Vai al contenuto



Censimento vespa P 125 ETS


Alext5
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e ho appena acquistato una delle prime vespe ets del 1984.

Volevo sapere se qualcuno conosce cosa significa la sigla ETS?????

ET3 sta per elettronica travasi tre

Ets tipo elettronica travasi supersonici???

Alla vecchia siglia ET è stata aggiunta la S che sta per SPORT, vedi rivista MOTOCICLISMO del giugno 1984.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

SI il rosso è proprio il Rosso Cina. Ho il telaio in carrozzeria e ho fatto scannerizzare il colore sia sul portatarga sia all'interno de manubrio e mi hanno confermato il colore. :ok::ok:

 

Appena sarà finita metterò delle foto (se il carrozziere si dà una mossa he he :boxing::boxing:)

 

Appena ho tempo posto delle foto dello smontaggio completo e dell'apertura dei carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao a tutti, é il mio primo post, ho anch'io appena preso un ETS completamente originale ma di colore grigio , targata bari (mi pare che qualcuno di voi l'abbia già vista da quelle parti, ora è a Vicenza).

L'ho provata oggi per la prima volta, e devo dire che non mi ha deluso, molto maneggevole con un freno anterire molto preciso, un po' meno prestante della T5, ottima smallframe, forse poco precisa nell'inserimento di marcia ma ho solo una T5 con cui poter far paragone...

Comunque come vespa per la morosa è anche troppo!

Confermo la linea verticale al posto dell'1 sulla sigla motore, aggiungo qualche foto della vespa (appena ci riesco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, é il mio primo post, ho anch'io appena preso un ETS completamente originale ma di colore grigio , targata bari (mi pare che qualcuno di voi l'abbia già vista da quelle parti, ora è a Vicenza).

L'ho provata oggi per la prima volta, e devo dire che non mi ha deluso, molto maneggevole con un freno anterire molto preciso, un po' meno prestante della T5, ottima smallframe, forse poco precisa nell'inserimento di marcia ma ho solo una T5 con cui poter far paragone...

Comunque come vespa per la morosa è anche troppo!

Confermo la linea verticale al posto dell'1 sulla sigla motore, aggiungo qualche foto della vespa (appena ci riesco).

 

Era di un certo Nixxo? se è lei ricordo che già in tempi non sospetti chideva parecchio, spero che tu non abbia sborsato una fortuna considerando anche il colore. Per carità magari ti piace grigia e fai benissimo a tenerla così ma a rigor di originalità e di valutazione è un aspetto che ha il suo peso.

 

Comunue goditela!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proprietario precedente si chiama Anxxnio, forse non è la stessa; comunque il prezzo è in linea con il borsino, compresa di certificato asi e ruota di scorta da portare al braccio!!!:risata:

 

Comunque vespa prestante e divertente, consigliatissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proprietario precedente si chiama Anxxnio, forse non è la stessa; comunque il prezzo è in linea con il borsino, compresa di certificato asi e ruota di scorta da portare al braccio!!!:risata:

 

Comunque vespa prestante e divertente, consigliatissima!

 

 

Beh io mi riferivo al cognome comunque che sia lei o che non sia lei l'importante è che te la godi :risata1:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

presenti!

anche io ne ho una,da restauro totale in quanto ne è uscita malconcia da un incendio ma nulla è impossibile....i pezzi son molto rari e per cui difficili da reperire ma il grossa sono riuscito a raccattarlo tutto......

 

14l4zt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono Mimmo (Roma), ne ho due entrambe del 1985 e conservate, una bella l'altra eccezionale; considerando che posseggo 14 vespe (tutte small), posso sicuramente affermare che è il mezzo in assoluto che preferisco sotto molti punti di vista! Un modello allora non capito ma sicuramente incrementerà il suo valore nel tempo.

PER GLI AMICI ETS, vi confermo che il colore originale per l'Italia è stato solo il rosso corsa, mentre per l'estero esisteva anche l'azzurro metallizzato (visto solo in foto), la marmitta riprodotta venduta on line a circa 105 Euro va bene, forse anche meglio dell'originale, suona di più; gli adesivi si trovano riprodotti abbastanza bene, di coprimanubrio ogni tanto ne esce uno in rete come pure<la scritta, mentre per ciò che riguarda la sella mettiamoci l'anima in pace, la Piaggio non la produceva più gia nel 1990, PECCATO!

Appena è possibile posto qualche foto, insieme al n* del telaio.

CHISSA' SE RIUSCIAMO A FARE QUALCHE PICCOLO RADUNO O INCONTRO SOLO TRA NOI POSSESSORI DI MERAVIGLIOSE ETS !!!!

 

PS: se la trovo ne acquisto una con avviamento elettrico (elestart) e ne cedo una delle due che ho:

 

CIAO A TUTTI, a presto!

Mimmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono Mimmo (Roma), ne ho due entrambe del 1985 e conservate, una bella l'altra eccezionale; considerando che posseggo 14 vespe (tutte small), posso sicuramente affermare che è il mezzo in assoluto che preferisco sotto molti punti di vista! Un modello allora non capito ma sicuramente incrementerà il suo valore nel tempo.

PER GLI AMICI ETS, vi confermo che il colore originale per l'Italia è stato solo il rosso corsa, mentre per l'estero esisteva anche l'azzurro metallizzato (visto solo in foto), la marmitta riprodotta venduta on line a circa 105 Euro va bene, forse anche meglio dell'originale, suona di più; gli adesivi si trovano riprodotti abbastanza bene, di coprimanubrio ogni tanto ne esce uno in rete come pure<la scritta, mentre per ciò che riguarda la sella mettiamoci l'anima in pace, la Piaggio non la produceva più gia nel 1990, PECCATO!

