Vai al contenuto


strano rimbalzo anteriore


ancoraVespa
 Share

Recommended Posts

Ciao gente, ho notato che quando faccio la prova del max, essendo solito staccare la corrente e mettere a folle, ho notato che a quelle velocità e senza la spinta della trazione, o del reciproco freno motore, l' anteriore mi fa come se stessi viaggiando su di un fondo tutto cunette.:shock:

Ha a che fare con cosa? Ho i cerchi e camere d' aria e pneunatici nuovi, con 1000 soli km.

Unica cosa sento il vuuuuuu :orrore: credo del cuscinetto, qualcuno ci capisce qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia proprio il cuscinetto...se fa un rumore cupo e sordo è lui!

Prova con la vespa sul cavalletto a girare con la mano e ascolta bene...

A me lo fa al posteriore e si sente anche una specie di saltello, come dire, il giro non è continuo e liscio..ma si sente un toc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a me non è ancora a quei livelli, non si sentono toc, nè addirittura il rumore, se non ad late velocità, per la precisione si manifesta con il passeggio ai medi giri in IV, in piano.

Rimedierò in questo, ma m' interessa maggiormente il fatto che è come se avesse il tamburo ovalizzato.....almeno credo potrebbe essere un sintomo, cerchi e ruota sono nuovi, o può essere l' ammortizzatore....boh, aspetto ulteriori informazioni, grazie metaleth

Link al commento
Condividi su altri siti

per provare a vedere se è ovalzzato il tamburo puoi fare cosi:

-mentre cammini molto dolcemente, metti la vespa in folle e tocca lievemente il freno...se la frenata non è liscia ma a scatti allora potresti avere il tambro ovalizzato...

Credo piu che sia il cuscinetto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è l'ammo che entra in risonanza ........

 

 

 

CIOE'? Grazie per l' aiuto, ma perdonami non capisco, mi spieghi materialmente, il concetto l' intuisco, ammortizzatore vecchio, ma sintomo legato a quale fenomeno

Link al commento
Condividi su altri siti

le asperità del terreno hanno una certa frequenza per l'ammortizzatore che dovrebbe avere il compito di smorzare ADEGUATAMENTE, se però, essendosi alterato il comportamento smorzante dell'olio dell'ammortizzatore stesso a causa del tempo, esso non riesce più a smorzare le frequenze legate a certe velocità (alte nel tuo caso) e addirittura la frequenza equivalente di terreno e velocità cade proprio nel range di risonanza dell'ammo scarico, la molla così tende a "rimbalzare" liberamente:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...