Concordo con il fatto che lambrette e vespe servivano solo come status symbol al loro stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dire stupidaggini, quadrophenia è un gran film. Dici che è sfigato perchè te non sai neanche cosa è la cultura MOD. :azz:

 

Vivo in Inghilterra da 10 anni e mio malgrado ho conosciuto (e discostato) la cultura MOD, quelli new born poi sono i peggiori. Se fossero a Roma sarebbero classificati come Pariolini. Non necessariamente un complimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo in Inghilterra da 10 anni e mio malgrado ho conosciuto (e discostato) la cultura MOD, quelli new born poi sono i peggiori. Se fossero a Roma sarebbero classificati come Pariolini. Non necessariamente un complimento.

 

Come tutte le cose le mandate successive non sono mai come la prima, cmq secondo me per quello che ho visto io in italia la cultura mod non mi sembra così negativa come quella inglese (non conosco molti mod ma quei pochi non credo siano fattoni ecc ecc). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un passo indietro: non si parlava di Cultura MOD italiana di questi anni, pensavo che il discorso era sul film Quadrophenia.

Quadrophenia é uno dei film piú sfigati che ho visto, se non fosse per le Vespe e le Lambrette che ci sono non ne parlerei neanche.
Non dire stupidaggini, quadrophenia è un gran film. Dici che è sfigato perchè te non sai neanche cosa è la cultura MOD. :azz:

 

Al che ripeto, Quadrophenia é la storia di un fattone degli anni '60 basata su un album degli Who del 1973 che apparentemente rispecchia la cultura MOD inglese dell'epoca, quella vera. Se chiedi a me é una c@g@t@ di film, parere del tutto personale e quindi totalmente opinabile. Di sicuro peró nessuno di noi puó testimoniare in prima persona cosa succedeva in Inghilterra 40 anni fa.

 

Tutto il resto a proposito dei mod italiani e mod revival inglesi non c'entra niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un passo indietro: non si parlava di Cultura MOD italiana di questi anni, pensavo che il discorso era sul film Quadrophenia.

 

 

Al che ripeto, Quadrophenia é la storia di un fattone degli anni '60 basata su un album degli Who del 1973 che apparentemente rispecchia la cultura MOD inglese dell'epoca, quella vera. Se chiedi a me é una c@g@t@ di film, parere del tutto personale e quindi totalmente opinabile. Di sicuro peró nessuno di noi puó testimoniare in prima persona cosa succedeva in Inghilterra 40 anni fa.

 

Tutto il resto a proposito dei mod italiani e mod revival inglesi non c'entra niente.

 

Hai ragione siamo andati un po fuori argomento ma si faceva per parlare. Mi auto frusto :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...