Vai al contenuto


PX in carrozzeria


Struzzo
 Share

Recommended Posts

Se non sabbi, raddrizzi e carteggi, eventualmente stucchi, carteggi e fondo, carteggi vernicie.

 

Se sabbi, carteggi tutto e fondo epossidico, raddrizzi ed eventualmente stucci, carteggi e fondo, carteggi e vernicie.

 

Se non è necessaria la sabbiatura, carteggiare fa si che rimanga sotto la protezione originale, il che è buono. ;-)

 

Sono d'accordo, su dai non devi mica restaurarla... Le macchine mica le sabbiano :mrgreen:

Non c'è alcuna differenza tra una vespa moderna e una macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sabbi, raddrizzi e carteggi, eventualmente stucchi, carteggi e fondo, carteggi vernicie.

 

Se sabbi, carteggi tutto e fondo epossidico, raddrizzi ed eventualmente stucci, carteggi e fondo, carteggi e vernicie.

 

Se non è necessaria la sabbiatura, carteggiare fa si che rimanga sotto la protezione originale, il che è buono. ;-)

Neppure la presenza di stucco frontale rende poi cosi' "necessaria" la sabbiatura ?

 

In caso di non sabbiatura quale e' il miglior modo di procedere ?

 

thks

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il carrozziere ha finalmente terminato la verniciatura.

Domani o dopodomani devo andare a vederla dal meccanico che quindi cominera' la "complessa" fase di rimontaggio.

A tal proposito avete qualche indicazione su dettagli/accorgimenti cui fare attenzione per evitare che vengano fatte minchia** ?

 

Per quanto riguarda il bordoscudo... meglio andare sull'originale plastificato oppure optare per il "vecchio" bordoscudo in alluminio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bordoscudo per il tuo modello di vespa è in plastica, quello che avevi montato prima insomma.

Fai attenzione a non far tagliare le due estremità, altrimenti risulterà corto ed è brutto esteticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato sono andato dal meccanico.

Aveva appena messo la vespa sul banco per cominciare con le cose piu' tignose ovvero montaggio bordoscuto e strisce.

Mi son "subito" accorto di una magagnina... che non so pero' valutare quanto gravosa e se "degna" o meno di reclamo da parte mia nei confronti del carrozziera che l'ha fatta.

I corrispondenza dello scudo frontale (parte destra in alto, sotto la manopola della frizione) si nota la vernice leggermente rialzata proprio in corrispondenza del "passaggio" dallo scudo frontale allo scudo interno.

L'impressione e' che toccandola con un unghia possa saltar via senza problemi.

 

Il meccanico quando gliel'ho fatta notare ha detto... "tanto li viene coperta al bordoscudo".

Questo a me poco importa.

Non vorrei che 'sta cosa fosse sintomo di un lavoro che e' stato fatto male anche altrove.

 

Cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho ben capito o meglio senza uno straccio di foto non posso venirne a capo, comunque se è una bolla dovuta alla ruggine umidità, andrebbe risolta anche se verrà nascosta dal bordino o qualsiasi altra cosa. La lamiera prima o poi ti restituirà lo scheletro nell'armadio:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non e' una bolla.

E' come una "screpolatura"... difficile spiegarlo senza un'immagine.

Vedo se trovo qualcosa in rete (non posso fare foto ora) ed eventualmente posto qualche immagine.

E' una "semplice" rialzatura della vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nessuna indicazione in tal merito ?

Su web per il momento non sono riuscito a trovare nessuna immagine/foto "adatta".

Io la farei saltare e poi procederei con un ritocchino se sta sotto al bordo scudo. In qualsiasi caso, se la vernice non aderisce bene al metallo, supratutto se sotto al bordoscudo, l'acqua che sicuramente si infiltrera' sotto al bordo scudo la fara' arruginire in un non nulla.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quello e' il mio timore.

In effetti il meccanico mi avrebbe "proposto" di chiamare il carrozziere dicendogli di fargli fare esattamente la stessa cosa ovvero far saltare la vernice e ripassare la parte in questione.

Anche se a me girano incredibilmente gli amenicolo al pensiero di dover intervenire su una cosa che sarebbe stato necessario fare come si deve anziche' a ramengo.

:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dopo diverse peripezie (Vedi sopra...) il lavoro e' finalmente (quasi) concluso.

Martedi/mercoledi andro' a ritirare la vespozza.

 

Parrebbe finalmente essere stata individuata la causa del non caricamento della batteria (Nonostante clacson e fari funzionanti).

L'impianto elettrico sarebbe quello del PX esportato in USA (Cavi della batteria invertiti).

 

La cosa mi e' parsa un poco strana... fatto sta che adesso il regolatore "sputa" 14.2 regolare come un orologio swiss made.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...