Vai al contenuto



è andata bene


bigtop90
 Share

Recommended Posts

belin, la stavo aspettando una frase del genere... complimenti...

raga, per favore... i ladri non hanno nazionalità... ce ne sono tanti rumeni quanti italiani, francesi, tedeschi, americani, inglesi ecc ecc... evitiamo di cadere nei soliti discorsi da italioti del cazzo...

 

quoto :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A prescindere da chi compie quel gesto,sia esso rumeno italiano francese o japponese è una cosa che mi dà il sangue alla testa in maniera indicibile. Posso anche capire i ragazzini di 12\13 anni che rubacchiano una birretta al super o 2 caramelle ma i bastardi che rubano oggetti su cui magari uno ha speso tanto o ci è semplicemente affezionato proprio non lo sopporto,stavo per picchiare io stesso uno solo perchè ci si era sdraiato sopra sulla mia figurati se me l'avessero rubata...

Link al commento
Condividi su altri siti

... evitiamo di cadere nei soliti discorsi da italioti del cazzo...

 

Occhio, la verità sta sempre nel mezzo, non voglio far polemica e spero nemmeno tu, se vuoi continuiamo via MP ;-):ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che culo che hai avuto!!!!!! :orrore::orrore:

Hai fatto bene a distruggergli il casco in faccia, di sicuro la prossima volta si ricorderanno di te, e prima di fare una cosa del genere si guarderanno di più in torno (purtroppo se lo fanno per "lavoro" non si fermeranno così facilmente, quindi c'è da aspettarsi che lo rifacciano).

Mi dispiace per i danni che ti hanno lasciato su di te e sulla Vespotta, ma quelli si riparano, spaccargli la faccia a un figlio di bagascia di questo non ha prezzo!! :mrgreen::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia....

io credo che anche dal punto di vista legale hai avuto tutte le ragioni, non è bello picchiare nessuno, specialmente se sono bambini, ma una cosa è certa, se prendi un colpoin faccia e uno allo stomaco puoi, anzi devi difenderti.

i rom mandano a far furti e scippi ragazzini al di sotto dei 14 annni perchè non sono processabili in nessuna maniera.

e badate bene che questa usanza schifosa (quella di sfruttare un bambino) è propria della cultura rom.

quei bambini sono addestrati fin da piccoli a fare quel che fanno e sanno che hanno buone possibilità di pendere botte.

nulla contro le razze per carità, ma secondo me chi non è in grado di dimostrare come si guadagna da vivere (japponese koreano, cinese senogalese che sia) non può restare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia....

io credo che anche dal punto di vista legale hai avuto tutte le ragioni, non è bello picchiare nessuno, specialmente se sono bambini, ma una cosa è certa, se prendi un colpoin faccia e uno allo stomaco puoi, anzi devi difenderti.

i rom mandano a far furti e scippi ragazzini al di sotto dei 14 annni perchè non sono processabili in nessuna maniera.

e badate bene che questa usanza schifosa (quella di sfruttare un bambino) è propria della cultura rom.

quei bambini sono addestrati fin da piccoli a fare quel che fanno e sanno che hanno buone possibilità di pendere botte.

nulla contro le razze per carità, ma secondo me chi non è in grado di dimostrare come si guadagna da vivere (japponese koreano, cinese senogalese che sia) non può restare.

 

 

Quoto...avrei fatto la stessa cosa che ha fatto il ragazzo che ha aperto il post...

A me la brocca parte facilmente e probabilmente non gli avrei neanche dato l'ALT e gli avrei pestati subito...

Mi sarei reso conto più tardi della possibilità del coltello o di chissà che altro.

Comunque hai fatto bene zio...

Mi fermo anche io qui sennò un Ban non me lo toglie nessuno:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, la verità sta sempre nel mezzo, non voglio far polemica e spero nemmeno tu, se vuoi continuiamo via MP ;-):ciao: :ciao: :ciao:

non c'è bisogno... cercavo solo di far capire che bisogna utilizzare un minimo di buon senso prima di scrivere qualcosa... il discorso è già partito male fin dall'inizio secondo me... cito una frase di bigtop che mi ha particolarmente colpito: "arrivo li e trovo 2 ragazzini..stranieri..rumeni o non so che,uno tirava e altro spingeva.."...

ecco, qui si da per scontato che i ragazzini che stessero rubando la vespa fossero rumeni (o stranieri) pur non conoscendo, probabilmente, l'idioma utilizzato nel loro paese...

