Vai al contenuto


Problema carburatore


kelko
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto per ''terminare'' il restauro della mia vespa pk 50 xl , per terminarlo mi mancava la pulizia del carburatore. Terminato lo smontaggio di quest' ultimo e rimontato ho notato che le viti n* 34 che si vede nell immagine una si è rotta la filettatura e quindi perde benzina . Adesso non so come risolvere andando da un torniere e rifarmi fare la filettatura o avete altri metodi ? grazie in anticipo

dellortox.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao inanzitutto grazie per la risposta , vorrei evitare di comprarlo essendo un carburatore 19 dell orto e visto che di soldi ne ho spesi tanti e questo ha sempre funzionato vorrei risolvere in altro modo

 

dellorto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

É successa la stessa identica cosa anche a me. Solo che non ho chiaro se a te si è rovinata la vite o il buco dove va ad avvitare. A me è capitato che stringendo un po' troppo, la sede della vite abbia perso un po' di filettatura interna, e allora mi sono ingegnato in questo modo: ho limato la vaschetta in plastica nera nel punto in cui poggia la testa della vite una volta chiuso, così da abbassare lo spessore di quel punto della vaschetta e far entrare di più la vite all'interno della sua sede, in modo da rifilettare leggermente il corpo del carburatore per evitare perdite di benzina.

Nota bene però che parlo di limare pochissimo, giusto per togliere 1 o 2 mm di plastica.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se son le viti non penso ci siano problemi, le cambi e via.. se è nel corpo carburatore.. beh se hai a disposizione qualche filiera puoi provare a filettarle tu.

Ho la stessa cosa per le mani adesso, un mio amico mi ha chiesto di montargli un 19 che gli hanno regalato (non vi dico in che stato è) sul suo frullino (beta ark) col 50 e la marmitta catalizzata.. non so che false speranze si sia messo in mente questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto per ''terminare'' il restauro della mia vespa pk 50 xl , per terminarlo mi mancava la pulizia del carburatore. Terminato lo smontaggio di quest' ultimo e rimontato ho notato che le viti n* 34 che si vede nell immagine una si è rotta la filettatura e quindi perde benzina . Adesso non so come risolvere andando da un torniere e rifarmi fare la filettatura o avete altri metodi ? grazie in anticipo

dellortox.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

a me e' successa la stessa cosa.....sono andato da un rettificatore e mi ha rifatto la filettatura 5 euris e stai apposto:ok:.....anche perche per metterci un elicoil e' troppo piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

É successa la stessa identica cosa anche a me. Solo che non ho chiaro se a te si è rovinata la vite o il buco dove va ad avvitare. A me è capitato che stringendo un po' troppo, la sede della vite abbia perso un po' di filettatura interna, e allora mi sono ingegnato in questo modo: ho limato la vaschetta in plastica nera nel punto in cui poggia la testa della vite una volta chiuso, così da abbassare lo spessore di quel punto della vaschetta e far entrare di più la vite all'interno della sua sede, in modo da rifilettare leggermente il corpo del carburatore per evitare perdite di benzina. Nota bene però che parlo di limare pochissimo, giusto per togliere 1 o 2 mm di plastica.

mettere una vite più lunga??????

cmqe dagli errori si impara che fissare a morte tutto non fa andare meglio il motore.

basta che ti compri un maschio e rifai il filetto....5€ per fare un filetto mi sambrano tanti....ma almeno te lo fai fare da un'esperto se non sei capace

Link al commento
Condividi su altri siti

mettere una vite più lunga??????

cmqe dagli errori si impara che fissare a morte tutto non fa andare meglio il motore.

basta che ti compri un maschio e rifai il filetto....5€ per fare un filetto mi sambrano tanti....ma almeno te lo fai fare da un'esperto se non sei capace

con il carico di lavori importanti che hanno da fare i rettificatori gia' e' tanto che non mi abbia cacciato fuori dall'officina :mogli::mogli::mogli:........almeno 5 euris per la cortesia e professionalita' vogliamo darglieli a sto povero cristo:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo con la vite centrale che fissa il filtro aria.

La cosa simpatica è che stavo stringendo delicatamente, ma ad un certo punto ha cominciato a non fare più presa... tolgo la vite, e attorno ad essa c'era mezzo cm di filetto del carb.

Magari la filettatura era già indebolita ed è bastato poco, pochissimo.

Ho risolto usando una vite più lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

É successa la stessa identica cosa anche a me. Solo che non ho chiaro se a te si è rovinata la vite o il buco dove va ad avvitare. A me è capitato che stringendo un po' troppo, la sede della vite abbia perso un po' di filettatura interna, e allora mi sono ingegnato in questo modo: ho limato la vaschetta in plastica nera nel punto in cui poggia la testa della vite una volta chiuso, così da abbassare lo spessore di quel punto della vaschetta e far entrare di più la vite all'interno della sua sede, in modo da rifilettare leggermente il corpo del carburatore per evitare perdite di benzina.

Nota bene però che parlo di limare pochissimo, giusto per togliere 1 o 2 mm di plastica.

:ciao:

 

grande consiglio e grande risultato... anche io ho fatto adesso proprio adesso la stessa cosa e ha funzionato..è veramente un bel forum questo.. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi posso chiedervi un altra cosa sempre riguardante il carburatore e la veschetta ma a voi è presente la guarnizione cioè il numero 19, perchè io ho risolto con le viti cioè si stringono ma secondo me esce lo stesso la benzina ... attendo vostre notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...