Vai al contenuto



Nuove targhe ciclomotori!


dodo_dj
 Share

Recommended Posts

Avete ragione domani provo ad inserirla direttamente nei Download però in formato pdf con più risoluzione, per quanto riguarda le altre pagine non sono riuscito ad averle ma mi sembravano quelle della scheda tecnica della vespa 50 del 1963 che sono presenti . . . . .ciao a tutti . .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 496
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
Avete ragione domani provo ad inserirla direttamente nei Download però in formato pdf con più risoluzione, per quanto riguarda le altre pagine non sono riuscito ad averle ma mi sembravano quelle della scheda tecnica della vespa 50 del 1963 che sono presenti . . . . .ciao a tutti . .

Ti ho inviato un PM.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao gipirat ho inserito la scheda in pdf direttamente nel Download, spero si veda correttamente. . . ciao a tutti . . .

Sì, ho visto, è in attesa di approvazione, ma così com'è non va bene. Non è che hai anche le altre pagine della scheda? In pratica dev'essere la stessa scheda della 50L, ma aggiornata all'ottobre 1969.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho chiesto anche al mio meccanico e mi ha detto che ho tempo fino al 12 febbraio 2012. Quindi aspetto.. le date sono state messe solamente per non trovare code pazzesche e mille casini in motorizzazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :-)

io mi trovo in questa situazione:

  • vespa PK 50 S finita di restaurare a Gennaio 2011, dal 2003 era ferma e non più assicurata :crazy:
  • sempre a Gennaio 2011 ho fatto la pratica per FMI ed ora è all'esame della commissione
  • attendo il buon esito (spero) dell'iscrizione FMI per ri-assicurarla e rimetterla in strada

Ora c'è il problema targhe, vi domando:

che devo fare? Attendere l'esito del FMI, e poi cambiare la targa?

Oppure cambiare la targa e comunicarlo al FMI?

Ma soprattutto, questi cambiamenti di targa e libretto vanno comunicati al FMI? :testate::testate::testate:

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti :-)

io mi trovo in questa situazione:

  • vespa PK 50 S finita di restaurare a Gennaio 2011, dal 2003 era ferma e non più assicurata :crazy:
  • sempre a Gennaio 2011 ho fatto la pratica per FMI ed ora è all'esame della commissione
  • attendo il buon esito (spero) dell'iscrizione FMI per ri-assicurarla e rimetterla in strada

Ora c'è il problema targhe, vi domando:

che devo fare? Attendere l'esito del FMI, e poi cambiare la targa?

Oppure cambiare la targa e comunicarlo al FMI?

Ma soprattutto, questi cambiamenti di targa e libretto vanno comunicati al FMI? :testate::testate::testate:

 

Grazie!

Non c'è bisogno di comunicare nulla, visto che il numero di telaio rimane invariato. Inoltre, il contrassegno è personale e non segue il ciclomotore, ma rimane all'intestatario.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
sul libretto nuovo non c'è scritto ne il numero di motore e la sigle e neanche la misura delle gomme

 

non ci sono neanche sul libretto vecchio...

 

c'è solo la sigla del motore, ma numero e misure delle gomme mai visti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco lo schema di lettera, da presentare alla motorizzazione, per richiedere che il vecchio libretto venga restituito annullato. Mi sembra che qualcuno l'ha già inserito, ma non riesco a trovarlo.

Ricordate dove è?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Cerco lo schema di lettera, da presentare alla motorizzazione, per richiedere che il vecchio libretto venga restituito annullato. Mi sembra che qualcuno l'ha già inserito, ma non riesco a trovarlo.

Ricordate dove è?

Grazie anticipatamente.

Non ne esiste una per i ciclomotori, e la circolare dice solo che basta farne richiesta per ragioni "affettive", vedi: http://old.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=268

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho trovato un sito che spiega, secondo me bene, cosa bisognerà fare...

 

ADUC - Scheda Pratica - CICLOMOTORI: REGOLE E SANZIONI

 

comunque stasera sono andato a fare la targa nuova x lo scooter (la vespa la faccio a settembre) in un autoscuola

 

mi hanno chiesto:

 

libretto vecchio

 

carta identità del proprietario (mio papà)e patente di guida

 

codice fiscale sempre suo

 

e il vecchio targhino ( e se uno non ce l'ha, cosa fa?)

 

assicurazioni, bolli... non servono...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io avevo solo il librettino pero non avevo la targa e me lanno fatta pero si sono tenuti il libretto e non me lo anno lasciato:azz:

Dovevi fare una specifica richiesta scritta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

cosa potrei scriverci?

 

puoi farmi un esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
cosa potrei scriverci?

 

puoi farmi un esempio?

Te la allego.

 

Ciao, Gino

dichiaraz trattenim certif.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fatto!

L'altro giorno sono andato a un'agenzia pratiche auto della mia città e ho fatto tutto in 5 minuti, la spesa e' stata di 90Euro ( un furto secondo me)

Pero' alla fine sono piu' che soddisfatto perchè il Nuovo libretto NON RIPORTA :orrore: la misura delle gomme , lo scarico , nemmeno il tipo di carburatore e il num. delle marce....

L'impiegato ha detto che la scheda tecnica di omologazione della mia Vespa V5N1T non è disponibile quindi si è messso li' e ha scritto le caratteristiche a mano sul nuovo libretto , che riporta solo il num. del telaio e poco piu':orrore:

Posto le foto del nuovo e vecchio libretto.

 

Allora mi viene da pensare che comunque sono in regola con le gomme 90/90 r10 oppure le 3.50 r10 , con il carburatore SHBC 19/19 o peggio il 24 , e con un bel cambio a 4 marce al posto del suo a 3 Visto che il libretto non cita tutti questi componenti...

A voi come è andata?

 

P.S. : L'adesivo della Sito Plus l'ho applicato li' sul libretto : ho fatto bene ??

 

libretto_vespa_50_fl2_800x600.jpg

libretto_nuovo_vespa_50_fl2_800x600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Te la allego.

Ciao, Gino

 

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei una domanda, visto che con quella dichiarazione allegata in precedenza è possibile tenersi il libretto, mi chiedevo se c'è qualche modo di tenersi il vecchio targhino sempre come valore affettivo e storico.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevi fare una specifica richiesta scritta.

 

Ciao, Gino

sono andato a fare la targa nuova e libretto , il vecchio libretto se lo sono tenuto in motorizzazione , anche presentando la richiesta che mi sono scaricato da qui , si sono tenuti il vecchio libretto dicendomi che me lo restituivano soltanto se dimostravo che la Vespa era iscritta ad un registro storico valido cioe' alla FMI o all' ASI .........:orrore: .............. :crazy: ............ :-( ........ :nono: ....... :mah: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...