ovviamente a questo punto l'amo è stato lanciato e i "non razzisti che però non sopportano i rumeni, gli albanesi, i marocchini, i negri, gli ebrei e i musulmani" hanno abboccato benissimo...

io dico solo questo... non sarebbe stato tanto bello evitare di specificare che fossero "stranieri..rumeni o non so che"? erano semplicemente dei ragazzini che hanno tentato di rubare un mezzo... giusto invece secondo me rimarcare il fatto che non hanno fatto niente di pregevole e che hanno agito in maniera non consona ad un uomo degno di esser definito tale... su questo non si discute... se proprio vogliamo smussare tutti gli angoli consiglierei anche di evitare di scrivere frasi del tipo "hai fatto bene a pestarli, quei bastardi", o "dovevi ammazzarli", o ancora "bisognerebbe buttarli tutti fuori a calci"...

molti non saranno d'accordo con quello che ho appena scritto... poco importa... volevo solo far capire che le cose si possono dire in mille maniere e basta pochissimo per evitare di risultare beceri e razzisti... come del resto basta anche pochissimo per sembrarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: qui non si tratta di razzismi(credo che avrebbe precisato anche se fossero stati italiani) tu che cosa avresti fatto se ti stavano per portare via 9 mesi di lavoro,di soldi e sacrifici? gli avresti stretto una mano dicendo andate pure tanto mio papà me ne prende un'altra?

 

 

Ma per favore...

 

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma questo FINTO "BUONISMO" me le fa girare ...e proprio tanto.

Non conta la razza o la religione o il colore o lo stato sociale o il partito politico siamo tutti uguali...

ma nessuno da il diritto a una QUALSIASI persona di prendere una cosa mia(vespa,auto o entrarmi in casa) che mi è costata dedizione,tempo e soldi

Piuttosto bussa alla mia porta e dimmi che hai fame che un piatto di pasta salta fuori subito...ma rubare proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: qui non si tratta di razzismi(credo che avrebbe precisato anche se fossero stati italiani) tu che cosa avresti fatto se ti stavano per portare via 9 mesi di lavoro,di soldi e sacrifici? gli avresti stretto una mano dicendo andate pure tanto mio papà me ne prende un'altra?

 

 

Ma per favore...

 

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma questo FINTO "BUONISMO" me le fa girare ...e proprio tanto.

Non conta la razza o la religione o il colore o lo stato sociale o il partito politico siamo tutti uguali...

ma nessuno da il diritto a una QUALSIASI persona di prendere una cosa mia(vespa,auto o entrarmi in casa) che mi è costata dedizione,tempo e soldi perchè io, questa persona, la prendo a calci nel culo!!!

Piuttosto bussa alla mia porta e dimmi che hai fame che un piatto di pasta salta fuori subito...ma rubare proprio no.

se leggi bene ho scritto che è molto riprovevole l'azione che hanno commesso... aggiungo che probabilmente avrei reagito alla stessa maniera... ma non mi sarei mai permesso di dire "sono rumeni" senza effettivamente sapere se fosse vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

belin, la stavo aspettando una frase del genere... complimenti...

raga, per favore... i ladri non hanno nazionalità... ce ne sono tanti rumeni quanti italiani, francesi, tedeschi, americani, inglesi ecc ecc... evitiamo di cadere nei soliti discorsi da italioti del cazzo...

ne riparliamo quando ti avranno rubato qualcosa a cui tieni veramente! Questi soggetti vengono a casa nostra e fanno quel che gli pare e se vengono scoperti ti corrono in contro per suonartele invece di scappare....sabato si sono presi la macchina di mio padre forzando il cancello del cortile e prendendosi le chiavi dall'ingresso di casa mentre eravamo solo a due stanze di distanza a pranzare( ore 13,30)!!! fanno quel che vogliono...

Link al commento
Condividi su altri siti

ne riparliamo quando ti avranno rubato qualcosa a cui tieni veramente! Questi soggetti vengono a casa nostra e fanno quel che gli pare e se vengono scoperti ti corrono in contro per suonartele invece di scappare....sabato si sono presi la macchina di mio padre forzando il cancello del cortile e prendendosi le chiavi dall'ingresso di casa mentre eravamo solo a due stanze di distanza a pranzare( ore 13,30)!!! fanno quel che vogliono...

carissimo, a me sono venuti 2 volte a rubare in casa... per me sono stati ladri e basta... senza nazionalità...

