Vai al contenuto


Suggerimenti su elaborazione 50 special


noos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti..possiedo una special con la seguente elaborazione

 

Gt: Polini 102 montato di scatola

 

Albero anticipato

 

Campana 18/67

 

Carburatore Dell orto 16/16

 

Padellino..

 

Vorrei cambiare il carburatore con un 19..magari un phbg..me lo consigliate???

 

Poi possiedo una campana 19/66..magari posso mettere il pignone da 19 a posto del 18..

 

E possiedo una siluro che ho intenzione di montare visto che stravolgo la carburazione..

 

Che ne dite???

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è un po' uno spreco avere un 102 polini senza sfruttarlo un minimo. Spendendo poco puoi avere un motore un po' più soddisfacente. Innanzitutto spero che i carter siano raccordati, altrimenti lo dovrai fare. Poi montando la siluro e un 19 dovrai cambiare il rapporto di trasmissione, ma non cambiando pignone: innanzitutto non ho mai sentito di una campana 19/66, non pensavo esistesse, ma in ogni caso non puoi montare il pignone di una campana su un'altra, perché i pignoni sono fatti di un diametro che rispetti le dimensioni della campana relativa e non di un'altra (il pignone da 24 di una 24/72 non lo posso montare su una 27/69, ma potrei montare una modifica specifica come un pignone drt). Il rapporto che andrebbe bene sul tuo motore è almeno una 24/72.

 

Se ne hai voglia e possibilità puoi montare un PHBL 24 e una proma lasciando la 24/72 e avrai un motore divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi..rispolvero un po l argomento..

 

Allora ho montato un carburatore Polini Cp 19 per vespa..

E l ho lasciato in configurazione di fabbrica

Getto max 84 ho provato a tirare un po..la terza e la quarta murano agli alti regimi.

Smonto la candela montata nuova..ed è appena sporca..quindi presumo che sono magro..poi mi son reso conto che ho la tsta sbanata e non si avvia stretta la candela..

Secondo voi come agisco in questa condizione? ?

 

Prima nel carbu 16 16 avevo un getto max 80

 

Grazie mille

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta la testata dopo di che hai due alternative quasi allo stesso costo (15 euro circa):

1. Cambia testata... La trovi usata in buone condizioni per pochi euro (se hai problemi fammi sapere che te la regalo io dovrei averne una)

2. Fai fare una nuova filettatura in un'officina di tornitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta la testata dopo di che hai due alternative quasi allo stesso costo (15 euro circa):

1. Cambia testata... La trovi usata in buone condizioni per pochi euro (se hai problemi fammi sapere che te la regalo io dovrei averne una)

2. Fai fare una nuova filettatura in un'officina di tornitura.

Grazie mille ilduca ho smontato stamattina la testa. E il modello vecchio della Polini..domani vado dal tornitore a fare la boccola..

 

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai fare la boccola falla fare "giusta" se no poi devi usare una candela a passo lungo ;) .

 

ma non serve fare la boccola, digli di ripristinare il filetto,

ti ci mettono un helicoil e vai tranquillo magri spenderai 10€

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...