Vai al contenuto


Differenze blocco motore


magimao
 Share

Recommended Posts

E' un V5A1M ... per qualche motivo costano un sacco .. io l'ultimo che ho preso, un V5A4M della Special l'ho pagato 100 + spedizioni ...

 

Sicuramente se cerchi lo trovi a meno, ma serve molta pazienza e soprattutto bisogna cercare tutti i giorni dappertutto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un V5A1M ... per qualche motivo costano un sacco .. io l'ultimo che ho preso, un V5A4M della Special l'ho pagato 100 + spedizioni ...

 

Sicuramente se cerchi lo trovi a meno, ma serve molta pazienza e soprattutto bisogna cercare tutti i giorni dappertutto

 

un V5A1M coi carter piccoli?

la vedo dura

 

PS non si distingue se prima serie o no

io son vecchio, la foto un po' sfocata e non inquadro bene il diametro dell'asse del trave. Fatti dire dal soggetto il numero di matricola del motore, così si svela l'arcano e....fatti dare una foto fatta dal lato volano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho capita :mah:

 

Se ti riferisci al mio V5A4M è ovviamente a carter "normali" e non piccoli ...

 

mi riferisco al fatto che 300 siano troppi e che se cerca lo trova a meno

 

di quei motori ce ne sono pochi pochi pochi in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sartana vedi le foto di questo motore, per te è veramente di un prima serie del '64????? la cuffia in ferro non monta per via del gruppo termico polini che ha il dado di fissaggio cuffia molto sporgente oppure perchè è un carter "largo" e quindi sostituito negli anni??? ho messo anche la foto del numero di motore, 44120, puo' essere il suo???? grazie sei il guru delle small :ciao::ciao::ciao:

Immagine 264.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non mi fa inserire altre foto del blocco perchè sono già presenti nella discussione http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32549-salve.html

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo è un carter piccoli anche secondo me

ma non ti conviene comprarlo per due motivi

uno è la cuffia ...

il secondo è che hanno dovuto allargare i carter per montare il cilindro polini

Link al commento
Condividi su altri siti

sartana vedi le foto di questo motore, per te è veramente di un prima serie del '64????? la cuffia in ferro non monta per via del gruppo termico polini che ha il dado di fissaggio cuffia molto sporgente oppure perchè è un carter "largo" e quindi sostituito negli anni??? ho messo anche la foto del numero di motore, 44120, puo' essere il suo???? grazie sei il guru delle small :ciao::ciao::ciao:

 

nel link che hai messo si vede un motore a carter piccoli

il volano è il suo

il cilindro: qualunque cilindro su quei carter non si abbina con la cuffia in metallo (che vedo nel blocco del tuo link), semplicemente perchè è spostato il punto di fissaggio ed è meno sporgente

 

POLINI: se è un 75 è facile che non sia stato allargato l'imbocco del carter MA tornita la camicia di imbocco del cilindro

 

ai nostri tempi si faceva così

 

il motore che hai postato qui, dal numero e dalla serie è sicuramente un carter piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie sartana, il mio dubbio nasce proprio dal fatto che il cilindro non è il suo. quando lo smonteremo si vedrà che gruppo termico monta. ma se dovessi mettere un gruppo termico di 50"R" che già ho, dico che la cuffia in metallo monta????? grazie delle tue info.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sartana, il mio dubbio nasce proprio dal fatto che il cilindro non è il suo. quando lo smonteremo si vedrà che gruppo termico monta. ma se dovessi mettere un gruppo termico di 50"R" che già ho, dico che la cuffia in metallo monta????? grazie delle tue info.... :ciao::ciao::ciao:

devi tagliare al tuo cilindro la sede della vite di fissaggio di cuffia e coprivolano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...