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi bene ho scritto che è molto riprovevole l'azione che hanno commesso... aggiungo che probabilmente avrei reagito alla stessa maniera... ma non mi sarei mai permesso di dire "sono rumeni" senza effettivamente sapere se fosse vero...

 

Su quello quoto in pieno Wyatt87...

 

Le persone che gli hanno dimostrato solidarietà sono persone che capiscono il valore delle cose(e non parlo del valore materiale ma del valore affettivo che questi ragazzi hanno per le loro vespe)

:ciao:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo, a me sono venuti 2 volte a rubare in casa... per me sono stati ladri e basta... senza nazionalità...

se la metti su questo piano diciamo che da quando e' aumentata l'affluenza nel nostro paese di extracomunitari il numero dei furti e' aumentato in maniera esponenziale....e non ci vuole un genio per trarre conclusioni !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno... cercavo solo di far capire che bisogna utilizzare un minimo di buon senso prima di scrivere qualcosa... il discorso è già partito male fin dall'inizio secondo me... cito una frase di bigtop che mi ha particolarmente colpito: "arrivo li e trovo 2 ragazzini..stranieri..rumeni o non so che,uno tirava e altro spingeva.."...

ecco, qui si da per scontato che i ragazzini che stessero rubando la vespa fossero rumeni (o stranieri) pur non conoscendo, probabilmente, l'idioma utilizzato nel loro paese...

ovviamente a questo punto l'amo è stato lanciato e i "non razzisti che però non sopportano i rumeni, gli albanesi, i marocchini, i negri, gli ebrei e i musulmani" hanno abboccato benissimo...

io dico solo questo... non sarebbe stato tanto bello evitare di specificare che fossero "stranieri..rumeni o non so che"? erano semplicemente dei ragazzini che hanno tentato di rubare un mezzo... giusto invece secondo me rimarcare il fatto che non hanno fatto niente di pregevole e che hanno agito in maniera non consona ad un uomo degno di esser definito tale... su questo non si discute... se proprio vogliamo smussare tutti gli angoli consiglierei anche di evitare di scrivere frasi del tipo "hai fatto bene a pestarli, quei bastardi", o "dovevi ammazzarli", o ancora "bisognerebbe buttarli tutti fuori a calci"...

molti non saranno d'accordo con quello che ho appena scritto... poco importa... volevo solo far capire che le cose si possono dire in mille maniere e basta pochissimo per evitare di risultare beceri e razzisti... come del resto basta anche pochissimo per sembrarlo...

Allora che dici, gli diamo la coppa?? Gli diamo soldi?? Il nostro amico doveva anche dargli i documenti e il casco e una pacca sulla spalla dicendo "stai attento però, non correre"???

Suvvia.... ....Voglio vedere te in quella situazione se non li distruggeresti a bastonate o se useresti le vie legali e civili, con gente che civile non è... :noncisiamo::noncisiamo:

Purtroppo su questo punto sono in totale disaccordo, ma il mondo è bello perchè è vario! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se la metti su questo piano diciamo che da quando e' aumentata l'affluenza nel nostro paese di extracomunitari il numero dei furti e' aumentato in maniera esponenziale....e non ci vuole un genio per trarre conclusioni !!!!

 

E anche questo è vero... Purtroppo in certe culture andare a lavorare è un disonore, quasi una cosa non giusta, infatti preferiscono delinquere o mandare a fare i lavori "sporchi" ai bambini... :nono::nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando più in topic, a parte il timore per un coltello, avrei agito proprio come te. Contro la violenza ok, ma se inizia un altro mica sto li a prenderle. A dire il vero, se penso che potrebbe succedere ad una mia vespa, avrei distrutto addosso a loro il mio casco, poi mi sarei fatto dare quello del mio amico e avrei distrutto pure il suo. Spendevo i soldi del casco, ma loro nn si alzavano più, gli avrei frantumato le mani e le gambe sull'asfalto.

 

La polizia ha agito così per un semplice motivo, conosco un carabiniere e ha detto che in questi casi, loro non riescono a farli pagare per quello che fanno, max un giorno di galera, forse nemmeno e poi liberi. Idem per i furti in casa. Il mio amico carabinieri mi ha sempre detto, o lasci stare, o se li trovi in casa e hai la meglio, poi buttalo dal balcone, almeno puoi dire che scappando è caduto, altrimenti loro non pagano e se ti difendi prendi la colpa.

