Vai al contenuto


intestare le vespe alla mia compagna


chicaro
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
dovrei intestare le vespe alla mia compagna,una 50 special(gia' con targa nuova) e un px 125 cosa devo fare e quanto mi costa?

Se vuoi risparmiare, fai tutto da solo. Per il ciclomotore, vai alla motorizzazione con la tua compagna e la carta di circolazione (prima devi fare 3 versamenti postali, in motorizzazione te li danno precompilati). Il costo è di circa 55 euro, incluse le spese postali.

Vedi qui la procedura: http://www.vesparesources.com/pratiche/9235-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo.html

 

Per la PX, andate al PRA con carta di circolazione e CdP e portate una marca da bollo da 14,62 euro, fate tutto allo sportello STA del PRA, incluso l'atto di vendita (per cui ci vuole la marca da bollo), se i dati della vespa sono nel database, non c'è bisogno di andare in motorizzazione per aggiornare il libretto, ma fate anche quello lì. Il costo totale è di circa 90 euro (se la vespa ha meno di 30 anni, altrimenti viene circa 105 euro).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie infinitamente Gino:ok:una sola domanda il targhino a 6 cifre che e' intestato a me me lo tengo e dove potrei ricollocarlo volendo(ho un ciao)

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quello a sei cifre secondo me è legato alla vespa,non è più come quello vecchio.

 

desdet !

Gabriele, studia prima di dire cavolate! :Lol_5: E tu, chicaro, dimostri di non esserti letto il post del link! Che li metto a fare? :roll:

 

Il contrassegno è sempre personale ed incedibile e rimane all'intestatario. Se vuoi, dopo aver ceduto il ciclomotore, puoi fare richiesta di immatricolare un altro ciclomotore, utilizzando quel contrassegno, così da risparmiare almeno quella spesa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele, studia prima di dire cavolate! :Lol_5: E tu, chicaro, dimostri di non esserti letto il post del link! Che li metto a fare? :roll:

 

Il contrassegno è sempre personale ed incedibile e rimane all'intestatario. Se vuoi, dopo aver ceduto il ciclomotore, puoi fare richiesta di immatricolare un altro ciclomotore, utilizzando quel contrassegno, così da risparmiare almeno quella spesa.

 

Ciao, Gino

Gino hai ragione non l'ho letto:oops:.......ma la tua prima spiegazione era talmente dettagliata che non potevo sbagliare,porgo le mie scuse sincere.........a Gabrie' che te possino mi aiuti alla discesa:mrgreen:......a parte gli scherzi grazie di nuovo,e colgo l'occasione per ringraziare la vasta famiglia di VR che in questi giorni per me di forte difficolta'(ho perso il lavoro) mi aiuta a svagare la mente e tenermi impegnato nei miei hobby

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino hai ragione non l'ho letto:oops:.......ma la tua prima spiegazione era talmente dettagliata che non potevo sbagliare,porgo le mie scuse sincere.........a Gabrie' che te possino mi aiuti alla discesa:mrgreen:......a parte gli scherzi grazie di nuovo,e colgo l'occasione per ringraziare la vasta famiglia di VR che in questi giorni per me di forte difficolta'(ho perso il lavoro) mi aiuta a svagare la mente e tenermi impegnato nei miei hobby

Dimenticavo, puoi fare tutto in un unico viaggio alla motorizzazione! Hanno anche loro lo sportello STA, con le stesse funzioni di quello del PRA. L'unico vantaggio del PRA è che da loro puoi pagare in contanti o col bancomat, mentre in motorizzazione va tutto pagato con i bollettini postali. Quindi, vai prima e ti fai dare tutti i bollettini che servono per le due pratiche, e poi, dopo aver fatto i versamenti, torni con la tua compagna e formalizzate il tutto.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: posso permettermi di chiederti per quale motivo vuoi intestare i mezzi a lei? Per vantaggi assicurativi?

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei intestare le vespe alla mia compagna, una 50 special(gia' con targa nuova) e un px 125 cosa devo fare e quanto mi costa?

 

Sicuro sicuro sicuro di volerlo fare? Ma sei proprio sicuro? Ripeto la domanda: SEI SICURO?

