Vai al contenuto


vespa 50 da sistemare


doc67
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sto per acquistare una vespa 50, vista di persona sembra che il lavoro non sia tantissimo, non ha buchi da ruggine e quella che si vede è solo superficiale...il vecchio proprietario ha perso i documenti, ha fatto regolare denuncia alle forze dell'ordine, ma afferma che a sua memoria si tratti di una 50 r originale(sella a parte) a me non sembra, o almeno il bauletto non mi pare ci fosse su quella...sapete aiutarmi a capire anno modello ecc...ho il numero di telaio, anche se poco leggibile sono riuscito a prenderlo...spero sia giusto, ma su internet non trovo nulla!

 

aggiungo il link dell'inserzione, grazie mille e complimenti per il forum è veramente stupendo e sembrate tutti gentilissimi e molto competenti...abbiate pazineza ma io sono ancora all'inizio;-)

 

Piaggio Vespa 50 S - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita L'Aquila

Link al commento
Condividi su altri siti

in alto sul forum trovi scritto database telai,inserisci lì il numero e ti dice tutto, in foto con il tappetino non si vede la pedana però così a occhio non sta messa tanto bene,la devi far fare una bella sabbiatura e poi vedere quello che esce fuori.A falla tornare nuova ci si riesce sempre,il fatto è solo essere consapevoli delle spese da affrontare,però se magari riesci a tirare un po il prezzo io con 350/400 euro me la prenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia importante fare le dovute valutazioni innanzitutto vista in foto puo' voler dire tutto e il contrario di tutto il modello merita pero' devi calcolare il restauro in primis cerca di capire dal tuo meccanico il costo per revisionare il blocco e idem dal tuo carrozziere fatto questo puoi trarre le conseguenze se sei intorno ai 1000 euro con il restauro ed e' il modello che cerchi puo' essere un buon affare perche' personalmente diffido dei restauri fatti dai commercianti poi anche poter spalmare i costi del restauro puo' essere un vantaggio per 400 euro io la prenderei subito! Certo in alcune parti del nord Italia i carrozzieri chiedono cifre assurde per verniciare una vespa al centrosud la cosa e' diversa per mia fortuna..... io putroppo non riesco a vedere sullo smartphone di che citta' sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifare un motore da zero spendi sui 300€ ( 90€ di crociera Mavsp), de parliamo di una motorista originale, se poi passiamo a elaborazioni gli euro volano. Per in telaio dipende da cosa ti dai fare.

Costo gomme

50€

Camere d'aria

16€

Ammortizzatori

Kit carbone 80€ ( RMS costano meno ma non li monterei )

Guaine una 20€

Minuterie varie 250-300€..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi posso sapere quanto valutate il costo della verniciatura?

 

ma io sinceramente avendo un amico amico carrozziere 400-500 euro verniciaturae tutti i lavori vari.alle mie parti è veramente poco.in media si spende 1000 ed oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che non sono espertissimo di vespe, ma manualmente me la cavo...e per la verniciatura spero di potermi affidare ad un amico e stare sotto i 500€...il mio unico dubbio è che dal numero di telaio a me risulta essere del 1980, non del 69 come afferma lui...ma tanto ha fatto denuncia di smarrimento dei documenti ai carabinieri e c'è il numero di telaio riportato sopra quindi sono tranquillo...ho solo il dubbio che una 50r del 1980 non abbia lo stesso valore di una del 69

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre 50 r è... che sia 80 o 69...

 

cmq il telaio è bello .. a parte la ruggine ma è superficiale.. una carteggiata e scompare

 

per il resto dipende da quanto sai fare e fanto farai fare...

conta che a conti fatti un 1000 euro ci scappano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...