 

In ogni caso son contento per la tua vespa, spero tu ti riprenda meglio e vengano messi al patibolo tutti i delinquenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è bello, anzi è sbagliato generalizzare, certo è che che i numeri parlano chiaro purtroppo.

anzi dirò di più

se ci fosse certezza della pena e più selezione all'ingresso, le persone oneste non finirebbero in certe generalizzazioni e avrebbero sicuramente un maggiore rispetto generale

Link al commento
Condividi su altri siti

non è bello, anzi è sbagliato generalizzare, certo è che che i numeri parlano chiaro purtroppo.

anzi dirò di più

se ci fosse certezza della pena e più selezione all'ingresso, le persone oneste non finirebbero in certe generalizzazioni e avrebbero sicuramente un maggiore rispetto generale

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

 

 

Vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è bello, anzi è sbagliato generalizzare, certo è che che i numeri parlano chiaro purtroppo.

anzi dirò di più

se ci fosse certezza della pena e più selezione all'ingresso, le persone oneste non finirebbero in certe generalizzazioni e avrebbero sicuramente un maggiore rispetto generale

 

Se le pene fossero veramente severe e si facessero picconare i delinquenti sotto il sole cocente dalla mattina alla sera facendogli patire sete e caldo, senza ombra di dubbio vedrebbe un drastico calo sui reati in generale, altro che celle con televisore, cucina, bagno...... :nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le pene fossero veramente severe e si facessero picconare i delinquenti sotto il sole cocente dalla mattina alla sera facendogli patire sete e caldo, senza ombra di dubbio vedrebbe un drastico calo sui reati in generale, altro che celle con televisore, cucina, bagno...... :nono::nono:

 

Il problema è il buonismo di massa:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando più in topic, a parte il timore per un coltello, avrei agito proprio come te. Contro la violenza ok, ma se inizia un altro mica sto li a prenderle. A dire il vero, se penso che potrebbe succedere ad una mia vespa, avrei distrutto addosso a loro il mio casco, poi mi sarei fatto dare quello del mio amico e avrei distrutto pure il suo. Spendevo i soldi del casco, ma loro nn si alzavano più, gli avrei frantumato le mani e le gambe sull'asfalto.

 

La polizia ha agito così per un semplice motivo, conosco un carabiniere e ha detto che in questi casi, loro non riescono a farli pagare per quello che fanno, max un giorno di galera, forse nemmeno e poi liberi. Idem per i furti in casa. Il mio amico carabinieri mi ha sempre detto, o lasci stare, o se li trovi in casa e hai la meglio, poi buttalo dal balcone, almeno puoi dire che scappando è caduto, altrimenti loro non pagano e se ti difendi prendi la colpa.

 

In ogni caso son contento per la tua vespa, spero tu ti riprenda meglio e vengano messi al patibolo tutti i delinquenti!

 

Questo non è un bel ragionamento.

certo è che il nostro sistema di giustizia è talmente impostato sui diritti di chi delinque che a volte si dimentica di quelli che rischiano la vita per andare a catturare chi rapina, ruba uccide, mafiosi, ecc

un mio amico poliziotto mi ha raccontato di uno che in un inseguimento li ha presi a sportellate con un furgone facendogli rischiare la vita.

dopo sono ugualmente riusciti a prenderlo e il giudice lo ha rimesso in giro in una settimana.

e se il mio amico si fosse fatto male nell'incidente?

il giudice non si è nemmeno lontanamente posto il problema di quello che è costata la cattura di un ladro, sia in termini di spese vive (basti pensare all'auto danneggiata) sia (anzi soprattutto) in termini di rischi per gli agenti.

tempo fa vicino da me un carabiniere è entrato in un ufficio postale in cui si stava svolgendo una rapina, ci è entrato disarmato per non rischiare di innsecare un conflitto a fuoco in mezzo alla gente, è stato freddato immediatamente.

chi gli ha sparato era un pluri pregiudicato che è stato messo dentro e liberato più volte senza mai essersi fatto della galera vera.

questa giustizia garantista miha veramente stancato.

anzi dirò di più un carcerato costa allo stato circa 500 euro al giorno, forse dovrebbero trovare il modo di farglieli guadagnare.

se ad ogni reato corrispondesse una pena seria, dura, e soprattutto CERTA, chiunque ci penserebbe più volte prima di delinquere

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...