Vai al contenuto


Veicoli storici lombardia...diritto circolazione..


vespeople
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un quesito da risolvere, un vigile del mio paese sostiene che i veicoli iscritti al registro storico in lombardia possono circolare solo ed esclusivamente se partecipano a manifestazioni, :noncisiamo:è vero o è falso? ( in lombardia vige da tempo la legge che impone il fermo ai veicoli 2 tempi euro 0 ma il vigile in questione sostiene che in base ad una legge appendice di formigoni gli stessi veicoli anche se regolarmente iscritti al registro storico non possono circolare liberamente :azz:ma solo durante lo svolgimento di manifestazioni a loro legate, sempre e solo nella regione lombardia)Sinceramente mi piacerebbe sapere se ha ragione o meno:mah: grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vigile in questione sostiene poi che i ciclomotori euro 0 (sempre e solo in lombardia) di 50 cc. non possono comunque circolare, anche se iscritti al registro storico ma solamente le Vespe da 125 cc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampa questo link, tienilo sempre con te insieme al certificato FMI, ed infoma il vigile:

Ambiente :: Misure per la limitazione del traffico veicolare

Fantastico!!!!:applauso:GRAZIE mille x la precisione...:Ave_2:informo al più presto il vigile prima che venga sanzionato:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel vigile non è informato.

 

1) Dal sito della Regione Lombardia:

 

Ambiente :: Fermo dei veicoli inquinanti (vedi jpg)

 

2) La legge di riferimento è questa (che mi risulta ancora in vigore): Legge Regionale 11 dicembre 2006 n.24 (v. art. 13) - vedi pdf

 

 

In ogni caso, se ti capitasse ancora è tuo diritto sapere qual è la norma in base alla quale ti viene mossa la contestazione

 

:ciao:

Lr_11_12_06.pdf

Regione Lombardia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quel vigile non è informato.

 

1) Dal sito della Regione Lombardia:

 

Ambiente :: Fermo dei veicoli inquinanti (vedi jpg)

 

2) La legge di riferimento è questa (che mi risulta ancora in vigore): Legge Regionale 11 dicembre 2006 n.24 (v. art. 13) - vedi pdf

 

In ogni caso, se ti capitasse ancora è tuo diritto sapere qual è la norma in base alla quale ti viene mossa la contestazione

 

:ciao:

Quoto! E' il vigile che deve evidenziarti la norma che hai violato, non si può certo impedire la circolazione in base ad un "sentito dire" o ad un "ricordo"!!! :azz: Il vigile è in errore!

 

Comunque, è pure vero che tutti i veicoli, anche quelli esclusi dalle limitazioni "normali", devono cessare di circolare nel momento in cui subentrano motivi di maggiori restrizioni (per esempio, quando i limiti di inquinamento vengono superati).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, è pure vero che tutti i veicoli, anche quelli esclusi dalle limitazioni "normali", devono cessare di circolare nel momento in cui subentrano motivi di maggiori restrizioni (per esempio, quando i limiti di inquinamento vengono superati).

 

Ciao, Gino

 

 

:ok:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...