Vai al contenuto


libro Andrea Pinasco


mimmole
 Share

Recommended Posts

Ciao,

non mi sembra se ne sia parlato qua, su altri forum ho letto che era atteso da 6 anni:mah:

Quelli delle vespa Truccate

 

Sarà una banale raccolta di foto e amarcord o avrà davvero dei contenuti?

Chi ha avuto modo di visionarlo è pregato di farne recensione per il forum.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se non ho capito male, dovrebbero averne qualche copia ad EICMA

preso con tanto di autografo di pinasco.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

preso con tanto di autografo di pinasco.:ok:

 

Grande! Io sono passato in fiera il giorno prima dell'apertura per finire di allestire uno stand: ho fatto un rapido giro per la fiera ma in Pinasco non c'era nessuno... :-(

Mi sarebbe piaciuto vederlo, Pinasco e' stata la mia prima elaborazione (un 60 canna cromata sul Ciao, anno 1980 :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

come è il libro? dipende dai punti di vista per me sono 24 euro buttati nel cesso in quanto lo si legge in 10 minuti (sono 38 pagine) di cui almeno 20 di pubblicità dell'epoca e della scannerazione dei libretto di montaggio. devo dire che mi aspettavo decisamente di piu' di questo.:mah::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come è il libro? dipende dai punti di vista per me sono 24 euro buttati nel cesso in quanto lo si legge in 10 minuti (sono 38 pagine) di cui almeno 20 di pubblicità dell'epoca e della scannerazione dei libretto di montaggio. devo dire che mi aspettavo decisamente di piu' di questo.:mah::ciao:

 

Ciò che scrivi conferma i miei dubbi...e pensare che doveva uscire nel 2006, chissà quali insormontabili problemi di copyright avranno bloccato l'uscita di tale "capolavoro"! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come è il libro? dipende dai punti di vista per me sono 24 euro buttati nel cesso in quanto lo si legge in 10 minuti (sono 38 pagine) di cui almeno 20 di pubblicità dell'epoca e della scannerazione dei libretto di montaggio. devo dire che mi aspettavo decisamente di piu' di questo.:mah::ciao:

 

azz Ele ... un vero pacco allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il mio (Quelli delle vespa Truccate) ne ha 82 di pagine e a me è piaciuto! Sei sicuro che non ti abbiano venduto la brochure dei kits al posto del libro? Con i genovesi non si sà mai ;)

le pagine contando il frontestizio sono 41 per cui le facciate sono 82

questa e' una pagina tipo ...decidete voi.

Scan.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Smanetta,

il tuo primo messaggio per la difesa del libro appena uscito?

lasciami ipotizzare che è quanto meno sospetto.

 

Di solito le prime discussioni su un forum sono di diverso tenore

(saluti, presentazione delle proprie vespe, propositi ecc.).

Comunque fai sempre in tempo a rimediare, il posto adatto per le presentazioni e la piazzetta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MMMMMM.... Eleboronero non capisco una cosa, se 24€ per il libro erano troppi o come dici buttati nel cesso, potevi non acquistarlo, il libro era esposto sul desk, chiunque prima dell'acquisto poteva sfogliarlo e valutarlo... non mi sembra che qualcuno ti abbia puntato un fucile contro obbligandoti all'acquisto. per quanto riguarda i contenuti, cosa vi aspettavate? un romazo di Ken Follet? una Biografia di Dostoevskij? boh? certe volte rimango veramente sconcertato e basito dalla povertà di certi messaggi...Ogni commento è ben accetto sia positivo che negativo i gusti sono gusti, però qui mi sembra il tutto un po' esagerato il libro è bellissimo copertina rigida rilegata, carta di qualità patinata a colori ecc. ecc. è un libro storico di qualità e non una rivista... racconta la storia di Andrea Pinasco e secondo me, dal mio punto di vista, è ben fatto... anche la maniera nel quale è scritto è molto bella perchè non è un trattato di tecnica ma un bellissimo racconto... poi ripeto, i gusti sono gusti... ciao ciaoTurbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
MMMMMM.... Eleboronero non capisco una cosa, se 24€ per il libro erano troppi o come dici buttati nel cesso, potevi non acquistarlo, il libro era esposto sul desk, chiunque prima dell'acquisto poteva sfogliarlo e valutarlo... non mi sembra che qualcuno ti abbia puntato un fucile contro obbligandoti all'acquisto. per quanto riguarda i contenuti, cosa vi aspettavate? un romazo di Ken Follet? una Biografia di Dostoevskij? boh? certe volte rimango veramente sconcertato e basito dalla povertà di certi messaggi...Ogni commento è ben accetto sia positivo che negativo i gusti sono gusti, però qui mi sembra il tutto un po' esagerato il libro è bellissimo copertina rigida rilegata, carta di qualità patinata a colori ecc. ecc. è un libro storico di qualità e non una rivista... racconta la storia di Andrea Pinasco e secondo me, dal mio punto di vista, è ben fatto... anche la maniera nel quale è scritto è molto bella perchè non è un trattato di tecnica ma un bellissimo racconto... poi ripeto, i gusti sono gusti... ciao ciaoTurbo.

se per te e' bellissimo ,ne prendo atto. il confezionamento del prodotto se per te è ottimo(per me che lo faccio di mestire),molto meno. comunque mi aspettavo un prodotto tipo vespa98, Giuseppe Cau,ecc.storie di vita vissuta e non (e mi ripeto) una fredda scannerizzazione di vecchie pubblicità.per quanto riguarda l'acquisto io prendo da oltre 30 anni libri di motorismo e li leggo e poi decido se mi sono piaciuti o meno....come e' normale che sia.

ciao,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...