Vai al contenuto


ET3 che non va su di giri...


spipiolo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedere se per favore qualcuno mi sa spiegare perchè la mia ET3 funziona bene solo con l'aria tirata. Premetto che ho montato un motore non revisionato acquistato in internet per provare come girava, è risultato che il motore gira benissimo, compressione ottima, corrente ok, ma quando metto la terza tenta di spegnersi...se tiro l'aria si riprende e va abbastanza bene. Ho già montato due carburatori diversi ma il problema non è cambiato. Temo che tiri aria da qualche parte...grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaom probabilmente è come dici..hai controllato i getti dei carburatori? Il sintomo è quello dell'aspirazione di aria e le cause sono sempre le stesse:

 

- Paraolio lato volano che trasuda (vedi se ci sono colature di miscela dietro al volano)

- Paraolio lato frizione che è andato (te ne accorgi perchè la vespa fuma e l'olio del motore odora di benzina)

- Collettore di aspirazione mal avvitato o guarnizione rovinata

- Carburatore non avvitato correttamente o attappato

- Testata lenta

- Candela lenta

- Filtro dell'aria sganciato dal carburatore

- Carburazione errata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mincio82 per la velocità di risposta, nel frattempo avevo già smontato il collettore di aspirazione e ho scoperto che non c'era per nulla la guarnizione...l'ho già recuperata ma devo ancora rimontare...comunque controllerò tutto bene quello che mi hai elencato! Scusa ma per cosa devo fare per controllare i getti? Quali devo mettere? Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io penso che il motore sia originale ma se scopro qualcosa di anomalo vi faccio sapere...cmq ammetto che era pretenzioso prendere il motore, montarlo, pedalata e via ma tutto sommato pensavo peggio! La curiosità di sentirlo girare era troppa!!! Per la bella stagione suonerà come un violino!!!Grazie ancora ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho rimontato il collettore con la guarnizione nuova ma niente da fare...non potrebbe essere anche la marmitta otturata?!? Cmq ho verificato che il motore è originale, mi potete dire che getti devo mettere sul carburatore? Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore lo escluderei visto che ne ho già montato un'altro e da ancora lo stesso problema...se posso aggiungere un altro dettaglio mi sembra che più si scalda il motore più il problema peggiora...per esempio ieri sera è partita al primo colpo e alla fine non partiva neanche a spinta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore lo escluderei visto che ne ho già montato un'altro e da ancora lo stesso problema...se posso aggiungere un altro dettaglio mi sembra che più si scalda il motore più il problema peggiora...per esempio ieri sera è partita al primo colpo e alla fine non partiva neanche a spinta!

 

GT sfinito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo chi me l'ha venduto non sapeva neanche se fosse partito...ho verificato da un database dei vari codici telaio e motore che è del 76...uno dei primi ET3, non mi stupirei se fosse alla frutta...peró tra i due carter motore ho trovato della pasta rossa quindi è stato già aperto almeno una volta ma chissà quando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che mi armeró di coraggio, pazienza, cuscinetti, paraoli ecc... e che mi toccherà aprire questo motore...per il momento rimonto il vecchio motore che mi ha dato non pochi problemi di corrente ma che dall'alto del suo 130 polini viaggia ancora bene! Penso che sia la cosa più saggia da fare...grazie per tutti i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...