Vai al contenuto



Nuovo amore...vespa sprint veloce


NAPOLI FOREVER
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 190
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

secondo me se gli dai una bella lucidata vanno piu' che bene. E' bello lasciare pure qualcosa di "vissuto" ma almeno originale.;-)

si questo è bello su una vespa con tanti anni di meritata carriera..e come potrei lucidarle??ma per fissarle come si fa mica sono adesive?e le distanze per fare un lavoro come si deve...potete dirmi i cm giusti delle distanze precise?

Link al commento
Condividi su altri siti

.e come potrei lucidarle??

 

prova con della pasta abrasiva lucidante.

 

ma per fissarle come si fa mica sono adesive?e le distanze per fare un lavoro come si deve...potete dirmi i cm giusti delle distanze precise?

Non serve sapere le distanze.

la corretta posizione ti viene dettata dai buchi che trovi sullo scudo e tra la sella ed il faro post.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito non sapevo che c'erano i buchi sotto quelle che ci sono ora ma sono identici i buchi anche se sono della seconda serie?come faccio a togliere quelle che ci sono ora? con un giravite fisso facendo leva?se ne vengono?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito non sapevo che c'erano i buchi sotto quelle che ci sono ora ma sono identici i buchi anche se sono della seconda serie?come faccio a togliere quelle che ci sono ora? con un giravite fisso facendo leva?se ne vengono?

 

se devi sabbiare il telaio come mi pare di capire i buchi delle scritte "prima serie" salteranno fuori. Queste vengono via con facilità. provare per credere

 

 

Io sono esausto. Qualcuno può darmi il cambio?:mrgreen:;-):shock::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi sabbiare il telaio come mi pare di capire i buchi delle scritte "prima serie" salteranno fuori. Queste vengono via con facilità. provare per credere

 

 

Io sono esausto. Qualcuno può darmi il cambio?:mrgreen:;-):shock::ciao::ciao:

ahhaahahah fabris ti sto scocciando vero?? m devi scusare se ti ho fatto tutte queste domande veramente ma solo perche voglio fare le cose come si devono:ok::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla targa mi trovi impreparato. Comunque sono tanti che hanno eseguito dei restauri. Su questo punto attendi altri pareri.

ok ok poi ho fatto delle foto stamattina e vorrei domandarti ma per smontare il manubrio devo svitare questo perno? che chiave serve?

30042006(010).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eccole le foto cosa ne pensi secondo me non ci sono proprio gli attacchi a lato sx o mi sbaglio?

Non so come sia normalmente sulla sprint, ma se il cofano sinistro va avvitato è logico che ci deve essere un posto per avvitare il dado, ed il gancio che c'è è inutile.

 

per smontare il manubrio devo svitare questo perno? che chiave serve?

 

Si, serve una chiave a tubo, od una a bussola se passa dal buco.

 

Facilmente ti basta questa

5902392584.jpg

Potrebbe essere l'esagono opposto a quello della candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito quindi dopo che ho sabbiato come faccioa vedere dove devo mettere i fermi che andranno ad attacare il cofano sx? avete qualche foto di lato sx di sprint veloce? cosi mi regolo dove far fare i buchi?

Per il manubrio dopo che ho tolto quel perno si sfila? o devo staccare qualcosa? il cavo conta km giusto?ha l'attacco come quello del px?basta che svito la parte di sotto al conta km?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un prigioniero l'hanno lasciato, guarda questa foto,http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-largeframe/106035d1326978487-nuovo-amore-vespa-sprint-veloce-30042006.jpg sopra al galletto per la chiusura sembra che ce ne sia uno piegato a martellate.

In ogni caso la posizione precisa la puoi trovare appoggiando il cofano sul fianco, i prigionieri vanno dove ci sono i buchi.

 

Riguardo al manubrio devi togliere la vite, dal lato anteriore ci sarà un dado quadrato.

Poi il manubrio viene su, ma prima devi togliere il cavo del freno e quello della frizione, devi scollegare i fili elettrici del fanale, e quelli del devio luci, il contakm ha l'attacco a vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lato sinistro? Che ha, il motore al contrario? :mah:

 

Comunque quello è un attaccho tipo rally, cioè ha il gancio come la foto che ti ho mostrato, dietro hanno fatto il foro a trapano, sicuramente perchè il cofano è leggermente diverso in lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa volevo dire lato destro...:mrgreen:...ma quindi ora se hanno trapanato il carroziere deve richiudere il buco e rifarne uno nuovo in base al cofano della sprint veloce????....e pure dove sta il gancio bisogna toglierlo e rifare il buco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto andando a far da mangiare, quella l'ho appena trovata ebay annunci, cerca sprint veloce e vedi cosa ti esce, magari ce ne sono altre dall'altro lato. Oppure cerca su google, oppure usa il tasto cerca del forum sicuramente ci sono stati altri restauri prima di questo.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi per smontare il perno da 13 devo tenere fermo quello quadrato da dietro oppure li devo svitare una alla volta? poi per sfilare frizione e freno tolgo la vite che c'è sul manubrio e basta giusto ?e dovrebbe venirsene il filo?gli attacchi elettrici basta che li stacco c'è una presa?sarebbero quel del faro e quel del commutatore??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...