Vai al contenuto


Luci contakm Vespa HP


VforVendetta
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un piccolo problema al contakm della mia HP. Non mi segna la benzina (anche se non ci faccio molto affidamento fa comodo avere un idea approssimativa) e per far salire la lancetta devo per forza accendere le luci di posizione in modo tale che riesco a capire quanto carburante ho, la sera la luce interna del conta km non va, si vede qualcosa solo grazie alle spie della luce di posizione, quando metto gli abbaglianti si spegne tutto il quadro. Quando metto la freccia non si accende la luce corretta ma quella dall'altro lato 50hp05.jpg. L'unica cosa che sembra funzionare correttamente (per fortuna :mrgreen:) è la riserva così almeno quando andare a fare rifornimento. Ora la domanda è la seguente, premettendo che sono senza fusibile al regolatore di tensione e senza batteria per colpa della marmitta, a quale componente devo dare la colpa? Può essere dovuto al connettore elettrico del conta km? Se volessi cambiare manubrio e mettere quello della XL come dovrei fare? Devo mantenere il monofilo? O posso passare a bifilo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cambiare il manubrio con uno PK XL non mi sembra una buona idea , non ha alcun senso . Sicuramente se non hai fatto modifiche o sotituzioni alcavo della connssione contaKm devi controllare che non ci siano falsi contatti . Il cavo della FL2 è differente da quello HP . Comunque dovresti sapere che non si deve accendere il motore con la batteria scollegata, perchè si danneggia il regolatore di tensione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare il manubrio con uno PK XL non mi sembra una buona idea , non ha alcun senso . Sicuramente se non hai fatto modifiche o sotituzioni alcavo della connssione contaKm devi controllare che non ci siano falsi contatti . Il cavo della FL2 è differente da quello HP . Comunque dovresti sapere che non si deve accendere il motore con la batteria scollegata, perchè si danneggia il regolatore di tensione!

eh ma purtroppo monto la Polini a banana e la batteria non ci sta!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
eh ma purtroppo monto la Polini a banana e la batteria non ci sta!

 

 

Eh ma la Vespa non puo' girare senza la batteria collegata , dovresti saperlo !! Comunque alcuni l'hanno spostata la batteria , basta realizzare una basetta magari d'alluminio oppure d'acciaio dove fissarla ....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusa l'ignoranza, e le altre Vespe con non montano la batteria? Come fanno?

 

 

 

Hanno un regolatore apposito , diverso da quello Elestart .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Anche il clacson non funziona a dovere senza batteria,deve girare alto il motore per farlo suonare.

Magari dico una cavolata ma l'accensione o meno del quadro potrebbe dipendere anche dai contatti,quelli che girano con la chiave tanto per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Anche il clacson non funziona a dovere senza batteria,deve girare alto il motore per farlo suonare.

Magari dico una cavolata ma l'accensione o meno del quadro potrebbe dipendere anche dai contatti,quelli che girano con la chiave tanto per intenderci.

Sinceramente all'inizio senza batteria funzionava tutto tranne l'indicatore della benzina e questo poco mi importava, ora il conta km se ne va per i fatti suoi! Ecco perché volevo mettere il manubrio PK in modo tale da poter mettere il conta km di SIP con tutto quello che ne consegue. Ad ogni modo ho riesumato il fusibile del regolatore di tensione, appena ritiro la vespa dal meccanico lo metto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...