Vai al contenuto



Special su base BMW K100 - k75


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

girovagando sul web, ho trovato queste due moto...si trovano a cifre decisamente abbordabili, struttura robusta, e meccanica semplice, attirano l'ingegno per crearsi, una special in chiave cafèracer in casa..che ne dite?

avete idee o suggerimenti?

1986-K75S.jpg

K75S-1.jpg

k-100-rs-223970407033819989301264.jpg

DSCN1043.jpg

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mmmmhhh caferacer su queste meccaniche non è lavoro da poco.

modifiche alla carrozzeria impianto elettrico acquisto fanale anteriore supporti per poi ottenere un mezzo

poco bello dato dalla pesantezza estetica di quei motori

 

ovviamente è un parere e gusto personale poi è bello ció che piace

ovviamente

ciao

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

le K per le cafèracer non sono indicate.

le migliori moto sono le cb 750 four, ma non sono proprio abbordabili.

con un amico ne abbiamo trovata una che è venuta a poco e ora parte la trasformazione.

un altra moto facile da trovare ed economica da trasformare è la kawa zr-7.

750 4 cilindri in linea raffreddato ad aria ed olio, se non un bel bandit o 600 o 1200.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah,a me le k piacciono pure originali..ma veramente non è una buona base? cos è che non va bene?

il problema,è trovare una moto che costi poco poco.

le 750 four sono perfette originali..

 

hai una foto di quelle che dici tu?

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me delle buone moto per fare cafè racer belle,economiche e leggere sono:

--yamaha sr 500

--yamaha rd 350 prima serie

--benelli 250 2c

 

Penso che trasformare un bmw non sia semplicissimo,specialmente se si vuole ottenere un risultato esteticamente gradevole,senza che possa risultare un mix di pezzi che non si abbinano tra loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me delle buone moto per fare cafè racer belle,economiche e leggere sono:

--yamaha sr 500

--yamaha rd 350 prima serie

--benelli 250 2c

 

Penso che trasformare un bmw non sia semplicissimo,specialmente se si vuole ottenere un risultato esteticamente gradevole,senza che possa risultare un mix di pezzi che non si abbinano tra loro...

 

ti quoto ma hai nominato tre moto introvabili e alcune 2t con i problemi che comportano

 

peró quanto mi piacerebbe un benelli dei vecchi tempi

sbav sbav

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

le bmw in generale hanno quotazioni abbastanza alte,almeno più alte delle giapponesi..

ma a me personalmente piacciono di più di altre,così a pelle.

hanno però un estetica già molto personale,e infatti trasformate senza una grossa capacità e disponibilità,dubito ne venga un buon lavoro.

non sarebbe male nemmeno una special in stile scrambler.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Restandio sulle BMW io andrei sulla serie R,ergo quella con due cilindri contrapposti non a sogliola,magari partendo da quello già scarenata,ed esempio con una 100rs ce lo vedo male a farci una special,ce la fai anche,ma devi cambiare mezza moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto ma hai nominato tre moto introvabili e alcune 2t con i problemi che comportano

 

peró quanto mi piacerebbe un benelli dei vecchi tempi

sbav sbav

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Le due yamaha in effetti sono un po' difficili da trovare,ma la benelli è un acquisto facile e anche abbastanza economico,ne sono state vendute moltissime...

Per quanto riguarda il 2 tempi ci sono pro e contro,comunque la benelli ha una fumosità allo scarico fantastica,crea delle vere e proprie nuvole!!!!!!

Altre moto valide del tipo poca spesa tanta resa sono le guzzi v35 o v50,solo che non ho mai apprezzato la trasmissione a cardano.

 

Comunque ho visto che anche con la k100 hanno realizzato delle special niente male,però rimango dell' idea che non sia affatto un lavoro banale.

BMW K100 café racer project

 

hanno però un estetica già molto personale,e infatti trasformate senza una grossa capacità e disponibilità,dubito ne venga un buon lavoro.

 

desdet !

 

Hai colto nel segno quello che volevo dire.

Ricorda che anche i ricambi delle bmw sono carissimi.

 

 

 

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

intendi r 80 o r100

?

 

desdet !

Per me può venire qualcosa di buono da entrambe,personalmente sono moto che esteticamente adoro!

Sono le moto BMW che preferisco,insieme alla mitologica R80G/S

Certo,non sarà mai un vero cafè race o una special con queste moto,saranno sempre delle personalizzazioni più che una vera trasformazione,proprio per la forma del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto niente..

qui a modena,dal concessionario bmw trovai un r100 bordeaux,che di per se non si guarda..euro 5300...

 

da un altro,trovai appunto una r100 fatta da lui scrambler,verdone,con cerchi neri.

molto bella e affascinante,ma siamo fuori tiro.

se cerchi,su base bmw fatte scrambler ce ne sono,e pure molto belle.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...