Vai al contenuto


Info modello Mosquito


horusbird
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
io dicevo di si alla targa no alla revisione. :roll:

e che c'entra?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In ogni caso se fosse come dice Eleboro allora tutti i cavolo di velocipedi venduti a carissimo prezzo perche' con librettino del motore non valgono assolutamente di piu' degli stessi privi di librettino.. giusto?

o se e' solo per quello,non e' un problema trovarlo "nuovo" e vergine:risata::risata::risata::risata:

ho vissuto una scena bellissima anni fa....un mio amico rullista acquista un libretto "vergine" da un ricambista (famoso del settore) ,gli da un biglietto e gli fa pero' me lo compili tu! certo gli risponde il gentile venditore e cos'ì fa.

finito il giro nel pantano di novegro al ritorno verso casa in macchina mi fa mostrandolo: bello vero? e io gli rispondo: spledido!.........ma mi togli una curiosita': nel 1954 usavano la penna a sfera o l'inchiostro con il pennino? :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciao::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
per me no. in quanto i ciclomotori sono censiti per nr. di telaio e non per nr. motore. aspettiamo il nostro topone che ci dice:ok:

p.s. la canabis e' partita questa mattina per posta celere:ciao:

 

E va bene..... pero' il librettino di cui ti ho fatto una scansione e' un documento ufficiale della Motorizzazione Civile (Ministero dei Trasporti) datato 11 Luglio 1960 e bisognerebbe vedere se e quando e' uscita una legge che ne annullava la validità!

Per me e' una bella sfida... e magari facciamo ammattire qualche altro ingegnere in qualche Motorizzazione! :ok:

Per ricordarvelo ,il mio sidecar secondo alcuni eminenti Ingegneri di uffici di varie parti d'Italia era assolutamente "NON omologabile" ma come avete ben visto ho un bel libretto rilasciato dalla Motorizzazione dove e' omologato e omologato alla grande! :ok:

 

Altra cosa se la sapete e' questa, i vari Mosquito Paperino / Paglianti ecc con telaio con serbatoio incorporato avevano un numero di telaio o il numero e' quello del motore montato? Cioe' c'e' differenza tra una bianchi (bicicletta) con mosquito a rullo e un Paperino con motore mosquito semper a rullo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
per me no. in quanto i ciclomotori sono censiti per nr. di telaio e non per nr. motore. aspettiamo il nostro topone che ci dice:ok:

p.s. la canabis e' partita questa mattina per posta celere:ciao:

Devo dare ragione al gattone, anche se, secondo me, dovrebbe essere possibile omologare come ciclomotore un telaio di bici al quale è attaccato un motore ausiliario, in motorizzazione non ne vogliono sapere (anche se del motore ausiliario avete il libretto!)! A meno che non si tratti di qualcosa tipo gli ultimi Solex, che avevano un telaio dedicato e numerato (l'aveva un mio compagno di appartamento a Firenze!).

 

Comunque, si può sempre provare a chiedere in motorizzazione, anche perché gli articoli del CdS che regolano i ciclomotori, nelle verifiche non parlano del telaio (artt. 52, 198 e Appendice I dell'art. 198 )! :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

secondo me per tagliare la testa al topo ops toro...:mrgreen:

basta iscrivere il mezzo ad un registro storico asi o fmi e con il libretto ciclomotore con motore ausigliario horus non dovresti avere problemi in fase di revisione/rilascio targa 6 cifre. resto scettico comunque che una bicletta con motore applicato possa passare gli step dei collaudo/revisione senza appunto un attestato di storicita'.:ciao:

che sia omologato poi il moschito non ci piove:ciao:

272.pdf

273.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
secondo me per tagliare la testa al topo ops toro...:mrgreen:

basta iscrivere il mezzo ad un registro storico asi o fmi e con il libretto ciclomotore con motore ausigliario horus non dovresti avere problemi in fase di revisione/rilascio targa 6 cifre. resto scettico comunque che una bicletta con motore applicato possa passare gli step dei collaudo/revisione senza appunto un attestato di storicita'.:ciao:

che sia omologato poi il moschito non ci piove:ciao:

E perché iscriverlo ad un registro storico? Secondo me non serve se , come ho scritto, ha già il libretto da ciclomotore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

perche' il libretto nuovo a 6 cifre glielo rilasciano subito,ma poi deve dare la revisione per essere in regola........vorrei vedere una bicixcletta con i freni a bacchetta sui rulli che bel diagranna che fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
perche' il libretto nuovo a 6 cifre glielo rilasciano subito,ma poi deve dare la revisione per essere in regola........vorrei vedere una bicixcletta con i freni a bacchetta sui rulli che bel diagranna che fa!

Avevo un'Atala con i freni a bacchetta che, se frenavi solo con l'anteriore, si ribaltava! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Avevo un'Atala con i freni a bacchetta che, se frenavi solo con l'anteriore, si ribaltava! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

probabilmente da giovane, ora vorrei vederti a fare solo la prova di sforzo.........:Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciapet::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
probabilmente da giovane, ora vorrei vederti a fare solo la prova di sforzo.........:Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciapet::mrgreen::ciao:

Caro il mio micetto, a 14 anni ero alto quanto sono adesso e pesavo 70 kg. Certo, più magro di adesso, ma non proprio un fuscello! :Lol_5:

 

E, comunque, almeno ho imparato che non si deve mai bloccare col solo anteriore! :risata::ciapet:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

riporto in alto questa discussione, perchè mi è presa la scimmia di comprare un mosquito e targarlo per farci qualche giretto paesano ogni tanto, mi piacevano i telai da bici tipo legnano, prima di comprarlo vorrei essere sicuro di poterlo usare, quindi cosa deve avere, libretto legato al motore o telaio?

 

Grazie Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...