 

Intendo: sei proprio sicuro? Pensaci, sei sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele, studia prima di dire cavolate! :Lol_5: E tu, chicaro, dimostri di non esserti letto il post del link! Che li metto a fare? :roll:

 

Il contrassegno è sempre personale ed incedibile e rimane all'intestatario. Se vuoi, dopo aver ceduto il ciclomotore, puoi fare richiesta di immatricolare un altro ciclomotore, utilizzando quel contrassegno, così da risparmiare almeno quella spesa.

 

Ciao, Gino

 

orpo...mea culpa ..e si che ne ho fatto uno il mese scorso..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro sicuro sicuro di volerlo fare? Ma sei proprio sicuro? Ripeto la domanda: SEI SICURO?

 

Intendo: sei proprio sicuro? Pensaci, sei sicuro?

Nel malagurato caso che la cosa vada male si becca due Vespe...sinceramente io mi taglierei un dito della mano piuttosto che interstare ad altri che non siano me,me medesimo e me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel malagurato caso che la cosa vada male si becca due Vespe...sinceramente io mi taglierei un dito della mano piuttosto che interstare ad altri che non siano me,me medesimo e me stesso.

 

Come sei giovane..;)

 

se lo fa ,avrà i suoi buoni motivi,no?

 

poi se lo fa,avrà scelto una persona di fiducia.

io personalmente ho una ristretta cerchia di persone a cui potrei affidare tutti i miei averi,senza preoccuparmi più di tanto.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sei giovane..;)

 

se lo fa ,avrà i suoi buoni motivi,no?

 

poi se lo fa,avrà scelto una persona di fiducia.

io personalmente ho una ristretta cerchia di persone a cui potrei affidare tutti i miei averi,senza preoccuparmi più di tanto.

 

desdet !

Ti riporto il famossimo(ma dana)proverbio Lucchese per eccellenza:meglio avè paura che toccanne!

Che poi qui siamo dei taccagni incalliti e dei malfidati,bè si sà,mica posso essere da meno anche se son giovine e forte:mrgreen::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, puoi fare tutto in un unico viaggio alla motorizzazione! Hanno anche loro lo sportello STA, con le stesse funzioni di quello del PRA. L'unico vantaggio del PRA è che da loro puoi pagare in contanti o col bancomat, mentre in motorizzazione va tutto pagato con i bollettini postali. Quindi, vai prima e ti fai dare tutti i bollettini che servono per le due pratiche, e poi, dopo aver fatto i versamenti, torni con la tua compagna e formalizzate il tutto.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: posso permettermi di chiederti per quale motivo vuoi intestare i mezzi a lei? Per vantaggi assicurativi?

 

e' un po lunga da spiegare Gino se vuoi ti mando un MP

 

Nel malagurato caso che la cosa vada male si becca due Vespe...sinceramente io mi taglierei un dito della mano piuttosto che interstare ad altri che non siano me,me medesimo e me stesso.

 

Case ti do' due risposte una seriosa(da padre scusa se mi permetto data la tua giovane eta).........e cioe' che ti auguro sinceramente che nella vita tu abbia quelle che Gabriele dice sopra"una cerchia di persone fidate" alle quali poter affidare anche la tua stessa vita.........ed e' una, la seconda diciamo "scherzosa":mrgreen:.....ed e':se dovesse finire male e mi frega le vespe..:mogli:........Lei sa' che le brucio la macchina:sbonk:........pero' sai che adesso che ci penso ho dimenticato quale e' la seriosa e quale la scherzosa???:mrgreen:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

è una questione delicata perché, se dimostrassi timore nel intestarle le vespe, lei la potrebbe valutare come una mancanza di fiducia nei suoi confronti. Se le chiedessi di firmare una ipotetica scrittura privata tra voi penserebbe la stessa cosa. Se gliele intestassi serenamente, perché ti fidi ciecamente, non nascerebbe alcun malinteso ne' remora ma le vespe saranno, a tutti gli effetti, sue!

senza nessuna offesa ne' insinuazioni, per carità, mi permetto di dire cosa farei IO:

intesterei le vespe ai miei genitori o a mio fratello. al limite ad un amico.. ma mai alla mia ragazza....

comunque ti ammiro perché, data la tua scelta,o sei una persona limpida e sincera o sei riuscito a trovare una bravissima compagna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e' un po lunga da spiegare Gino se vuoi ti mando un MP

Non è necessario, era solo per avere conferma di quanto detto, se non fosse così, non voglio impiccirmi. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...