Appena è possibile posto qualche foto, insieme al n* del telaio.

CHISSA' SE RIUSCIAMO A FARE QUALCHE PICCOLO RADUNO O INCONTRO SOLO TRA NOI POSSESSORI DI MERAVIGLIOSE ETS !!!!

 

PS: se la trovo ne acquisto una con avviamento elettrico (elestart) e ne cedo una delle due che ho:

 

CIAO A TUTTI, a presto!

Mimmo.

 

Ciao, benvenuto su VR

 

Grazie del contributo, aspettiamo le foto delle due gemelline :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a VOI!

Come devo fare per inserire le foto delle vespe ??

Attendo, GRAZIE.

 

Nella finestra che ti si apre quando rispondi, in alto, quasi al centro c'è l'icona della spilletta. Cliccando si aprirà una pagina da dove caricare le immagini. Segui poi le indicazioni e dopo averle caricate chiudi la finestrta degli allegati e invia risposta.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi invio le foto delle "due gemelline", quella targata Pg ha telaio n*4970 ed è un po sul "cromato"; l'altra targata Bo ha telaio n*5108, entrambe completamente CONSERVATE di carrozzeria e meccanica.

Ci sentiamo presto, Mimmo.

ETS Pg.jpg

ETS Pg 1.jpg

Ets Bo 1.jpg

Ets Bo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono Mimmo (Roma), ne ho due entrambe del 1985 e conservate, una bella l'altra eccezionale; considerando che posseggo 14 vespe (tutte small), posso sicuramente affermare che è il mezzo in assoluto che preferisco sotto molti punti di vista! Un modello allora non capito ma sicuramente incrementerà il suo valore nel tempo.

PER GLI AMICI ETS, vi confermo che il colore originale per l'Italia è stato solo il rosso corsa, mentre per l'estero esisteva anche l'azzurro metallizzato (visto solo in foto), la marmitta riprodotta venduta on line a circa 105 Euro va bene, forse anche meglio dell'originale, suona di più; gli adesivi si trovano riprodotti abbastanza bene, di coprimanubrio ogni tanto ne esce uno in rete come pure<la scritta, mentre per ciò che riguarda la sella mettiamoci l'anima in pace, la Piaggio non la produceva più gia nel 1990, PECCATO!

Appena è possibile posto qualche foto, insieme al n* del telaio.

CHISSA' SE RIUSCIAMO A FARE QUALCHE PICCOLO RADUNO O INCONTRO SOLO TRA NOI POSSESSORI DI MERAVIGLIOSE ETS !!!!

 

PS: se la trovo ne acquisto una con avviamento elettrico (elestart) e ne cedo una delle due che ho:

 

CIAO A TUTTI, a presto!

Mimmo.

 

Ciao Mimmo,

 

certo che si organizza un raduno solo per noi FORTUNATI possessori di ETS. In realtà la mia è ancora da rimontare ma va bene he he :risata1::risata1:

 

Non è che per caso sai dove trovare un vetro per il contakm? Altrimenti me lo devo far riprodurre in plexigkass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo,

 

certo che si organizza un raduno solo per noi FORTUNATI possessori di ETS. In realtà la mia è ancora da rimontare ma va bene he he :risata1::risata1:

 

Non è che per caso sai dove trovare un vetro per il contakm? Altrimenti me lo devo far riprodurre in plexigkass.

Ciao. Il vetro del conta Km è lo stesso della PX. Eccoti il link dove lo puoi trovare: GHIERA E VETRO PX | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo,

 

certo che si organizza un raduno solo per noi FORTUNATI possessori di ETS. In realtà la mia è ancora da rimontare ma va bene he he :risata1::risata1:

 

Non è che per caso sai dove trovare un vetro per il contakm? Altrimenti me lo devo far riprodurre in plexigkass.

Errata corrige: il colore per l'italia è stato il seguente

Colore: Rosso Cina – codice vernice Max Meyer : 5002M (P 2/4)

Codice colore Originale : 230909

Link al commento
Condividi su altri siti

Errata corrige: il colore per l'italia è stato il seguente

Colore: Rosso Cina – codice vernice Max Meyer : 5002M (P 2/4)

Codice colore Originale : 230909

 

SI il colore è proprio quello :ok::ok::ok::ok:

 

Ciao. Il vetro del conta Km è lo stesso della PX. Eccoti il link dove lo puoi trovare: GHIERA E VETRO PX | eBay

 

Sei sicuro? Io sapevo che il vetro del contakm del px arcobaleno era bombato mentre quelo dell'ETS è piatto. Se fosse proprioi lui sarbbe fantastico!!!!! :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

SI il colore è proprio quello :ok::ok::ok::ok:

 

 

 

Sei sicuro? Io sapevo che il vetro del contakm del px arcobaleno era bombato mentre quelo dell'ETS è piatto. Se fosse proprioi lui sarbbe fantastico!!!!! :applauso::applauso::applauso:

Si tranquillo, è quello della PX arcobaleno. Vedi in tal proposito la rivista MOTOCICLISMO del giugno 1984 (test prova della P 125 ETS).

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente,qualcuno si interessa della ultima vespa sportiva fatta da piaggio,la mia ha telaio33## è del 1984,conservata 11550 km che vespa eccazionale va forte,frena e tenuta di strada stupenda.Direi dimensioni da small comodità da px cosa si vuole di più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Qualcuno di voi sa se il coprimanubrio della PK 125 XL va bene montato anche sul manubrio della P 125 ETS? Grazie.

Se vuoi sapere solo se monta, la risposta è si, ma i due coprimanubrio, sono differenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...