Vai al contenuto


Patente A1


LilloVespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... oggi sono andato alla motorizzazione per farmi dare il modulo per la patente 125 a1! tornando a casa mi sono dimenticato di chiedere una cosa in motorizzazione, quindi la chiedo a voi, che sicuramente siete più esperti di me!

Sul modulo c'è scritto:

 

DICHIARA

 

1 Di voler sostenere l'esame di guida per il conseguimento della patente di categoria A1:

con il motociclo ___________ targa ___________ potenza kw __________ .

Munito di cambio:

- Manuale (o a pedale), meccanico;

- Automatico.

 

DICHIARA

2

- Di essere PROPRIETARIO del suddetto veicolo;

Oppure (barrare la casella corrispondente alla situazione riccorente, completanto nel secondo caso, la dichiarazione)

- Di essere stato autorizzato da sign. _____ nato a_ il _ e residente a _ via_ proprietario del motociclo di cui sopra, ad utilizzare lo stesso per sostenere l'esame di guida il giorno ___ .

 

 

Premetto che non ho ancora la vespa a marce (ne una moto), io voglio fare gli esami in motorizzazione non alla scuola guida! So che alla scuola guida per fare l'esame con le marce te la danno loro la moto... in motorizzazione come funziona, se io voglio fare l'esame pratico con le marce ma non c'è l'ho e, cosa importante, non ho amici che hanno la moto o motociclo a marce? me la danno in motorizzazione?

 

ps ho controllato in altri post con il tasto "cerca", ma non ho trovato risposta!

 

Grazie, Ciao :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti... oggi sono andato alla motorizzazione per farmi dare il modulo per la patente 125 a1! tornando a casa mi sono dimenticato di chiedere una cosa in motorizzazione, quindi la chiedo a voi, che sicuramente siete più esperti di me!

Sul modulo c'è scritto:

 

DICHIARA

 

1 Di voler sostenere l'esame di guida per il conseguimento della patente di categoria A1:

con il motociclo ___________ targa ___________ potenza kw __________ .

Munito di cambio:

- Manuale (o a pedale), meccanico;

- Automatico.

 

DICHIARA

2

- Di essere PROPRIETARIO del suddetto veicolo;

Oppure (barrare la casella corrispondente alla situazione riccorente, completanto nel secondo caso, la dichiarazione)

- Di essere stato autorizzato da sign. _____ nato a_ il _ e residente a _ via_ proprietario del motociclo di cui sopra, ad utilizzare lo stesso per sostenere l'esame di guida il giorno ___ .

 

 

Premetto che non ho ancora la vespa a marce (ne una moto), io voglio fare gli esami in motorizzazione non alla scuola guida! So che alla scuola guida per fare l'esame con le marce te la danno loro la moto... in motorizzazione come funziona, se io voglio fare l'esame pratico con le marce ma non c'è l'ho e, cosa importante, non ho amici che hanno la moto o motociclo a marce? me la danno in motorizzazione?

 

ps ho controllato in altri post con il tasto "cerca", ma non ho trovato risposta!

 

Grazie, Ciao :-)

No, non te la forniscono in motorizzazione, o vai con la tua moto, oppure te la fai prestare da un parente o un amico che ti firma l'autorizzazione (o firmi tu l'autocertificazione, se sei maggiorenne).

 

Comunque, ricorda che l'esame devi farlo con una moto a marce, a pedale o al manubrio, perché, se lo fai con uno scooter senza marce, poi potrai guidare solo quelli! :nono:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non te la forniscono in motorizzazione, o vai con la tua moto, oppure te la fai prestare da un parente o un amico che ti firma l'autorizzazione (o firmi tu l'autocertificazione, se sei maggiorenne).

 

Comunque, ricorda che l'esame devi farlo con una moto a marce, a pedale o al manubrio, perché, se lo fai con uno scooter senza marce, poi potrai guidare solo quelli! :nono:

 

Ciao, Gino

 

Quindi mi devo iscrivere alla scuola guida per fare gli esami -__-' non conosco persone che hanno 125 a marce...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi mi devo iscrivere alla scuola guida per fare gli esami -__-' non conosco persone che hanno 125 a marce...

Guarda che molte scuole guida ammettono l'iscrizione per la sola prova pratica, prova ad informarti a diverse scuole guida.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che molte scuole guida ammettono l'iscrizione per la sola prova pratica, prova ad informarti a diverse scuole guida.

 

Ciao, Gino

 

e il costo è molto differente dal corso completo? perchè se è simile faccio prima il corso completo! scusa per le domande :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e il costo è molto differente dal corso completo? perchè se è simile faccio prima il corso completo! scusa per le domande :P

E' diverso, quanto, dipende da scuola a scuola.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao ragazzi senza aprire un nuovo topic chiedo qui

mio fratello deve fare la patente A1

quindi deve fare:

visita medica in bollo

e compilare i vari moduli

i costi?

i tempi tra iscrizione esame teorico e pratico? un mese tra ogni data?

non esiste un sito dove reperire tutte le info sulla documentazione da preparare? ho guardato patente.it ma non ho trovato nulla...

grazie n anticipo

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho preso tutto in motorizzazione...i costi totali,tra foto,visite mediche ecc... ca. 110€ ...contro i 350€ della scuola guida...ho consegnato la richiesta il 29 marzo,dopo un mese quindi venerdi,dovrei andare a prenotare l'esame teorico.. che mi hanno detto dipende dalla disponibilita...di piu non so dirti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao ragazzi senza aprire un nuovo topic chiedo qui

mio fratello deve fare la patente A1

quindi deve fare:

visita medica in bollo

e compilare i vari moduli

i costi?

i tempi tra iscrizione esame teorico e pratico? un mese tra ogni data?

non esiste un sito dove reperire tutte le info sulla documentazione da preparare? ho guardato patente.it ma non ho trovato nulla...

grazie n anticipo

Anto

Vedi qui: Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...